Ciao, ti posso chiedere da che CRT provieni?Citazione:
Originariamente scritto da Kingdave
Io ho un Philips 28Pf9528 (se non ricordo male) al quale non riesco a trovare un degno sostituto flat, almeno guardando le tv nei negozi.
slt
Lubrax
Visualizzazione Stampabile
Ciao, ti posso chiedere da che CRT provieni?Citazione:
Io ho un Philips 28Pf9528 (se non ricordo male) al quale non riesco a trovare un degno sostituto flat, almeno guardando le tv nei negozi.
slt
Lubrax
allora non sono l'unico.Citazione:
Originariamente scritto da Lubrax
nessuno mi convince sino in fondo, anche perchè probabilmente sono tarati malissimo, e di chiedere di mettermi a smanettare, non mi va..
ggr
Buongiorno a tutti
...scusate forse mi sono perso qualche bit...
non ho capito ancora bene se con qualche CI è possibile vedere Mediaset premiun o LA7 con smanettamenti vari.
ho capito che il DTV è zapper ma spererei in "qualche artificio"
...Attendo news:D
a tutti i possessori del 9731 !!!!
dopo numerose ore di lettura nel forum sono arrivato alla conclusione di acquistarmi un philips:
Domande:
come si comporta il 9731 con segnale SD, quelle ricevitore mhp integrato??
come qualità d immagine ci sono differenze con il 42" del 9731??
grazie
Ciao Kingdave!:)Citazione:
In attesa dei tuoi settaggi volevo chiederti ma la release del firmware da te sopracitata non è la stessa che abbiamo già installata nel nostro tv? il mio ha 3 giorni di vita!! Volevo controllare da me ma non riesco ad entrare nel menù di servizio!:(
Ultima cosa, hai detto di aver collegato la PS2 in S-VIDEO...si vede molto meglio che con la SCART?
grazie, ciao!
Anche il mio ha oggi una settimana ma nn era quello....e via di aggiornamento.Per controllare:Citazione:
Originariamente scritto da mim77x
tasto MENUMenu TV=>tasto OK=>scendi ad Installazione=>entri col cursore di destra e scendi sempre coi cursori fino ad Upgrade del Software=>cursore di destra e vai su Informazioni sul Software.
Qui ti riassume il firmware installato
ciao.
Avevo il tuo stesso dubbio, qui la sentenza.....Citazione:
Originariamente scritto da tyler64
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61667
e credo sia la stessa cosa per TUTTI i tv con digitale terrestre venduti in Italia....se poi qualcuno qui smentisce sono più che contento!!!!
Per provare la tv mi sono fatto prestare ad un amico un Philps dvp 5900, con uscita HDMI con upscaler a 720p e 1080i, mettendolo a 1080i la parte superiore dello schermo presenta una banda verde orizzontale, qualcuno di voi ha attaccato qualche dvd a 1080i, (720p nessun problema) non riesco a capire se è un problema di televisore o di dvp. Il dvp mi ha assicurato che va bene, (non ci metterei la mano sul fuoco dato che mi aveva subito proposto di comprarglielo per metà del suo valore) può essere che solo a me fa questa cosa, spero che sia colpa del dvp, voi cosa mi dite, ha 1080i la visione mi sembra migliore, qualcuno ha provato.
E' un problema della tv: su avforums ho letto che è successo ad alcune persone.
Hai installato l'ultimo firmware disponibile?
E' un problema della tv: su avforums ho letto che è successo ad alcune persone.
Hai installato l'ultimo firmware disponibile?
No, ma ho scaricato mi manca la penna usb me la procurerò quanto prima, penso per una prova definitiva dovrei comprare un dvp e questo mi rompe non poco, dato che pago 60€ il 5900 con cavo hdmi, e poi potrei trovarmi con lo stesso problema.
Alla philps non sanno niente di questo problema del verde, del resto anche io ne avevo letto su questo forum, mentre andando a vedere i forum del 5900 non ho riscontrato a nessuno questo fatto della banda verde. :cry:
:help: E'possibile sapere qual'è l'ultima versione disponibile del firware?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Sul sito della philips italiano non ho trovato niente.
Grazie
ieri sera, complice la pioggia che nn mi ha invogliato ad uscire, me ne sono stato a casa ed ho guardato Hulk su Italia 1 in digitale.....premetto che il segnale nn è buonissimo, me lo indica come medio, fatto sta che le immagini molto contrastate e colorate perfette, il cinema era in casa.....quando però si passava ad immagini scure, ad esempio quando inquadravano il viso del dottore pazzo in penombra, l'immagine risultava quasi sfuocata e sembrava quasi a tratti che si deformasse....è una settimana che ho il tv ed è la prima volta che ci faccio caso, quindi nn saprei se è stato un problema del segnale debole o dell'elettronica della televisione.....ho provato anche a spegnere tutti i vari archibugi elettronici ( natural motion, active lcd etc etc etc ) ma forse anche peggio.....proverò oggi a vedere qualche dvd ( van helsing dovrebbe fare a caso mio ) con sfondi scuri per vedere se ricapita.......
speriamo sia il segnale
ciao ragazzi rieccomi qui :D
per quanto concerne la linea verde nella parte superiore del 37PF9731, devo dire che effettivamente compare anche nel mio TV se si imposta l'immagine a schermo intero con collegamento HDMI. Spero che in una delle prossime release firmware (che mi auguro siano più frequenti!!!!), i tecnici Philips possano risolvere questo problema, che credo sia abbastanza semplice da eliminare (tecnicamente credo che la TV faccio un leggero underscan, visto che mostra una riga in più rispetto all'immagine originale). Teoricamente potremmo agire noi stessi senza agg.to firmware, sfruttando il menu di servizio, ma al momento non mi azzardo a fare modifiche di questo tipo......
nuovo firmware 0.48.27.0: devo dire che come ho detto nel mio messaggio precedente, il nuovo firmware sembra aver migliorato la gestione delle sfumature di colore nelle scene di alcuni filmati in cui domina un colore in particolare. A mio parere però rimangono degli artefatti tra i vari livelli che DEVONO essere corretti considerando il fatto che questo LCD è stato premiato da EISA come TV dell'anno.
Col nuovo Firmware noto inoltro una gestione migliore dei canali digitali terrestri, probabilmente sono intervenuti o sulla sensibilità del sintonizzatore o sulla ottimizzazione delle immagine digitali, poichè se confronto un canale in digitale terrestre trasmesso da questo TV con quello che vedo da un TV CRT con box esterno collegato in scart, sul 37PF9731 non noto artefatti di compressione.
Sky Sport: ho visto Maiorca-Barcelona e Torino-Sampdoria, non ho notato anche da distanza ravvicinata, NESSUN EFFETTO SCIA, ricordo che ho Mysky e non SkyHD. La palla era perfettamente definita sia nei cross che in azioni rasoterra.
@ Lubrax
il mio vecchio crt e il primo modello di Philips con il Pixelplus il 36PW9767/58( http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...U_IT_CONSUMER), ottima tv con dvd e canali SD ma non un granchè con console, soprattutto con videogiochi a 60hz e nella gestione dei rossi dell'Xbox.
p.s. qualcuno potrebbe gentilmente linkarmi la procedura per postare foto nel forum? thanks ciao e grazie
noto come nei vari forum siano presenti preoccupanti considerazioni sull'uniformità di illuminazione del pannello del 37PF9731D. Mi rivolgo ai possessori del TV Philips, quanti di voi hanno notato degli effetti simili a quelli che si vedono a questo link?http://homepage.ntlworld.com/nathan....f/BLerror1.jpg
nel mio si vedono delle zone a "scalino" più scure, di altre, come delle linee larghe, simili a quelle che potete vedere nel link che ho messo in questo messaggio. Ho notato però che dopo qualche minuto le linee tendono a scomparire e se si visualizza il colore blu (con un dvd test o selezionando un ingresso AV privo di collegamento), si notano solo nella parte laterale. Mi devo preoccupare o + o meno tutti gli Lcd hanno una retroilluminazione simile a quella dei Philips? i nuovi Sharp, Sony, etc hanno lo stesso problema?
thanks ciao!!!
Ciao kingdave,Citazione:
il mio philips ha un'illuminazione uniforme, non sembra avere il problema da te esposto!