Visualizzazione Stampabile
-
data la richiesta mi sembri abbastanza "nuovo" in questo campo :D
molti mi massacreranno ma ascolta me :D
installa semplicemente l'ultima versione di mpc hc ed inizia ad usarlo così com'è... gia così di default ti permette di vedere la maggior parte (se non tutti) i formati in circolazione senza troppi problemi...
se poi avrai esigenze particolari ci sono una miriade di cose che si possono fare ma per un uso standard va piu che bene così
-
Citazione:
Originariamente scritto da Feybio
Ragazzi c'è un thread passo passo su come configurare questo player per vedere tutti i formati nel migliore dei modi?....
Se non l'hai visto , prova anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2212573
-
Grazie, l'utilizzo principale sarà visione di DivX con audio multicanale AC3 e Blu-Ray convertiti 1:1 su Hard Disk in formato MKV :)
@DMD
Ottimo thread, discussione sottoscritta :D
-
per i bd 1:1 penso che gia così vada bene...per i divx se vuoi provare ffdshow..
comuque questa è una buona guida:
http://www.homecinema-hd.com/intro_en.html
-
scusate ragazzi se voglio usare con i VC-1 il "WMVideo Decoder DMO" e' possibile utilizzare anche ffdshow per applicare i filtri?
Ho settato in filtri esterni di MPC WMVideo Decoder DMO su prefered ma Ffdshow poi non mi compare nei filtri per usarlo durante la riproduzione, e' normale?
-
ragazzi mpc hc mi dice che non riesce a riprodurre questo file.. che codec mi manca? solitamente riesco sempre a riprodurre tutto... sia mkv che avi..
General
Complete name : Q-dance @ Tomorrowland 2010 - Aftermovie.mp4
Format : MPEG-4
Format profile : Base Media / Version 2
Codec ID : mp42
File size : 122 MiB
Duration : 2mn 57s
Overall bit rate : 5 774 Kbps
Encoded date : UTC 2010-10-03 14:19:28
Tagged date : UTC 2010-10-03 14:19:28
gsst : 0
gstd : 177520
gssd : B4A7DD268MH1300627910361226
gshh : v8.cache4.c.youtube.com
Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.0
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 1 frame
Codec ID : avc1
Codec ID/Info : Advanced Video Coding
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 5 641 Kbps
Maximum bit rate : 30.0 Mbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 25.000 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.109
Stream size : 119 MiB (98%)
Tagged date : UTC 2010-10-03 14:19:31
Audio
ID : 2
Format : AAC
Format/Info : Advanced Audio Codec
Format profile : LC
Codec ID : 40
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 128 Kbps
Maximum bit rate : 228 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Channel positions : Front: L R
Sampling rate : 44.1 KHz
Compression mode : Lossy
Stream size : 2.72 MiB (2%)
Title : (C) 2007 Google Inc. v08.13.2007.
Encoded date : UTC 2010-10-03 14:19:30
Tagged date : UTC 2010-10-03 14:19:31
-
Salve a tutti.
Qualcuno per caso sa come devo fare a salvare l'impostazione del menu in italiano su mpc? Io metto italiano, ma poi quando chiudo il programma e lo riapro mi ritorna in inglese.
La stessa cosa succede se provo ad impostare alla partenza dei video lo schermo intero. Ogni volta che mi partono i video mi partono a schermo rimpicciolito.
-
Ciao, vai in opzioni, seleziona lettore e spunta salva le impostazioni nel file .ini
A tal proposito, scusate la domanda banale, ma se voglio fare l'upgrade alle versioni svn WITHOUT installer e mantenere le mie impostazioni, devo sostituire completamente la vecchia cartella e copiare dentro il vecchio file .ini? basta questo?
-
Allora, chi mi aiuta caffè pagato, anche perchè sto letteralmente impazzendo e ieri sera volevo spaccare la tastiera in due...
Ho un core quad 6600, 4 giga di ram, ati radeon hd 4850, soundblaster x-fi extreme gamer fatal1ty e win 7 ultimate 64bit...
ho installato mpc-hd versione 1.50.2827 e lasciato tutto di default, provato con un divx formato avi ed audio ac3, e dopo qualche minuto l'audio 5.1 fa una cosa strana, nel senso che il suono del canale centrale per esempio passa sul posteriore sx, mentre quello del posteriore sx va a finire sul frontale dx...allora chiudo mpc, apro il pannello di controllo x-fi, seleziono uscita 5.1, faccio ripartire il divx ma dopo alcuni minuti si risballa l'audio... ovviamente leggendo lo stesso file con vlc è tutto ok...
Dov'è che sbaglio? Cosa devo settare? Cosa devo scaricare a livello codec?
Come devo impostare tutti quei parametri e le migliaia di opzioni che mi ritriovo? Aiutoooooo!!!:cry: :cry: :cry:
-
provato ad impostare la uscita audio in mpc-hc su wasapi ?
BHH
-
Salve,
per quanto riguarda i trailer HD 1080 scaricati dal sito della Apple e visualizzati naturalmente col codec Quicktime potreste dirmi quali sono i settaggi corretti da impostare all'interno di Mpc? Ho il problema che con Wmp la visualizzazione è fluida, mentre con Mpc va a scatti. Ho installato QT Lite 4.1.0.
Help! :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da buzzqw
uscita audio in mpc-hc su wasapi ?
BHH
...mmmh...non trovo questa impostazione...ma non c'è una guida completa ai settaggi di questo player? Comunque grazie della risposta...
-
in playback -> output
nelle opzioni di audio render
dovresti trovare l'uscita wasapi su hdmi
oppure prova con reclock
BHH
-
-
scusate ragazzi ma come codec per i VC-1 QUale usate?QUal'e' il migliore?
Thanks