Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti. E' il primo post per me in questa sezione ... provo un poco a presentarmi.
Ad oggi sono ancora fermo su una macchina 720p (in firma), marchio che mi ha dato soddisfazioni ma che per ragioni personali non farà parte delle case che prenderò prossimamente in considerazione.
Osservando al TAV questo prodotto (ed anche lo sharp in verità), e comprendendone le sue qualità, ho avuto modo di capire che dovrò fare "aggiornamenti" strutturali alla mia sala prima di pensare di accogliere una simile bestia od una sua concorrente.
Non avendone avuto mai uno simile, mi sento un poco sprovveduto sull'installazione di questo apparecchio, e vorrei capire bene tutto prima di muovermi, evitando errori:
1) questo vpr rispetto al mio è in grado di spostare l'immagine proiettata (disassare) sia in verticale che in orizzontale, vero? Ed in particolare la disassatura in verticale consente di posizionare il vpr in alto in posizione naturale (non riverso appeso dal soffitto tramite classico piedistallo come nel mio caso)? Se è così, a che altezza ottimale va tenuto? Se metto un mensolone a 2,35 mt vado bene?
2) di che spazio ha bisogno in profondità (mensolone), considerando anche l'ingombro dei cavi (lo connetterei in HDMI)? Ed in larghezza (comprendiamo anche lo spazio richiesto per una buona areazione)?
3) visto che vorrei acquistare un nuovo telo pretensionato (jago, sono indeciso fra il 2,70 ed il 3,00 mt), che apertura consente il vpr ad una distanza di proiezione di circa 5 mt (misura alla quale si deve togliere l'ingombro del vpr)?
-
Io ho un ripiano ( abbondante ) da 80cm di larghezza per la profondita' considera che su 30cm il vpr riesce a posare tutti e 4 i piedini, quindi se fai dei sostegni da 40cm al muro puoi far scorrere il ripiano da 30cm di profondita' in modo che fatte le connessioni posteriori queste accostino direttamente al muro ;)
Per tutte le altre domande ti rispondo che non hai nessun problema di installazione sia come shift dell'ottica che come zoom.
Da 4,86 metri vai da 80" di diagonale in Tele a 160" circa in Wide.
-
Credo che mezzo pixel di scarto post correzione sia la situazione peggiore
che può capitare, almeno io l'ho capita così
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Credo che mezzo pixel di scarto post correzione sia la situazione peggiore
che può capitare, almeno io l'ho capita così
No :D
Quello e' il margine di accettabilita' della macchina ;)
Se Simone ci segue, magari puo' dettagliare meglio lui ;)
-
Ciao Tony come va ? vedo che ti sei accanito a questo thread .
Il software della JVC ( PSA)in una delle sue funzionalità permette di controllare tutta la polarizzazione delle matrici , questo perchè le valvole D-ILA sono per nascità disuniformi .
Cosa significa:
che la capacità riflessiva di ogni macroarea non è perfettamente uguale alle altre, è un pò come avere un DLP con qualche specchietto appannato.
Il PSA permette di polarizzare queste macroaree in modo che i pixel abbiano quanto + uniformità di riflessione possibile, pensate che se ogni singolo pannello non fosse bello uniforme a schermo ci darebbe una sovrapposizione delle 3 componenti RGB che sommandosi creerebbero delle chiazzature di vario colore sia fondamentale come l'RGB che derivato, come giallo, magenta etc.... , e questo non è uno spettacolo vi garantisco ! pensate di fare una colorimetria su una macchina non uniforme, magari ci si trova a calibrare come spesso accade la zona centrale dello schermo ma poi le altre zone ?
Il risultato sarebbe ad esempio quello di avere un'incarnato che al centro è corretto a sinistra e livido e magari quà e la diventa arancio .
Il PSA ai vecchi tempi quei bastardi della ..... permettevano di trasformare macchine grezze come i G10,11 HD2K 10K HX1 SX21 in orologi , ora invece sul prodotto che loro chiamano consumer nisba !
Allora come loro rappresentante oggi mi sono impuntato, già con l'HD1 che già dall'estate scorsa subiva una selezione interna per i problemi degli angoli luminosi , poi ora con il 100 che devo dire ha ridotto il problema fino a scomparire ma presenta ancora il fenomeno del disallineamento .
Qualcuno di voi giustamente ha detto :
Ma se la tolleranza è 1/2 pixel e magari la macchina ne presenta 1+ 1/2 allora vado nel menù e lo sposto di uno cosi va tutto a posto.
Invece no! il fenomeno è un'altro, il diseallinamento si valuta nelle varie aree dello schermo cioè se in mezzo va bene mentre a sinistra è fuori di uno e a destra di mezzo che faccio ? , come la risolvo ?
In nessun modo , perchè questo fenomeno si ha grazie alla :
misconvergenza con un pizzico di mancata linearità nella geometria meccanica delle o di una matrice .
Che si fa allora ? si prende si impacchetta e si rimanda ai Jappo.
Credetemi queste macchine mi piacciono molto e vorrei anche farle piacere agli altri, il costo non è dei più bassi e quindi desidero che ogni possessore non debba lamentare nemmeno un euro speso per questo proiettore
Simone Berti
Scusate se ho fatto qulche errore ma stasera sono cotto!
-
Beh ovviamente se la convergenza non è uniforme allora capisco tutto.
Io pensavo che rimandavate al mittente macchine con 1,5 pixel UNIFORMI di misconvergenza.
Sì, mi sono accanito, in quanto futuro possessore di... qualcosa di HD! :)
Occhio tra due giorni comincio a ossessionarti per la nostra questione :)
Ciao
-
Grazie Simone ;)
Puntuale ed esauriente come al solito :cool:
Ci si sente Lunedi-martedi al massimo :eek:
-
Da stamattina c'è un possessore in più. Mi devo ricordare di modificare la firma...
-
Grande ! :cool: e altri sento che stanno all'orizzonte :D
Vado ad aggiungerti ! :cool:
Ragazzi ad oggi siamo in 12 ( dichiarati .. su questo forum )
Di 12 ... solo Io in apertura e Ligrestowsky abbiamo postato qualche foto ... :rolleyes:
Dai .. coraggio ! postate le foto del Vostro gioiellino, la vostra installazione, etc ... Insomma ... fate una mini recensione con descrizione della catena video, telo, dimensione e dimensione ambiente, materiale visionato, impressioni e conclusioni .. :cool:
-
azz... non vogio essere il 13° !!! non è che porta sf**a ? allora aspetto a segnarmi......
non ho letto la rece del Manuti, ma di passi verso la perfezione, ne sono stati fatti rispetto all'hd1, alle basse luci.
Ora non ho più rimpianti del mio crt...
-
é una febbre che sale gradatamente: il mio hd 100 mi sta conquistando sempre di più: non smetterei mai di tenerlo acceso: ieri mi sono visto "Identità violate" e poi ho giocato a Uncharted con la ps3 fino alle 3 di notte: sembra di essere dentro un film, il gioco è a 1080 e in uno strepitoso dts 5.1!
-
Eh mi sa che quest'anno la lista dei possessori crescera' notevolmente :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
azz... non vogio essere il 13° !!! non è che porta sf**a ? allora aspetto a segnarmi......
non ho letto la rece del Manuti, ma di passi verso la perfezione, ne sono stati fatti rispetto all'hd1, alle basse luci.
Ora non ho più rimpianti del mio crt...
Grandissimo !! :cool:
Benvenuto nel Club ;)
Lo immaginavo che non lo avresti rimpianto ... ;)
P.S. siamo in Italia ;) Il 13 porta s...ga in USA non da noi :D
Da noi e' il 17 .. :rolleyes:
Vado ad aggiungerti :cool:
-
Ho fatto un rapido giro di Spyder, e dopo aver piazzato il contrasto a -7, le misure, a parte una lievissima dominante rossa sulle basse luci, sono risultate perfette senza toccare nulla: gamma a 2,2 RGB a 6500 per tutta la scala.Incredibile! Venendo da un altro full-hd posso dire che il salto c'è e c'è tutto. Addirittura mia moglie, che di solito mi prende in giro per la mia passione, stavolta non ha fatto commenti (il massimo dell'apprezzamento che posso sperare di ottenere :)).
-
Ciao lukpeta, ben venuto fra i possessori del Jvc HD 100.
Mi potresti dire che Full HD avevi prima di questo?
Le differenze sono sopratutto in che parametri?