Ronzio di alimentazione, problema riconosciuto anche in LG
Io sono al secondo 42PC55 in pochi giorni, il primo si è inchiodato non rispondendo più nè ai tasti del telecomando nè a quelli sullo chassis.
Non ronzava molto (al volume 5 non lo si notava più) e scricchiolava poco.
In compenso aveva qualche problema di ricezione sul DTT, sui canale 50 ripetitore Valcava in Lombardia) mi diceva che il segnale era troppo forte e l'immagine andava a scatti...
Il nuovo mi sembra che ronzi addirittura un pò di meno, in compenso scricchiola per bene, quando sono stufo di sentirlo smonto la cornice in plastica e vedo di infilarci qualcosa per isolarla dal supporto. Avete qualche idea su cosa usare ?
Certo che hanno usato una plastica di infima qualità...
Almeno il nuovo non ha il problema sul DTT del primo. Ho notato però che nel menù di servizio è impostata come Area Code 0, il vecchio aveva 50, che fosse questa la causa del problema DTT ? Voi cosa avete come valore ?
Il problema del ronzio di alimentazione è noto anche in LG, tanto che dal 19/12/2007 hanno una soluzione per attenuare (non risolvere purtroppo) il rumore provocato.
La soluzione è qui (cambiare la bobina no, eh?). Visto che il mio PC55 non è grave, per ora non chiamo l'assistenza prima che mi peggiorino la situazione. Per gli sfortunati che hanno un ronzio insopportabile, chiamate l'assistenza e insistete se fanno orecchie da mercante.