tra chi ha già il tv può provare a risolvere il problema del rosso?? Si può regolare??? Nessuno sa ancora entrare nel menù di servizio e vedere se li ci sono altri settaggi??
Visualizzazione Stampabile
tra chi ha già il tv può provare a risolvere il problema del rosso?? Si può regolare??? Nessuno sa ancora entrare nel menù di servizio e vedere se li ci sono altri settaggi??
se si può correggere il rosso e non fa casini con i 24/p ....
:D
ci sono i 1080p a 24 fps?
No.
Comunque,per domande che riguardano le specifiche,le risposte sono nel topic della comparativa(così liberiamo questo topic da domande ricorrenti).
NON TOGLIERCI BURIANICO!!!!Citazione:
Originariamente scritto da CalabrOne
il nostro tester!!!!!!!:eek: :cry: :cry:
noooo my good
Inanzitutto, volevo congratularmi con tutti, perchè ho visto poca gente come voi che si interessa appieno ai dati tecnici e alla serietà di descrivere un prodotto, A BURIANICO che ha fatto un ottimo lavoro e ha sacrificato del tempo e si è beccato un Ban anche per colpa di alcune persone che lo tartassavano con le domande , e spero che il moderatore sia un attimo più flessibile se questo.
Comunque tornando al nocciolo del discorso posso riingraziarti Burianico per aver dato delle descrizioni e foto cosi' particolari.
Ho Iniziato a Seguire la Serie M87BD da circa un mese dove lo pubblicizzavano sul sito della samsung messicana, e volevo sapere come in realtà fosse questo LCD visto che già possiedo un Samsung HDReady 37" e volevo infatti prendere il Nuovo LE46M86 o 87BD, bene, posso dire che anche se ha o non ha il 1080p/24 credo che non sia cosi' allarmante, visto che io stesso con la Play3 e il mio samsung guardando Trappola In fondo al mare non ho riscontrato nessun tipo di problema, a parte con il Gioco need For speed carbon che vedo un leggerissimo ritardo sul comando di svolta della macchina che non sò se è determinato dai ms oppure dalla console.
Comunque se i rossi si potranno sistemare credo proprio che grazie a te la Samsung dovrà darti una percentuale.
Ora vorrei sapere una cosa, oggi ho preso le misure del mio soggiorno e dal divano al televisore, visto che posso mettere il divano in 2 angolazioni, volevo sapere se prendo il 46" quando dovrei distare lontano dallo schermo?
E se prendo il 52? Dal divano più vicino sarei a 2,68 m , mentre se lo metto nell'altra parte sarei lontano 4, 53 m.
Mi conviene prendere il 46" oppure dai 4,53 m posso permettermi anche il 52"?
Grazie per l'attenzione ( scusate se sono stato un pò troppo esteso ) e ancora congratulazioni a tutti e al forum ( scoperto per caso ) E PER FORTUNA!!!!!!
Ciao a tutti
C'è un nuovo (forse per qualcuno non nuovo) review qui:
http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/lcd...le40m87bdx.htm
Per riassumere: tutto positivo tranne la seguente frase:
The one big criticism of the screen's picture is the colour reproduction. Even with considerable tweaking, colours often appeared over saturated and skin tones sometimes less than realistic.
E siamo sempre lì, davvero non si riescono a regolare i colori in modo consono ad un TV del genere?
Se non ci fosse stato questo dubbio probabilmente lo avrei già ordinato.
Spero presto in altri commenti positivi sui colori del M86/87 o in una soluzione...
Ciao
In molte recensioni si è lodata la riproduzione cromatica dei Sam, ma secondo me è proprio il loro punto più debole.
Ciao a tutti, vi confermo che tramite online store ho ricevuto ieri mattina il nuovo televisore (ho preso mezza giornata di ferie), le prime impressioni sono ottime !
Per quel poco che l'ho potuto testare ho visto anch'io la dominante rossa, ma agendo sull'impostazione del colore e settandolo come Standard o Film il colore è diventato molto più naturale .
Ieri sera poi non ero in casa, e mia moglie ha deciso di provare la nuova tv , al mio ritorno mi ha detto che guardando un film sul digitale terrestre aveva l'impressione di guardare "una Soap Opera" ! e mi ha chiesto spiegazioni vista la spesa ! Io ho naturalmente glissato specificando che ci sono una marea di settaggi da fare e probabilmente è così !
Ho avuto davvero poco tempo da dedicare al sammy (rimedierò stasera !!) , comunque l'utilizzo principale per me è collegato al PC , ieri ho fatto alcune prove collegandolo dalla scheda video (ati x800xt) uscita DVI alla HDMI2 del Sammy e per ora sono riuscito ad arrivare ad una risoluzione di 1280 x 1024 , non c'è stato verso di arrivare ai famigerati 1920 x 1080 , qualcuno ha qualche consiglio da darmi ? posso provare secondo voi a forzare la risoluzione tramite Radeon ?
Comunque sono molto soddisfatto ! ho potuto vedere dei filmati in HDTV tramite PC e anche se la resa non era al massimo è stato un piacere per gli occhi ! stasera cercherò di fare qualche foto dimostrativa per farvi vedere la differenza sul carnato rosso con le diverse impostazioni di immagine !
Ciao !!
Salve a tutti, qualcuno armato di buona volontà può spiegarmi la differenza di pixel tra l'm86 e l'xd1e?
Praticamente sulle schede tecniche è riportato:
sharp 46xd1e numero pixel: 6.000.000
samsung 46m86 numero pixel: 2.000.000
E' un errore di stampa oppure effettivamente lo sharp ha tre volte i pixel
del samsung? E' una differenza abissale.
il munero di pixel del pannello,lo ottieni moltiplicando le linee vert x quelle orizzontali...
1920x1080 fa sempre lo stesso risultato..
non conta se il tv è da 37pol o da 52
i pixel sono sempre gli stessi,cambiano le dimensioni degli stessi a seconda della dimensione...
e sono circa 2 milioni sempre
scusa ma giostrando con i TONI CLORE (Freddo1, Freddo2 etc.) non si riesce a diminuire la dominante rossa?
Ciao sono felice di sentire che la dominante rossa può essere eliminata. ma ora mi metti il dubbio del PC. È risaputo che con le ATI sia più difficile ottenere le risoluzioni desiderate in ambito HTPC che con nVidia.Citazione:
Originariamente scritto da Forwarder
Però, credo che tramite l'ati catalyst (che ho usato davvero poco avendo una nVidia), dovrebbe esserci la possibilità di settare il monitor come HDTV e a quel punto di uscire a 1080p@60Hz dopo di che bisogna trasformare i 60Hz in 50.
Altrimenti con PowerStrip (una utility scaricabile qui) ed un po' di tentativi dovresti riuscire a raggiungere 1920x1080 a 50Hz tramite i display properties.
Facci sapere al più presto, visto che anche io dovrei utilizzarlo per la maggior parte del tempo con segnale proveniente da htpc da DVI ad HDMI a 1080p@50hz (per forza) con il just scan inserito. Questo è fonfamentale ma credo non ci siano dubbi che sia fattibile.
Ciao
Ciao ! stasera proverò nuovamente a armeggiare con il Catalyst , comunque non ho già letto in un forum inglese che un utente ha connesso regolarmente il pc al sammy 1:1 dvi hdmi2 , il fatto è che non spiega precisamente come ha fatto .
Io ieri ho sempre provato 1920 x 1080 60hz non 50hz come scrivi tu , stasera proverò anche questo settaggio .
Ti farò sapere , ciao .
Roberto.
mi raccomano,posta le differenze di colore della pelle coni diversi settaggi a parità di screen che è la cosa che ferma molti dall'acquisto.. me compreso :D