Visualizzazione Stampabile
-
Totalmente d'accordo con te,Offlines,nel senso che se l'obiettivo e' accontentare la stragrande maggioranza degli utenti,quelli che non hanno il Full HD,la scelta puo' avere in senso.In realta' e 'anche una questione di principio...se un fornitore di prodotti via satellite propone un pacchetto HD,io mi aspetto che mi fornisca la vera HD,quella 1920x1080,e non sottodimensionata.Ma vi pare serio che questi iniziano con 4 canali a 1080i,poi per impotenza tecnica (ma non potevano pensarci prima?) riducono il canale cinema a 720p e tolgono potenza di segnale a Next pur di limitare gli squadrettamenti dovuti unicamente a loro negligenze?Io conosco persone,negli USA e in UK,che per una roba del genere scatenerebbero una guerra di religione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Molto strano il calo di qualità su Next, forse il bit rate massimo è rimasto uguale ma è sceso il bitrate medio
Controllerò dopo ma prima trasmettevano a bitrate fisso, quindi non c'erano medie da fare: il bitrate era sempre quello...magari hanno cambiato qualcosa oltre alla risoluzione, ma ho i miei dubbi...
-
-
cmq l'alta definizione è 1920x1080P nn 1920x1080i se proprio vogliamo fare i pignoli...chi ha display FULL HD...ha una matrice 1920x1080p e per godere appieno del proprio display deve usare DVD HD e BR...purtroppo lo sappiamo.
io tra un 1280x720p che si vede come dio comanda e un 1920x1080i che si vede discretamente preferisco il primo.
tanto finche la trasmissioni sat nn saranno fullHD progressive penso che i puristi storceranno il naso...anzi i puristi,siccome lo sanno,acquistano i film su supporti rigidi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morpheus84
1)cmq l'alta definizione è 1920x1080P nn 1920x1080i se proprio vogliamo fare i pignoli...chi ha display FULL HD...ha una matrice 1920x1080p e per godere appieno del proprio display deve usare DVD HD e BR...purtroppo lo sappiamo.
2)tanto finche la trasmissioni sat nn saranno fullHD progressive penso che i puristi storceranno il naso...
3)anzi i puristi,siccome lo sanno,acquistano i film su supporti rigidi
LOL.
1)720p, 1080i e 1080p sono risoluzioni HD. Se proprio vogliamo fare i pignoli.
2)Tra due decenni, magari.
3) I puristi, che magari hanno un VPR full HD, via sat vogliono il 1080i, non il 720p. Ah, come faccio a vedere eventi sportivi HD in diretta con un "supporto rigido"? Trovo tutti i documentari su "supporti rigidi"?
-
Fra un pò dovrebbero fare "La guerra dei mondi" in HD.. Lì ci sono un bel pò di lampi, sarà un bel test.. Vediamo se hanno migliorato qualcosa :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
LOL.
1)720p, 1080i e 1080p sono risoluzioni HD. Se proprio vogliamo fare i pignoli.
2)Tra due decenni, magari.
3) I puristi, che magari hanno un VPR full HD, via sat vogliono il 1080i, non il 720p. Ah, come faccio a vedere eventi sportivi HD in diretta con un "supporto rigido"? Trovo tutti i documentari su "supporti rigidi"?
so che anche il 1080i è una ris HD,però il display ha unamatrice progressiva,quindi dovrà lavorarci su (che poi sia un lavoro meno pesante che adattare la risoluzione al proprio pannello è vero)
per gli eventi sportivi, è meglio il segnale progressivo che uno interlacciato
cmq a parte tutte queste questioni teoriche o di principio...chi ha notato differenze tra lo stesso film riprodotto in 1920x1080i e il formato attuale,tali da far pensare che è meglio tornare al vecchio formato?
alla fine è questo quello che conta...i nostri occhi!!! se la qualità di visione è la stessa e ci sono meno difetti di compressione è tanto di guadagnato...che poi sia 1080i,720p o super HD (che tanto nn riusciremmo a distinguere a meno didigonali giganti),poco interessa,l'importante è quello che vediamo....se poi vogliamo farne una questione di principio,beh,allora è un altro discorso
-
Avete ragione tutti,ragazzi,l'unica cosa e' che trovo deprimente il fatto che un fornitore di programmi via satellite debba modificare la risoluzione di un suo canale per limitare gli artifatti e addirittura segare la qualita' di un altro canale per elemosinare un po'di banda...
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Avete ragione tutti,ragazzi,l'unica cosa e' che trovo deprimente il fatto che un fornitore di programmi via satellite debba modificare la risoluzione di un suo canale per limitare gli artifatti e addirittura segare la qualita' di un altro canale per elemosinare un po'di banda...
purtroppo hai ragione...il tuo discorso è chiaro: se avesse scelto 720p fin dall'inizio nessuno avrebbe detto niente,invece è qui che prova e riprova.
cmq per curiosità,nessuno sa quanti canali HD mette skyUk su singolo TP?
(per capire se siamo gli unici che ne abbiamo 4 e quindi gli unici con questi problemi)
-
Non vorrei dire una stupidata, ma guardate che un segnale 720P è più pesante di un segnale 1080i, la cosa è dovuta al fatto che ci sono 50 fotogrammi tutti interi con 720 linee di definizione: come banda usata il 1080i corrisponde ad un 540p e quindi inferiore al 720p. Escluderei quindi che trasmettono in 720p per risparmiare banda. Devo dire che mentre sto scrivendo stanno trasmettendo un film orrendo "I guardiani della notte" in 720p e devo ammettere che l'immagne mostra una compattezza notevolmente superiore nelle immagini con movimento, anche per la notevole qualità delle scene scure con pochi artefatti (il film è tutto girato di notte): per onestà devo aggiungere che per me che ho un pannello 1024x720 il formato 720p dovrebbe essere meglio digerito dal mio plasma, in quanto il suo scaler interno non interviene affatto sulle linee orizzontali. Chi come me ha un pannello VPR, LCD o plasma con matrice a 720 o 768 linee orizzontali dovrebbe guadagnarci.:)
-
io vedo i segnali a 1080i in maniera spettacolare ... altro che meglio i 720 p ... ;)
-
boh, chiedo scusa ma perchè si continua a parlare di 720p?
a me è sembrato di capire che trasmette in 1280x1080i, o ho capito male?
oltretutto da quel che avevo letto in giro, questo mi sembra un formato usato da parecchie tv satellitari.
-
SKY STA TRASMETTENDO IL CANALE CINEMA HD IN 1280x1080 INTERLACCIATI
1) I televisori che indicano 1080i leggono la risoluzione verticale
2) I televisori che indicano 720p leggono la risoluzione orizzontale
In entrambi i casi la visione non sarà inficiata visto che questa risoluzione è tra gli standard accettati dall'ingresso HDMI e che quindi il televisore tratterà correttamente
-
ma la 1080i non è 1920x1080 ?
cmq devo ammettere che la qualità è aumentata .....;)
forse sarà l'effetto cambio amstrad-pace :D
-
1280x1080i è uno dei possibili formati di trasmissione HDTV, detto anche HD-Lite.