TH-37PV500E FINALMENTE ACCHIAPPATO
Vorrei segnalare che a tutto Sabato mattina era ancora presente al Marco Polo Expert di Prato un esemplare (esposto) del Panasonic TH_42PV500E: c'era anche un 37 pollici ma quello l'ho portato a casa io:D
Anche durante il weekend ho avuto poco tempo per provarlo: tuttavia mi aggiungo anch'io ai pareri già esposti:
innanzitutto al momento non palesa alcuno dei difetti riportati sui forum inglesi e questo presente: nessun cambiamento di contrasto (anche con il logo Universal) nessun ronzio all'accensione e nessuna riga visibile che divide in due lo schermo.
Visione con alta definizione HD1 e segnali dimostrativi: assolutamente eccellente, migliore di quanto visto al top audio sui Panasonic ed altri esposti nella sezione alta definizione (evidentemente la centralina di distribuzione del segnale in DVI faceva perdere qualità al segnale).
Visione con DVD: eccellente con tutti i cartoni animati e computerizzati (La bella e la bestia: colori pastello stupendi - Alla ricerca di Nemo) - Con gli altri dipende dai titoli: niente da dire con 2 o 3 film che ho provato, perfetto Robbie Williams - LIve at Albert Hall, stranamente sgranato il DVD The Corrs - MTV Unplugged: ambedue questi DVD erano stati usati nella maggior parte degli stand al Top Audio e Video del 2003: non mi spiego come mai non sia perfetta la visione dei Corrs.
Segnale da Satellite: più che buono con segnali 16:9 nativi, solo buono con gli altri soffre un poco dello sgranamento dovuto all'allargamento a tutto schermo delle immagini letterbox oppure 4:3.
Segnali anoalogici:basta dimenticare come vanno i CRT sotto i 29" per non arrabbiarsi.
Ovviamente il Tv è usato con il modo normale e non dinamico con qualche piccola modifica.
Tra qualche giorno dopo ulteriori prove farò un confronto "a memoria" con il Pioneer 434 che ho avuto la fortuna di poter provare, settare ed ottimizzare a casa di una mia stretta parente che l'aveva comprato nel Marzo 2004 sotto mio consiglio ed assistenza.:)