domanda per centrale/sourround
salve a tutti! ho acquistato da giugno un onkyo Tx-SR506, e mi sto implementando il sistema Ht passo dopo passo...
Premetto che sono un neofita
i 2 centrali sono due intramontabili ESB 80 LD, che ancora facevano parte dello stereo di mio padre e sono inamovibili... Ho da poco preso una cassa centrale Bose VCS-10, da 100 w. Niente di pazzesco, ma le sento da 2,5 mt quindi mi è sembrato buono...
le mie domande sono:
1) Che casse mi conviene prendere come surround? *** ho sentito versioni discordanti sulla loro importanza...
2) Secondo voi un subwoofer è indispensabile? i bassi prodotti dai centrali mi sembra abbiano già un ottimo timbro...
3) Che settaggio di crossover ( o altri settaggi) mi consigliate per far "suonare" al meglio la cassa centrale?
grazie
scusate.. altre 2 domande..
4) i cavi di collegamento "fanno la differenza"? Io ho preso dei cavi non particolarmente grossi per il centrale ed i due frontali, *** sono relativamente vicini al sinto..
5) visto che il subwoofer serve.. quanta potenza? e che marca mi consigliate per non rovinarmi, tenendo conto che nn ho molto spazio per un "bambino" voluminoso?
grazie
Collegamento con Sony BDP S300
Ciao a tutti. Qualcuno ha il Sony BDP S300 e l'ha aggiornato all'ultimissimo firmware, che a quanto pare permette al lettore in questione di inviare il Dolby True HD all'Onkyo?
Non sono sicuro di aver settato bene i due apparecchi, perché sul dislpay, l'ampli accende sempre il logo DTS, sia che scelga la traccia HD che quella "normale"...
Ho le idee un po' confuse, aiutatemi :cry: