Visualizzazione Stampabile
-
Esatto myfriend intendevo quello :) E salvo gli LX non abbiano all'interno un cristalyo o un dvdo da 1500€ è facile prevedere che come minimo l'interpolazione da SD sarà più complicata.E anche per chi è indeciso (come me) tra HDR e FHD il fatto che ad oggi e per un'pò di tempo un buon 80% del vediturus (non visibile uno può anche comprarsi tutti BR originali, beninteso) è SD l'indecisione permane....
Considerando poi che io la tv la guardo da 3-3,5 metri, al fronte di questa tabella ormai approvata pacificaemnte come veritiera (anche io ho fatto prove non su Pio ma su altre marche) della reale distanza da cui si può beneficiare di un FHD....
http://img525.imageshack.us/img525/4...onchartdb7.png
Cosa ti sintireti di consigliare, te lo chiedo spassionatamente, a tutti quelli che si trovano in un caso analogo al mio??Non credo la decisione sia così automatica anche per chi abbia 1000€ da aggiungere senza prob....
-
Grazie myfriend ma volevo dirti solo se ti ricordavi alcune impostazioni visto che avevi detto che quelle di fabbrica erano pessime.Io vengo da tv lcd(ultimo il phlips 9831) e di plasma non ho esperienza ,concordo con te che pioneer ha fatto un ottimo lavoro e appena avro' modificato e migliorato le impostazioni(quando avro' tempo) faro' una race di questo prodotto.Confermo che rispetto agli lcd c'e' un abisso .Riguardo al prezzo avevo trovato il pz700 si e no a 200 euro meno del pioneer 508 , ma avendo avuto il pz700 per un giorno intero in casa mia non mi ha fatto l'impressione di questo pioneer anzi tutt'altro..................
-
Ma infatti non è così automatica: sottoscrivo in toto quel che dici!! Anzi ti dirò di più: da quanto sono straordinari questi nuovi hd ready di Pioneer credo che i 1000 euro in più per un full hd andranno considerati solo ed esclusivamente se l'obiettivo di utilizzo sarà indirizzato in gran parte per fonti adeguate.Per capirci, io che da un pò di tempo sto concentrando tutti i miei sforzi economici verso l'alta definizione(guardando oramai molto poco l'sd se non per alcuni canali sky,che pian pianino comunque si sta dedicando all'alta definizione)e che ho preso apposta il toshiba hd ex1(non solo per come lavora con hd dvd,ma anche per l'ottimo lavoro di scaling dei dvd) e un pc con una nuovissima scheda nvidia con hdmi e risoluzione fino a 1080p, la ps3 etc etc devo valutare bene perchè la straordinaria qualità di visione offerta da schermi nativi full hd con tali fonti è fuori discussione e mai nessun hd ready potrà arrivare a tanto( ameno che come dicevi tu non ti metti a 5 metri......ma dai 3,5 in giù è perfetto).
Viceversa chi fa ancora grande consumo di sd tv(con sky sd,dtt,dvd etc etc) e poca alta definizione io sinceramente dopo avere visto questi hd ready di pio consiglierei in maniera sincera e spassionata di risparmiarsi quei mille euro ....;)
-
Allegati: 1
Setting pioneer serie 8
Per i fortunati possessori di questo fantastico plasma
allego un file con i settaggi fatti dall'utente bumtious sulla discussione ufficiale di avfourm.com.
Spero di non aver infranto nessuna regola, al contrario eliminate il post.
Saluti
-
@ myfriend
Pensa che io ho fatto delle prove nel negozio del mio amico con un Pana 50 FHD e anche con demo semi statiche oltre 2,5 metri con riuscivo a percepire la differenza.Credo, anche se spero di no visto che ormai aspetterei settembre, che il beneficio a 3-3,5 metri sia del tutto perso.
Tutto ovviamente imho....
P.S.:Non ho 11/10 ma cmq 10/10 ce li ho tutti eh!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maffhew
al fronte di questa tabella ormai approvata pacificaemnte come veritiera
Quindi per godere appieno del 1080p su un 50" bisogna stare AL MASSIMO a 6 feet cioè 1,8m ? E' impossibile ! A sto punto meglio per tutti andare davvero su un HDR !
Citazione:
Considerando poi che io la tv la guardo da 3-3,5 metri
IL taglio giusto di un full-hd per godere appieno del 1080p da 3m ( quindi 10 feet ) dovrebbe essere MINIMO 80" ( ecco perché secondo me per godere del FHD in casa e non ci vuole per forza un videoproiettore )
Mentre il taglio minimo per godere appieno del HD-Ready da 3m è proprio 50" ( oltre i 3m dovrebbe cominciare a sembrarti un 480p ), quindi, caro Maff credo proprio che un bel 508XD faccia proprio al caso tuo :) mentre il 428XD per me che sto a 1,5m dalla TV fa proprio al caso mio ;)
-
Beh io ti confermo che a casa ho uno sharp 46xd1e che vedo a 2,5-3 metri e un epson tw1000 con schermo da 100 pollici che vedo a 4-4,5 metri....:D
Comunque secondo me fino a 3,5 metri e mezzo ancora la noti la differenza soprattutto con la qulità di questi Pioneer: certo oltre comincia ad essere faticoso per l'occhio umano vedere i dettagli dell'alta definizione,anche quando sono magnificamente riprodotti dal pannello!!!
Però ripeto: la distanza la puoi modificare,nel senso che se ti rendi conto che a 2,5 metri-3 si vede meglio avvicini il divano è finisce li.
Il problema vero è l'obiettivo di utilizzo che intendi farne: se le fonti ad alta definizione saranno solo parziali in futuro e la sd tv la farà ancora da padrone allora gli hd ready,soprattutto poi questi di pioneer,sono la scelta migliore...;)
-
Faccio presto a risponderti. :)
Sono un grande appassionato di film e per quanto sia disposto a noleggiarmi anche un film a serata in BR, di certo non sono disposto a comprarmi a 29,90€ ogni cavolata che esce a MW per vedermeli in FHD a casetta ;)
Quindi diciamo che il momento dal quale per me il FHD sarà non solo disponibile ma fruibile è l'altro versante della linea rossa, ossia 20-30 canali Sky perlomeno e BR (o HDVD) disponibili a noleggio. :)
P.S. : Chiedimi tutto ma non posso vedermi Milan, Juve o Inter al posto della mia Fiore, solo perchè Sky Calcio HD danno solo quelle 3 squadre in posticipo serale.... :asd: :asd: :asd:
@Marco75, tra i codiddetti esperti, tolti quelli che non vogliono venderti un pannello solo perchè ha l'adesivo oro e nero 1080 FULLHD nell'angolo alto a destra del tv, non sono pochi quelli che sostengono la tesi che il fullhd sia stato promosso soprattutto a fini di VPR, e poi allagrato a pannelli di minore dimensione solo a scopi più commerciali....alla fine è molto più facile intortare un consumatore con FULLHD che con faccende complesse come fattori di contrasto, naturalezza d'immagine, 1080@24, profondità di neri, dithering etc etc... :)
-
Bla bla bla bla......ma facciamolo vedere questo MOSTRO:
http://www.minhembio.com/produktbilder/193246
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
Preso il pio 508 acceso da circa una oretta
Una curiosità ..... si vedono delle riflessioni nel "vetro" del pannello nelle scene scure con questo nuovo pio ??
Se si ... come immagino, sono evidenti come nei Nuovi Pana (per avere un termine di paragone) ??
ciao :cool:
-
Qualcuno tra i fortunati neo-acquirenti mi può paragonare i neri di questo nuovo Pioneer con quelli di un buon crt? :)
Purtroppo qua trovo solo pannelli di settima generazione che, pur vantando neri irraggiungibili anche dai migliori lcd, non possono per niente competere con i crt, da questo punto di vista. :(
-
Dunque caro io CRT in casa non ne ho più da due anni quasi, ma ti assicuro che avendo provato a lungo il Pio serie 7 e avendo in casa uno sharp 46xd1e e un vpr tw1000 i neri della serie 8 di Pio sono proprio di un altro pianeta........roba mai vista finora......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike73
:yeah:
Pensate che poi si troveranno in rete settaggi ottimali per il pioneer oppure si dovrà obbligatoriamente chiamare il tecnico?
questo è quello che ho, è riferito al 508xd ma credo vada bene anche per il 42
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike73
:yeah:
Pensate che poi si troveranno in rete settaggi ottimali per il pioneer oppure si dovrà obbligatoriamente chiamare il tecnico?
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=544315
-