Visualizzazione Stampabile
-
salve a tutti
volevo sapere se il panasonic p42st50e non viene commercializzato in italia
ho trovato ottime recensioni su questo plasma per vedere film e giocare come utilizzo.
come mai nessuna catena lo importa?
stavo pensando di prenderlo tramite internet ma avevo due dubbi
- la garanzia vale in italia se lo prendo altrove?
- gli occhialini per questo modello specifico sono compatibili con quelli panasonic che vendono in italia per 3d attivo?
-
Non è per questo mercato...purtroppo,ma è comunque reperibile,leggiti questa:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...-disponibilita
-
grazie per la risposta. ho trovato ottime informazioni in quel topic.
due cose ancora.
leggevo pagine addietro che i vecchi test sull'input lag quando sono stati ripetuti su alcuni televisori hanno dato risultati diversi, meno positivi.
l'st50 rientra tra questi? perchè alle prime recensioni gli misurano solo 16ms di input lag.
questi modelli in plasma quando conviene prenderli, c'è un periodo tipo il post-natale in cui di solito calano o non scendono in un momento preciso.
-
Non è questione di più o meno positivi, ma solo di test differenti, che tengono conto di più fattori e hanno la pretesa di essere più vicini alla realtà. In pratica il valore delle misurazioni dei primi test non è direttamente confrontabile con il valore che risulta dal nuovo tipo di test.
-
ragazzi sto per comprare la tv... un 65 pollici e la scelta è dura o meglio difficile perche dettata anche dai soldi lol...
in poche parole dalle recensioni che leggo ovunque non si notano sostanziali differenze tra vt50 e st50...
voi che ne siete possessori mi dite veramente se ha senso spendere 1000 euro in piu per il vt50 rispetto a l'st50 (a parte l'estetica)
-
secondo me,se puoi spendere allora vai sul VT50,altrimenti accontentati (si fà per dire) dell'ST50.
-
Se guardassimo solo ed esclusivamente la qualità di visione le mille euro di differenza non troverebbero alcuna giustificazione.
I vantaggi del VT50 ci sono e per alcuni possono essere importanti. Se valgano o meno tutti quei soldi diventa soggettivo:
-estetica
-dotazione più completa
-controlli immagine più completi (che diventano importanti se si intende avvalersi della calibrazione)
-processore dual core con elaborazioni sull'immagine più complesse
-settings out of box ancora più fedeli (probabilmente vale la pena cercare solo di allineare il gamma tra la sorgente e il TV).
Considerato che l'ST50 restituisce delle immagini splendide ma che i più esigenti potrebbero desiderare un TV più completo il VT50 può essere preso in considerazione, ma ip prezzo è un grande spartiacque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Non è questione di più o meno positivi, ma solo di test differenti, che tengono conto di più fattori e hanno la pretesa di essere più vicini alla realtà. In pratica il valore delle misurazioni dei primi test non è direttamente confrontabile con il valore che risulta dal nuovo tipo di test.
ti ringrazio per la risposta nenny, ma sono un pò confuso.
in definitiva il test effettuato in questa recensione è da considerare affidabile?
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...ge=Performance
prima di effettuare la spesa volevo essere sicuro di affidarmi a recensioni e dati affidabili.
-
Il punto è che si sono resi conto che in generale il test che ha dato 16ms come risultato non era sufficientemente fedele alla realtà.
Quindi una volta appurato che in generale quel test era perfettibile, lo hanno ripensato.
Questo ha dato come risultato che tutti i TV testati con il nuovo sistema danno valori più alti, ST50 compreso.
Non fissarti sul valore in sé ma sulla prestazione che in questo ambito è giudicata sempre eccellente.
In breve i vecchi 16 valgono esattamente quanto i nuovi 33ms. Cambia solo la fedeltà della misurazione alla realtà (almeno secondo chi ha deciso di adottare questo nuovo metodo di misurazione).
-
Citazione:
nenny1978
Il punto è che si sono resi conto che in generale il test che ha dato 16ms come risultato non era sufficientemente fedele alla realtà.
Quindi una volta appurato che in generale quel test era perfettibile, lo hanno ripensato.
Questo ha dato come risultato che tutti i TV testati con il nuovo sistema danno valori più alti, ST50 compreso..........[CUT]
questo cambia un pò le cose.
volevo prendere un televisore con input lag basso per giocare in prevalenza, ma con una buona qualità per i film in dvd e bluray. (40-42 pollici, sulla fascia di cifra dei modelli di sotto).
tra questo plasma ST50 e il Led ET5 cosa pensi rientri meglio nelle mie esigenze?
scuse per le domande. ma questo punto settimane di ricerche e recensioni lette mi sembra di capire che vanno un pò a ramengo.
-
Non so che input lag abbia il LED ET5, ma credo che la qualità complessiva dell'ST50 sia una spanna... e anche più... sopra.
-
Finalmente è arrivato....
un 50gt50...
le prime fasi le ha passate indenne :D
1-il corriere è arrivato durante una pausa del forte temporale...
2-la scatola era integra
3-il televisore non è danneggiato
4-si accende :)
per ora non ho avuto tempo di fare prove...
scriverò in "Sondaggio: Segnalazioni difetti Panasonic Viera "50" quando sarò sicuro ma per ora
difetti macroscopici non ne ho visti....
sono mesi che vi seguo... ed alla fine mi sono convinto che questo dovrebbe essere il televisore giusto per me...
vorrei ringraziare tutti quelli che mettono a disposizione le proprie esperienze sul forum...
cioè Plasm-on, MauroHOP, ...Zed..., Onslaught e tutti gli altri (non posso citarvi tutti)... :ave:
mi chiedo anche come facciate a non stancarvi di rispondere sempre e continuamente alle "stesse domande"
ho pure io una domanda sul pixel orbiter ma sono sicuro che usando il "cerca" qualcuno ha già risposto :asd:
-
Citazione:
elegantman
Non so che input lag abbia il LED ET5, ma credo che la qualità complessiva dell'ST50 sia una spanna... e anche più... sopra.
come test leggevo di 24ms. quindi se il valore aumenta anche nel caso del ET50 rimane meglio l'ST50 (16 secondo i primi test).
entrambi stando a hd.tv test però sembrano validi per giocare (col primato al plasma st però).
diciamo che l'unico punto a favore del Led è che sfrutta il 3d passivo, quindi niente occhialini che affaticano la vista.
il 3d comunque rimane poco importante per me, nei film non lo uso mai, giusto per alcuni videogiochi.
-
Citazione:
macx28
vorrei ringraziare tutti quelli che mettono a disposizione le proprie esperienze sul forum...
cioè Plasm-on, MauroHOP, ...Zed..., Onslaught e tutti gli altri (non posso citarvi tutti)...
ahahah io infatti mi sono stancato e ora sul forum ci sto poco :)
per la cronaca dopo un breve dubbio se attendere o meno la serie Pana **60, ora sono in attesa di un 65ST50 preso a 1.989 euro con garanzia 2+3 e consegna al piano su appuntamento, da un negozio online gemello del MW...pensare che cè gente che spende cifre simili per dei 46" a led mi fa perdere fiducia nell'umanità..
pixel orbite su ON.....SEMPRE! ;)
buona prosecuzione a tutti :)
-
Da che distanza guarderai la tv?E poi scusa mi potresti far capire qual'è il negozio gemello del Mw sempre che si possa.