Per sincronizzare i sottotitoli sul 6500 basta usare i tasti sul telecomando di cambio canale, c'e' scritto pure sul manuale...
Visualizzazione Stampabile
Per sincronizzare i sottotitoli sul 6500 basta usare i tasti sul telecomando di cambio canale, c'e' scritto pure sul manuale...
Scusami e invece per sincronizzare l'audio? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
mi sa tanto che non è possibile farlo... :(
Per l'audio credo non sia possibile, comunque io non ho mai avuto problemi in questo settore per fortuna :)
Salve a tutti,
Io ho acquistato il Dvico TVIX M-7000A (hardware identico al 6500 ma lo chassis è di forma cilindrica) ed il tuner T-530 e vi posto le mie impressioni. Dalle prove che ho fatto sono molto soddisfatto della qualità audio/video del lettore. Ho testato molti files HD (WMVHD, MKV, XVID HD, TS ecc.) ed il 90% li ha letti alla grande. Qualità video sorprendente sul mio TV CRT Philips 32PW9551 HDMI. Ho visto anche qualche file VOB nonchè vari DIVX/XVID, tutti letti alla grande, e di audio ho provato i FLAC e funzionano.
Sono stato meravigliato anche dalla qualità di visualizzazione del tuner e soprattuto dalla qualità di registrazione. I file registrati col tuner sembrano programmi in diretta talmente si vedono bene. Come diceva qualche utente precedentemente, confermo anch'io la silenziosità della ventola anche quando settata alla massima velocità. Ho testato il box per 3-4 ore di fila con filmati HD ed è filato tutto liscio, senza nessun blocco da surriscaldamento.
Io come hard disk ci ho messo un Western digital GP WD10EACS 1Tb e mi ci trovo benissimo. Le registrazioni di ore ed ore col tuner non perdono un colpo, sempre fluide. E poi sono contento anche perchè questo hard disk è il più silenzioso, il più freddo e quello che consuma di meno (andate a vedere la recensione sul sito Tomshardware). Posso confermare, praticamente inudibile.
Voi come lo avete formattato l'hard disk, collegandolo al PC?
Perchè io l'ho formattato direttamente dal menù del TVIX (senza PC). Che dite, è uguale?
Vi faccio sapere che il TVIX mi ha formattato l'hard disk come partizione primaria NTFS in soli 30 secondi. Sono rimasto meravigliato dalla velocità di formattazione, considerando la grandezza dell'hard disk (1Tb).
Qualcuno di voi che ha formattato l'hard disk da 1Tb con il PC, mi sa dire più o meno quanto tempo ha impiegato?
grazie, mi era proprio sfuggita questa (un pò sospettavo e speravo ci fosse)Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
:D
Nessuno sa dirmi qualcosa su l'upascaling di un dvd o divx in un televisore di almeno 40"? E' buono oppure no?
Una domanda a chi ha gia' il Tivx6500 sostituito e con l'ultimo Firmware disponibile:
La gestione delle ".iso" dei DVD e' migliorata o continuano qualcune a bloccarsi?
Ciao, Marco
mmm... qualcuno l'ha comprato in korea? il prezzo è molto allettante... cosa rischierei? tasse doganali?
Si di solito in questi casi in cui viene "Venduto" e quindi dichiarato il valore dell'oggetto, in media le spese a cui devi tener conto con la dogana ammontano ad un 25-30% a seconda di chi si occupa dello sdoganamento...Citazione:
Originariamente scritto da buio
questa percentuale puramente indicativa (ma la casistica più o meno è questa), deve essere applicata al prezzo finale comprensiva di spedizione, quindi se ad esempio l'oggetto comprensivo di spese di spedizione ti costa 300€, considera che alla fine la dogana ti farà lievitare il prezzo di altri 75€-90€.
Questo perchè la dogana applica oltre il solito 20% di IVA, anche altri costi ed imposte, che variano soprattutto se per lo sdoganamento se ne occupa un corriere, infatti in questo caso le spese aggiuntive vengono pagate anticipatamente dal corriere (DHL, FedEx, TNT Traco ecc).
Hai buone possibilità di pagare poco o niente di tasse doganali solo se il venditore è disposto a spedirti l'oggetto dichiarando un valore basso dell'oggetto (al max di 20$), dichiarandolo un "sample" (un campione non vendibile), un "gift" (un regalo fatto da un privato vs un altro) o ancor meglio un oggetto non funzionante (not working item), il tutto naturalmente senza "insurance" (ovvero l'assicurazione sulla spedizione).
Per mia esperienza personale però non ho mai trovato un negozio online disponibile a fare ciò :rolleyes: ma nessuno vieta di provare a chiederglielo ;) :D
Se provo a mandare indietro, mentre è in riproduzione, un file registrato con il tuner, mi impedisce di farlo e mi compare la scritta "unsupported". A te accade lo stesso?Citazione:
Originariamente scritto da Skorpio75
Ho fatto la prova e anche a me compare la scritta "unsupported" se mando indietro il video registrato con il tuner.Citazione:
Originariamente scritto da gioconda
Potresti dirmi come hai formattato l'hard disk, se tramite il PC o direttamente con il TIVX?
A quanto la tieni settata la velocità della ventola?
A me succede una cosa strana...quando accendo il tvix con il lettore dvd acceso e disco inserito riconosce perfettamente il supporto, se cambio però il dvd a tvix acceso non riconosce più la periferica costringendomi a scollegare e ricollegare il cavo usb del lettore o spegnere e riaccendere il tvix...capita a qualcun'altro? (lo faceva sia col tvix 6500 1° vers. ed anche col 6500 2° vers. appena arrivato dalla Corea)
E' molto strano perchè col tvix 5100 che avevo prima non avevo questo problema e riconosceva al volo qualsiasi dvd inserito in qualsiasi momento...
Inoltre se ho collegato 2 periferiche usb contemporanemente ne ricoscosce solo una...:confused:
Ieri, provando qualche registrazione, è saltata fuori una anomalia quando con il tuner registro questi canali: Raitre, SportItalia, SportItalia24 e FDleggera. La stranezza sta nel fatto che il file registrato è privo di sonoro. Qualcuno di voi può effettuare questa prova? Vorrei capire se è un problema che fa a tutti. Grazie
PS. tengo a precisare che tutti gli altri canali vengono registrati bene tranne appunto i 4 canali sopra citati.
Dai, toglietemi sto dubbio, fate una prova e dite se lo fa anche a voi. :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Skorpio75
PS. in seguito ho scoperto che se vedo il file registrato con il dvico non si sente l'audio, portando invece il file al pc ed eseguendolo da li, l'audio si sente. Come mai sul Dvico no ?
Ricordo che questo avviene solo se registro i canali Raitre, SportItalia e SportItalia 24. Gli altri canali tutto ok.
ho fatto delle prove con rai 3 e sport italia , l'audio viene riprodotto correttamente. ciao!