Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nathan
Quoto ampiamente.
@Gigasonic
Il problema del gg ho l'impressione (affermazione del tutto personale senza voler polemizzare con nessuno) che a volte sia usato ad arte solo per screditare una delle migliori televisioni viste sul mercato fin'ora.
Confermo.. l'effetto GG esiste.. :( :( l'ho notato su Sin City ( DVD) e anche vedendo la tv con il Digitale Terrestre e Sky su hdmi, in particolare nei titoli di coda che scorrevano orizontalmente e molto velocemente di colore bianco e in una occasione di bagliore provocato da una luce intensa che si muoveva ).. l'effetto si presenta in condizioni particolari di forte contrasto con colori chiari .. certo se non c'era era meglio... forse la cosa più preoccupante è l'angoscia che la coas può ripresentarsi quando meno te lo aspetti, facendoti perdere la tranquillità nella visione...una domanda, qui nessuno, a parte chi l'ha comprato on-line, ha potuto fare qualcosa in termini di garanzia o recessione dall'acquisto?
-
ciao a tutti, io sinceramente non ho notato nessuno difetto di GG però in compenso ho visto che il mio 50pz70 soffre di un leggero banding verticale... cosa mi consigliate di fare? la cosa è davvero leggera dite che se chiamo il tecnico me lo cambia oppure mi ride dietro?
si nota solo con uno sfondo tutto bianco o con qualche colore chiaro uniforme in movimento, come ad esempio le partite di calcio con il campo di sfondo che si muove...
che faccio chiamo il tecnico?
grazie per le risposte saluti a tutti
-
questa cosa del Banding verticale non la noto io...
-
ma è un difetto coperto dalla garanzia? se chiamo il tecnico è tenuto a sostituirmelo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da crasydemon
con call of duty 4 x esempio che gira a 1080p il plasma me lo porta a 720p.... come mai? ti e' capitato con altri giochi sta cosa?
ciao, anche io gioco a cod4 con il pz 42
fai così
Non è colpa del tv, ma del gioco. Per usarlo a 1080p devi disabilitare tutte le altre risoluzioni dalla xmb e lasciare solo 1080p, con la conseguenza che quelli che vanno solo a 720p, andranno a 576p.
fammi sapere
-
Citazione:
Originariamente scritto da faberlaser
Confermo.. l'effetto GG esiste.. :( :( l'ho notato su Sin City ( DVD) e anche vedendo la tv con il Digitale Terrestre e Sky su hdmi
Sicuramente esistono e nessuno dice il contrario, ma il fatto che alcuni lo notino e altri no vorrà dire qualcosa???
Io ti assicuro che mi sono anche sforzato di cercarli, non fosse altro che per curiosità personale, ma o sono impedito (cosa probabile) o il mio display non ne soffre.
-
hai provato con il film Sin City?
-
Signori, dal discorso GG non se ne esce.
Alcuni utenti lo notano, altri no.
Alcuni pensano che sia più accentuato su alcuni pannelli, altri no.
Basta leggere le decine di pagine scorse.
Di mio, posso dire di aver provato 2 42pz70ea (il secondo mi è arrivato nuovo in sostituzione del primo che si è guastato) con Sin City e non sono stato in grado di vedere il famigerato difetto.
-
e pensare che il mio è anche il 42pz70EA...
immagino che non se ne esca.. però .. se Panasonic ci potesse rispondere..
io non credo che ci possano essere pannelli guasti ed altri no..
fosse qualcosa legato al software... vedro con il menu che indica le ore di funzionamento se esce qualcosa relativo a firmware ...
Potrebbe infine essere legato ad impostazioni di contrasto e luminosità..
Faro tutte le prove con ogni present e settaggi di contrasto e luminosità...
Deve uscire fuori qualcosa...
-
Io uso:
modalità cinema
filtri off
contrasto 70-75 della barra
luminosità 50%
colore 3 tacche oltre il 50%
tonalità calda
nitidezza 1 tacca
magari il GG c'è, e sono io che non lo noto eh...
comunque sono stra-entusiasta di questa tv e di come si vede.
-
a questo punto ci starebbe bene un sondaggio... per vedere quanti lamentano tale problema.. per chi dice di non vederlo potrebbe essere utile riprendere qualche minuto con al telecamera il tv che manda sin city.. se l'effetto c'è una volta registrato sulla telecamera è piu facile scorgerlo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da dyxbur
ciao, anche io gioco a cod4 con il pz 42
fai così
Non è colpa del tv, ma del gioco. Per usarlo a 1080p devi disabilitare tutte le altre risoluzioni dalla xmb e lasciare solo 1080p, con la conseguenza che quelli che vanno solo a 720p, andranno a 576p.
fammi sapere
in che senso disabilitare? x i giochi che vanno a 720p basta che riabilito! cioe' disabilito solo quando gioco a COD4 e il gioco e' fatto... ma cosa?
Citazione:
Originariamente scritto da AVDF
Io uso:
modalità cinema
filtri off
contrasto 70-75 della barra
luminosità 50%
colore 3 tacche oltre il 50%
tonalità calda
nitidezza 1 tacca
magari il GG c'è, e sono io che non lo noto eh...
comunque sono stra-entusiasta di questa tv e di come si vede.
lo usi cosi con i film ma con i giochi?
quoto il stra entusiasmo...
-
crasydemon, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
-
Citazione:
Originariamente scritto da GigaSonic
a questo punto ci starebbe bene un sondaggio... per vedere quanti lamentano tale problema..
O notato che non dite mai una cosa abbastanza fondamentale per il GG cioè il tipo di collegamento utilizzato e il tipo di lettore.
Magari un convertitore video tipo reon riesce ad evitare questo problema altri più economici no.
-
ok ok avevo capito male.... grazie dell'avviso....