Visualizzazione Stampabile
-
Se si fatica a torvare o non si trova allora concordo.
Io ho comprato da Onlinestore il Toshiba XE1 in quanto era l'unico modo per averlo.
Poi, come esempio dimensioni, quando dovevo comprare la fotocamera, la Canon Eos400D, l'ho presa in negozio, nonostante online sui circa 800€ avrei risparmiato circa 150€.
Poi ripeto, punti di vista. E' che poi purtroppo poi sento dire che ad esempio l'assistenza italiana non risponde. Bhe io ne sono felice, in quanto spendendo di più e in Italia ho ben diritto a un trattamento "migliore". Hai preso x esempio il plasma in Germania ed hai risparmiato? Contento per te, ma se hai bisogno lo mandi in Germania.
Anzi se vengo a sapere che Pioneer Italia fa assitenza a questi prodotti "esteri" scrivo anche lamentandomi. :)
Poi non credo nessuno per risparmiare anche 500€ si arrischi a prendere online questi Pioneer.
-
Sto solo parlando in generale. Online del mio impianto ho acquistato solamente l'amplificatore Denon in firma, conscio che nel caso avrei dovuto rispedirlo in germania... Però sai con 1000 euro risparmiato rispetto al distributore italiano... mi spiace per lui che non ha potuto contare sui miei soldi ma se magari lo faceva pagare 500 euro in meno lo avrei acquistato in Italia. ;)
Per quanto riguarda i negozietti specializzati, occhio a generalizzare:
Io mi sono trovato benissimo sia in negozietti che in centri commerciali e mi sono trovato malissimo in entrambi.
Una volta entrai in un rinomato negozio di firenze per acquistare il mio centrale e venni trattato con sufficenza e noncuranza (eppure quel centrale se lo facevano pagare bene... in proporzione molto di più della coppia di frontali acquistati dall'Eldo sotto casa.
Inoltre se Pioneer garantisse assistenza (non so se lo fa) ai prodotti dell'Unione Europea (cosa che ricordo andrebbe fatta per legge...) non capisco perchè tu dovresti lamentarti, visto che Pioneer Italia stessa non ti obbliga a comprare qui ma è solo una tua scelta di sicurezza e comodità. (che per altro farei anche io per un plasma, ma di certo non andrei a lamentarmi se poi si da assistenza anche a chi compra da altre parti).
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ora mi dici come sarà considerata l'Italia da Pioneer?
Ovvio un paese di scarso interesse.
E chi ci rimette oltre Pioneer Italia sarà l'assistenza, i prodotti importati o meno, e di riflesso anche noi.
Poi il tuo discorso garanzie fa un po' acqua, sei solo stato fortunato a non averne avuto bisogno. Basta leggere in questo forum chi ha acquistato online ed ha poi dovuto spedire il plasma dove lo ha acquistato.
In un paese civile, le leggi di mercato in questa situazione imporrebbero semplicemente un taglio del prezzo del bene che si vende poco. Se il mercato non tira, io (venditore) cerco di invogliarlo. Questo, sintetizzando, è ciò che insegnano persino i testi di economia... E, alla fine, il consumatore ci guadagna. Pioneer vede l'Italia come un paese di scarso interesse???? E chi se ne frega, rispondo io. Abbassi i prezzi e venderà di più. Altrimenti continui così: chi se lo può permettere acquista a quelle condizioni, gli altri percorreranno strade alternative. Io non vedo problemi, quindi evita discorsi tipo predicozzo pseudo morale, che non è proprio il caso.
Sulla seconda parte del tuo discorso, invece, stendo un velo pietoso. Ma quale fortuna???? Ripeto ancora una volta: se anche dovessi avere bisogno dell'assistenza, secondo te il problema dove sterebbe? Dopo aver risparmiato, per esempio, 900 euro, anche se ne spendo 150 per il Corriere il mio conto è sempre in attivo di 750 euro.
Un'ultima annotazione: tranne nei casi in cui hai stipulato una polizza assicurativa particolare, se ti si blocca la macchina per un guasto in cima alla montagna sei costretto a chiamare il carroattrezzi che, a pagamento, ti porta l'automobile dal meccanico. Nessuno si scandalizza per questo, vero? Quindi, se mi si rompe il plasma, perché ci si dovrebbe scandalizzare se devo pagarmi il corriere per spedirlo in assistenza. Ricordo che l'assistenza on-site in campo A/V è una cosa molto recente, tra l'altro nemmeno diffusa in modo totale, e se il tuo TV non ce l'ha... il trasporto o te lo fai tu, oppure ti tocca pagarlo (cos'è, fai finta di non conoscere il costo dell'uscita dell'idraulico, tanto per dirne una????) Ma comunque il punto non è certo questo: acquistare online è stata una mia scelta, e non pretendo certo che venga condivisa da tutti, ma ciò che non trovo corretto è cercare di svilirla attraverso finti ragionamenti etico-morali in campo commerciale, come collegare gli acquisti online al caro vita italiano. Semplicemente assurdo, come hanno cercato di farti capire in molti, oltre a me...
Citazione:
Percui a mio giudizio o si hanno i soldi per il prodotto o si compra altro, non si gira per internet a cercare il prezzo più stracciato.
Ma questo è un mio personale punto di vista ovviamente.
Parere leggermente classista, lo definirei. Non mi soffermo oltre... a parte aggiungere che io, al figlio che sta per nascermi, cercherò di insegnare altri valori.
Citazione:
E' che poi purtroppo poi sento dire che ad esempio l'assistenza italiana non risponde. Bhe io ne sono felice, in quanto spendendo di più e in Italia ho ben diritto a un trattamento "migliore". Hai preso x esempio il plasma in Germania ed hai risparmiato? Contento per te, ma se hai bisogno lo mandi in Germania.
Anzi se vengo a sapere che Pioneer Italia fa assitenza a questi prodotti "esteri" scrivo anche lamentandomi.
E qui chiudiamo in bellezza. La definirei quasi la sagra dell'assurdo...
Prima di tutto ti faccio i complimenti: lamentarti per qualcosa che non ti riguarda da vicino (perché dovrebbe riguardarti un eventuale intervento in garanzia su un prodotto non tuo, fatto da una casa costruttrice? A te deve interessare che i tuoi diritti di consumatore vengano rispettati. Se Pioneer va incontro anche ad altri acquirenti, al massimo, dovrebbe renderti felice, non certo indispettirti...), è davvero un buon esempio di senso civico.
Per quale strana legge di mercato tu dovresti avere un trattamento migliore visto che hai speso di più??? Ti ricordo che da anni, ormai, siamo in un regime economico senza dogane all'interno della CE, regime che prevede la libera circolazione di merci e persone. Acquistare in uno di tali paesi è perfettamente legale, non importo illegalmente un bene, ci pago normalmente l'iva, quindi se in Germania Pioneer vende un plasma a 1500 euro meno, io vado là (metaforicamente parlando... oggi c'è Internet) e lo compro. Legalmente. Non evado le tasse, e ho tutti i diritti di vedere il mio acquisto riconosciuto dalla casa costruttrice anche qui in Italia, indipendentemente dall'importatore nazionale.
Questa, anzi, è la vera stortura del mercato, che speriamo prima o poi venga sanata con una normativa che obblighi il costruttore a far valere la garanzia europea in ogni paese della CE. Altrimenti, che senso ha avere una garanzia europea????? Me lo spieghi tu, AMG? Guarda, ti risparmio lo sforzo: l'unico motivo è salvare il margine (molto ampio, aggiungerei io...) dell'importatore nazionale. Quindi, nessuna ragione legale, nessuna ragione tecnica (i Tv sono prodotti nelle stesse fabbriche...), solo mere ragioni di speculazione commerciale che, ripeto, sono border line in fatto di legalità comunitaria. Certo, se tutti continueranno a pensarla come te, prima di sanare questa, come altre storture del mercato ne passerà di tempo...
Ettore
-
Tacco la differenza tra me e te è che tu offendi scrivendo farsi del tipo: "stendiamo un velo pietoso", "sagra dell'assurdo", etc etc percui per me discussione chiusa, in quanto da parte mia il comportamento è sempre educato e MAI offensivo (spero insegnerai anche questo a tuo figlio!).
Contento tu che il tuo plasma possa viaggiare sui corrieri...
A proposito, riguardo i tuoi esempi invece, ti faccio notare che se la macchina si blocca in cima alla montanga, obbligandoti a chiamare il carroattrezzi, e c'è ancora la garanzia normale di vendita (dai 2 ai 5 anni) della casa, il carroattrezzi non lo paghi.... Se invece l'auto ad esempio è importazione parallela lo paghi eccome. Non volendo hai sbagliato facendo un ottimo esempio per il caso contrario :)
PS il margine molto alto dell'importatore è dovuto anche alle poche vendite. E questo te lo posso dire imprenditorialmente parlando, in quanto l'assistenza ed altro viene spesato da Pioneer Italia la quale ha un proprio budget. Percui Più vendite meno margine, non il contrario come dici tu... Percui è l'opposto, se tutti comprano all'estero questo italiano rimane mercato di "nicchia" con relativi margini esagerati.
Detto questo ognuno compri il Pioneer dove e come preferisce, ma senza mai offendere chi la pensa diversamente da te.
Per me il discorso finisce qua anche perchè siamo OT.
Se poi vuoi continuare apri pure una discussione a tema che intervengo volentieri (sempre se si evitano "frecciatine puerili" e altro)
-
1. Tenete bassi i toni.
2. E' vero che nel thread si parla "in generale" dei nuovi Plasma serie 8, ma nelle ultime decine di post siete scivolati troppo sulle questioni di marketing/mercato/etica/etc. Restate in topic.
-
@Tacco
Condivido in pieno il tuo ragionamento
@55AMG
1) Anziché lamentarti del fatto che un cittadino europeo non possa avere diritti = in tutti gli stati della comunità,
tu addirittura arrivi a dire che
"Anzi se vengo a sapere che Pioneer Italia fa assistenza a questi prodotti "esteri" scrivo anche lamentandomi"
2) Scusa ma come pensi che arrivino i plasma alla Pioneer Italia con la portantina o con i corrieri?
Beh complimenti!!!
Per fortuna che una Azienda seria come Pioneer non ha di questi problemi.
Ciao a tutti
-
Enki,
ho appena detto di restare in topic, e tu continui sulla stessa linea?
Alla prossima (da parte di chiunque) mi vedo costretto ad intervenire.
-
Chiedo scusa a tutti per l'O.T. dei miei post precedenti, e meno male che ci è stato ricordato da un Moderatore.
Preciso, anche a uso dei Moderatori, che non ho offeso nessuno, né nel mio post precedente né altrove.
Ettore
-
Comincia a vedersi qualcosa??
Citazione:
Originariamente scritto da
enator
Hey, the first owner of 1920x1080p will get his set today over there in the USA.
http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=3673
-
Bhe sarebbe ora in america, visto che ormai settembre/ottobre si avvicinano.
In teoria dovrebbero essere esposti al TopAudioVideo a Milano no?
-
Si ci sara' tutta la line-up :P
-
Bene speriamo anche nel 60" così prendo subito la decisione :D
-
Saro' in controtendenza ma siccome ho visto funzionare i nuovi pannelli , in particolare 508 xd con fonti SD e BD non mi hanno convinto sulla qualita' del bianco e nitidezza. A fianco era esposto un Hitachi da 42 " top di gamma" e si notava la differenza. Il venditore che aveva da poco montato il pioneer ha purtroppo constatato quanto detto sopra. ;)
-
a prescindere da tutti i discorsi sulle sorgenti e sulla approssimazione del tuo ultimo post, non vedo l'ora che hita arrivi in italia con i suoi plasma FHD.
speriamo presto
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco666
Il venditore che aveva da poco montato il pioneer ha purtroppo constatato quanto detto sopra. ;)
Immagino come fosse settato se era montato da poco :)