Anamorfico 16:9 con il Pio 555HX
Finalmento ho trovato il sistema per registrare in anamorfico dalla presa scart, ma ultimamente su "Premium" trasmettono una linea tratteggiata in alto a sx, che durante la visione letterbox su tv 4:3 o 16:10 si vede! qualcuno sa come eliminarla, anche se credo che non ci sia nulla da fare in quanto appunto viene trasmesso dall'emittente stessa.
questo però mi e successo solo da due settimane dal quando hanno trasmesso "Mulholland Drive", prima non succedeva cosa può essere? (zona Monza (MI))
PS. Con la CAM credo che non dovrei avere questo problema mi confermate, in quanto se registro da altre emittenti tipo RAI4, col decoder interno del recorder, non ho alcun problema.
Template di Finalizzazione dei Recorde Pioneer
Oltre a quelli esistenti, se ne possono aggiungere altri o modificarli, anche se sono da comprare, ho visto su altri recorder che presentano dei menu più accattivanti con la possibilità di scegliere anche una foto come fondo o lo stesso frame del filmato.
Purtroppo è una domanda ..
Sono stato un pò in giro a cercare info ma non mi è andata bene e sono tornato quà ... :(