Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Ma comunque penso che il gioco non valga la candela e che sia una spesa inutile. Meglio risparmiarli quei 7 euro.
Non sono d'accordo, perchè anche se al momento le trasmissioni di skyhd sono qualitativamente abbastanza scadenti, l'alta definizione non è solo alta risoluzione, ma un maggior bitrate, colori, luminosità e contrasto molto più incisivi ed equilibrati, quindi (secondo me) anche un pannello SD ne beneficia notevolmente.;)
ciao
Gianfranco
-
Citazione:
Originariamente scritto da MaStEr hd
Di conseguenza mi spieghi in base a quale legge matematica una tv halfhd e quindi a 720 con scaler scadente si debba vedere necessariamente meglio di un SD e quindi a 480 con uno scaler interno costruito da Mr. HD in persona?
Gli scaler "seri" costano almeno quanto, ma diciamo pure anche il doppio, del plasma SD di cui sopra.
Detto questo per una pura questione "matematica" sara' molto difficile che a fronte di un'immagine in partenza ad alta definizione (1080) quest'ultima venga "spalmata" meglio in un pannello SD avente la meta' dei pixel di uno tipicamente HD-ready.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Tu non vedi in alcun modo in HDed un possessore di un qualsiasi 42" HD Ready, apprezza più dettaglio di te, dato che il pannello del suo display ha quasi il doppio dei pixel rispetto al tuo plasma.
Vai ancora con un crt e pretendi di dire a me se vedo o meno in HD.... quasi quasi mi commuovi. Fai una cosa, passa a casa ti offro una birra ti apro gli occhi sul mondo dell'Alta Definizione e ti dico anche dove rottamare il tuo fedele Sony.
Citazione:
Quanto al downscaling, è un'operazione senz'altro meno critica dell'upscaling e non servono processori di grido per svolgerlo in maniera accettabile, specie da 1080i a 720p.
Probabilmente ti sfugge qualcosa di basilare in merito a questa discussione e cioè il titolo....si parla del decoder Sky HD che come dovresti sapere esce a 1080i, di conseguenza a me risulta che lo scaler lavori sempre in downscaling sia che il segnale venga portato a 720 o 768 come per la maggior parte degli halfHD sia che il segnale venga portato a 480 di conseguenza non capisco cosa centri l'upscaling :confused: :confused: :confused: . Per quanto riguarda gli scaler con i processori di grido liberissimo di utilizzare uno scaler con il processore del Commodore 64 non sarà certo un mio problema.....
Citazione:
Originariamente scritto da gherson
sara' molto difficile che a fronte di un'immagine in partenza ad alta definizione (1080) quest'ultima venga "spalmata" meglio in un pannello SD avente la meta' dei pixel di uno tipicamente HD-ready.
Ciao
Hai centrato il problema dipende proprio da come viene "spalmata";)
Per chiudere, come già detto in precedenza non mi serve chi mi dice che non vedo in HD, prima verificate e poi date i vostri eventuali contributi. A livello teorico siete tutti dei professori adesso provate a passare alla pratica magari avrete delle piccole sorprese :D
-
Citazione:
Vai ancora con un crt e pretendi di dire a me se vedo o meno in HD.... quasi quasi mi commuovi. Fai una cosa, passa a casa ti offro una birra ti apro gli occhi sul mondo dell'Alta Definizione e ti dico anche dove rottamare il tuo fedele Sony.
Ho un VPR 1280x720 (Epson TW600) con il quale proietto su 203 cm di base (92" di diagonale). Con SKY HD Lascio fare il downscaling (1080i--->720p) al decoder, comunque lavorando sempre a risoluzioni HD. Ho portato l'esempio del mio Trinitron, perchè il più simile al tuo scarto NTSC.
Il Sony non lo rottamo, di certo può rendere un maggior numero di linee del tuo plasmon (sempre considerando che in un CRT è improprio parlare di risoluzione).
Citazione:
Probabilmente ti sfugge qualcosa di basilare in merito a questa discussione e cioè il titolo....si parla del decoder Sky HD che come dovresti sapere esce a 1080i, di conseguenza a me risulta che lo scaler lavori sempre in downscaling sia che il segnale venga portato a 720 o 768 come per la maggior parte degli halfHD sia che il segnale venga portato a 480 di conseguenza non capisco cosa centri l'upscaling . Per quanto riguarda gli scaler con i processori di grido liberissimo di utilizzare uno scaler con il processore del Commodore 64 non sarà certo un mio problema.....
Forse, anzi, sicuramente, non hai capito quello che ho scritto. Provo ad aiutarti:
Quanto al downscaling,[INIZIO INCISO, in italiano] è un'operazione senz'altro meno critica dell'upscaling[FINE INCISO, in italiano] e non servono processori di grido per svolgerlo in maniera accettabile, specie da 1080i a 720p.
-
Citazione:
Hai centrato il problema dipende proprio da come viene "spalmata";)
Ecco, meno male che ho centrato il problema ;)
Adesso resta solo da trovare la "soluzione", ma per questo non avendo altro da aggiungere a quanto ho gia' scritto ti lascio volentieri alle tue convinzioni.
Ciao
-
@ Erick81 e Master HD
Una sola parola, però credo chiara e precisa: ATTENZIONE.
Mi sembra che vi stiate avvicinando pericolosamente alla linea che separa un tranquillo scambio di opinioni da un flame, cercate di non oltrepassarla, anzi, un passo indietro sarebbe sicuramente di aiuto, per cui evitate punzecchiature, battutine e velati sarcasmi.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Parlando di cose serie,
Di conseguenza mi spieghi in base a quale legge matematica una tv halfhd e quindi a 720 con scaler scadente si debba vedere necessariamente meglio di un SD e quindi a 480 con uno scaler interno costruito da Mr. HD in persona?
Ciao!
Entro a gamba tesa ..............:D
Prova a fare le dovute moltiplicazioni 640x480= ............... 1024x768= ............
Forse scoprirai che maggiori informazioni visive rendono meglio l'idea di un'immagine in specialmodo se in movimento, sempre parlando di degne elaborazioni delle stesse.
ciao ..:cool:
-
Citazione:
Con SKY HD Lascio fare il downscaling (1080i--->720p) al decoder
Lo sanno anche i sassi che gli scaler dei decoder SKY, Pace o Amstrad, non brillano certo per prestazioni.....
Citazione:
proietto su 203 cm di base (92" di diagonale).
Vuoi forse impressionare il forum con le dimensioni????
Per il resto non ti rispondo, non vorrei che ti alterassi ancora di più..... dopotutto se non ti bastava la birra potevi dirmelo avrei aggiunto anche una pizza!
Buona serata,ciao;)
-
Citazione:
Lo sanno anche i sassi che gli scaler dei decoder SKY, Pace o Amstrad, non brillano certo per prestazioni.....
Certo, lo scaler degli SKYBOX HD, in upscaling (passare da una risoluzione XxY ad una ZxJ, con Z>X e J>Y), lascia senz'altro a desiderare, ma il downscaling (passare da una risoluzione AxB ad una CxD, con C<A e D<B) lo svolge senza problemi o artefatti. Anche perchè, il passaggio 1080i--->720p, è matematicamente abbastanza semplice, in confronto ad altri processi di downscaling.
X,Y,Z,J,A,B,C,D appartengono all'insieme N dei numeri naturali.
D'altronde ho scritto già due (2) volte:
Quanto al downscaling, è un'operazione senz'altro meno critica dell'upscaling e non servono processori di grido per svolgerlo in maniera accettabile, specie da 1080i a 720p.
Nordata, è palese come io stia cercando di insegnargi delle nozioni tecniche, tuttavia il suo ultimo post la dice lunga...
-
Ragazzi,
basta punzecchiamenti, ok?
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Entro a gamba tesa ..............:D
Gamba tesa schivata....:D :D :D
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
maggiori informazioni visive rendono meglio l'idea di un'immagine in specialmodo se in movimento, sempre parlando di degne elaborazioni delle stesse.
Nessuno ha mai detto il contrario, semplicemente dico che fra un HalfHD con elettronica scarsa ed un SD con una buona elettronica forse potrebbero non esserci tutte queste differenze da giustificare la sostituzione del SD... ovviamente con segnali HD a 1080i.
Partendo dal presupposto che, per esperienza diretta, fra le trasmissioni in SD e quelle in HD vi è un abisso, anche su di un pannello SD.
Ciao ;)
-
Citazione:
Nessuno ha mai detto il contrario, semplicemente dico che fra un HalfHD con elettronica scarsa ed un SD con una buona elettronica forse potrebbero non esserci tutte queste differenze da giustificare la sostituzione del SD...
Ci sono "appena" 400000 (circa) pixel di differenza, nel confronto con un 42" 480p, in favore di un 42" HD Ready. Quasi il doppio.
Ho già scritto tre (3) volte di upscaling e downscaling.;):)
-
Citazione:
semplicemente dico che fra un HalfHD con elettronica scarsa ed un SD con una buona elettronica forse potrebbero non esserci tutte queste differenze da giustificare la sostituzione del SD... ovviamente con segnali HD a 1080i.
Ciao ;)
Rincaro la dose .......................... anche tra un pannello HalfHD ed uno FullHD .......... potrebbero non esserci differenze sopratutto se parliamo di un segnale 1080i ......... ;)
ciao ..:cool:
-
qualcuno ha per caso guardato il tennis su Sky Sport 3 stasera? la qualità dell'immagine era a dir poco imbarazzante.....penso sia stata la peggior trasmissione fatta da SKY da quando esiste....sembrava di guardare un Divx a bitrate bassissimo.....nel campo si vedevano i pixel blu che ondeggiavano...mamma mia!!!! per quale motivo secondo voi ultimamente trasmettono con qualità così scadente? E' colpa di questi decoder del c***o che ci hanno fornito o è il segnale? Per me in molte situazione si vede decisamente meglio su canale 5.....! :cry: :cry:
Ah dimenticavo......faccio scalare tutto a 720P al decoder....ma anche tenendo in originale e facendo scalare al VPR non migliora gran chè....preferisco faccia il decoder in quanto evito gli "sfarfallamenti" dell'immagine quando passo da un canale SD a uno HD...! :p :p
-
Citazione:
Certo, lo scaler degli SKYBOX HD, in upscaling (passare da una risoluzione XxY ad una ZxJ, con Z>X e J>Y), lascia senz'altro a desiderare, ma il downscaling (passare da una risoluzione AxB ad una CxD, con C<A e D<B) lo svolge senza problemi o artefatti. Anche perchè, il passaggio 1080i--->720p, è matematicamente abbastanza semplice, in confronto ad altri processi di downscaling.
E' un piacere avere a che fare con delle persone come lei, prof.
Citazione:
X,Y,Z,J,A,B,C,D appartengono all'insieme N dei numeri naturali.
Grazie di esistere!!!
Citazione:
Nordata, è palese come io stia cercando di insegnargi delle nozioni tecniche, tuttavia il suo ultimo post la dice lunga...
Che fa professore, cerca di entrare nelle grazie del preside????
Per chiudere, caro erick81, tu non insegni niente a nessuno, al massimo metti a disposizione del forum le tue conoscenze, se hai tanta voglia di insegnare esistono sempre le cattedre all'università semprechè tu abbia i titoli per potervi accedere. Saluti.