Ciao e auguri, ho provato cambiando email e il link è arrivato, ma non permette di scaricare la versione 0.92.17 con patch da filesharing.com:questo è il link
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ciao e auguri, ho provato cambiando email e il link è arrivato, ma non permette di scaricare la versione 0.92.17 con patch da filesharing.com:questo è il link
Grazie.
Ho provato cambiando la mail ma niente, forse perché sono tutte due gmail? Ma il link e comunque alla versione senza patch?
grazie ad ogni modo per la risposta.
Ciao MikyBM, esatto con gmail non arriva, provato con hotmail e il link arriva, ma però dopo non riesci a scaricarlo comunque, c'è da dire che il file è da parecchio che è stato messo in condivisione, con il passare del tempo puo' capitare che il file non sia piu' disponibile, dovrebbe esserci una versione ancora piu' nuova con patch, se qualcuno legge e ne fosse in possesso potrebbe condividerla se vuole.
Ripesco questa discussione per chiedere agli utenti che utilizzano l'immagine free del Digifast come si trovano e se, nel frattempo, è possibile aggiornare l'elenco dei componenti visto che quando si era iniziato i prezzi erano proibitivi, ora sono più abbordabili.
Io sinceramente l’immagine l’ho abbandonata abbastanza in fretta, anche perché avevo già modificato l’hardware rispetto alla versione iniziale (praticamente introvabile) e avevo qualche problema…
Detto sinceramente se il tuo obiettivo è avere un digifast meglio che ti prendi direttamente quello, visto che tra supporto, aggiornamenti e calibrazioni varie secondo me vale tutta la differenza rispetto al prezzo delle singole componenti.
Se invece sei interessato a divertirti costruendoti il tuo htpc allora sei libero di fare le tue scelte in base alle tue necessità, e i video sono ancora utili per fornirti le basi da cui partire.
Sto pensando anch'io di ritornare all'HTPC dopo averlo abbandonato circa due anni fa per i costi delle parti che erano diventati improponibili. Avrei pensato a questa configurazione hardware:
Motherboard: MSI MPG Z790 Edge WiFi DDR4
Processore: Intel 12th gen Core i7-12700KF, 3.6 GHz
Memoria: Corsair Vengeance RGB Pro SL 32GB DDR4 3600MHz
Scheda grafica: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 3080, RAM 10 GB
Scheda acquisizione: Blackmagic DeckLink Mini Recorder 4K
Alimentatore: Gigabyte UD1000GM
Case: da definire
Che ne pensate?
La rtx 3080 secondo me è parecchio cara ancora, almeno 850 li spendi, tanto vale guardare alle nuove più efficienti 4070 ti/4080 che puoi trovare a 100/200 euro in più, o anche alle rx 7900 xt che costano uguale e se non sei interessato al gaming come potenza bruta non sono male…..
Sul processore se è solo per Htpc puoi risparmiare qualcosina un i5 è più che sufficiente….
In effetti sulla scheda video (e anche sul processore) ho ancora qualche dubbio, sto monitorando i prezzi per riuscire a trovare l'occasione giusta.
Ci sarebbero anche le 3060Ti arrivate intorno ai 400
Ciao,
avevo pensato di assemblare un HTPC con i seguenti componenti, da inserire nel case Silverstone Grandia GD08.
Basandomi sul primo post di questo thread ho pensato a:
Motherboard: MSI Z590 A-Pro (la Z490 non si trova, solo versioni MPG)
CPU: intel core i3 10100F
Alimentatore: seasonic prime gx650 modulare
Hard disk: sabrent M2 da 256 GB
RAM: RAM G.SKILL AEGIS DDR4 2X8GB 3000MHZ CL16
GPU: RTX 3060ti
Rispetto ai primi suggerimenti devo scegliere una MoBo modello successivo per quanto già spiegato.
Sono indeciso sulla RAM, perché con le g.skill mi ci sono trovato bene con il precedente HTPC, altrimenti potrei cambiare e prendere proprio le Hyper-X fury della Kingston tornando quindi al consiglio di prima pagina.
Complessivamente può andare bene questo assemblaggio, oppure considerato che sono passati 2 anni da quando è iniziato questo thread, c'è qualche componente che sarebbe meglio aggiornare al posto di quanto ho elencato?
Cpu che ai scelto consuma/scalda/rumore
Idem la gpu, oltre al fatto che a meno che tu non voglia giocare in salotto è sovradimensionata
Ciao a tutti, a proposito di dubbi su schede grafiche, vorrei chiedere ai più esperti e tecnici di cosa ne pensate delle nuove schede intel nella fattispecie ARC 770.
Hanno caratteristiche adatte all'uso di madVR?
Grazie
Ciao A tutti, nel mio htpc con madvr ho una rx580 4gb, siccome vorrei utilizzare anche il TM HDR in real time, vorrei sostituire la RX 580, cosa mi consigliate?
Trovare un 3060ti, anche un buon usato, o aspettare le nuove 4060?
Grazie
Mi autocito perché sono tornato su questo post dopo un po', ho visto delle risposte ma non ho capito se si riferivano a me o a @sauro21 che ne ha scritto uno simile.
Ricapitolando:
@ronnie80 mi dice che la cpu scalda e fa rumore? Però è quella consigliata per un htpc fin dall'inizio....non so ... l'avrebbero detto se avesse avuto questi problemi. Inoltre l'HTPC non mi servirà per giocare, e anche la 3060ti scalda e fa rumore? Cado dalle nuvole, è straconsigliata per madvr e la parte multimediale 4k.
@runner invece mi dice buona configurazione, ok!! Peccato che fino adesso ho preso solo il case e mi sono fermato mannaggia, ho avuto altre spese.
@Stefano129 anche la 1080ti dici? Costa in effetti decisamente meno ma nel corso dei miei quesiti qui sul forum mi è stato sempre detto che la 3060 (normale o ti non so quale convenga di più per madvr) è il minimo per vivere tranquillo per un po'.
Ne approfitto per una domanda: sulla 3060 un collega mi ha sconsigliato di prenderne una proprio della nvidia, molto meglio puntare sulle customizzazioni quali msi, gygabyte, ecc.
Vera questa cosa? Inoltre conviene a una, due o tre ventole?