Ho editato il mio post! Verifica di che anno è il 636 perché non sono certo sia meno recente dell’818, avevo confuso la sigla... ;)
Visualizzazione Stampabile
Ho editato il mio post! Verifica di che anno è il 636 perché non sono certo sia meno recente dell’818, avevo confuso la sigla... ;)
Allora... ho fatto qlc indagine.. 😉 l’818 mi risulta essere del 2012 mentre il 636 del 2014. Sul manuale dice che può gestire
Pass through: 4K 60 Hz (YCbCr 4:2:0)
Upscaling: 4K 30 Hz
Lasciando stare l’upacaling...Le HDMI 3 e 4 del Pana non hanno lo stesso limite? Se è così passando dall’ampli avrei la stessa “strozzatura” ma con meno sbattimenti nelle connessioni... Almeno in teoria e se non sbaglio qualcosa.. 😓
L’unica è provare... ;)
In effetti... 😝
Ciao,
impostando i settaggi come suggerito in prima pagina e guardando Jack Ryan e L'uomo nell'alto castello in 4k HDR rimango impressionato da quanto siano luminose le scene chiare/bianche. Guardando la sala e non il televisore sembra quasi abbia acceso la luce.
Per quanto riguarda l'IFC, voi con questi tipi di contenuti come lo impostate ? Ho notato che mettendolo su massimo in certe situazioni mi crea artefatti. Conviene fare la regolazione di dettaglio in cui ci sono due diversi parametri da impostare ?
Per quanto mi riguarda l'IFC è rigorosamente su OFF con qualsivoglia contenuto cinematografico. Impostato invece su MID con qualsiasi contenuto sportivo.
Ma disattivando l’ifc, le immagini in movimento non risultano per niente fluide. Non lo notate anche voi? Io preferisco attivarlo, anche se possono crearsi microscatti, più o meno evidenti.
Non sono fluide ed è così che devono essere dato che i contenuti cinematografici sono a 24fps. Attivalo pure, dopodiché mentre guarderai Mission Impossible ti sembrerà di stare a guardare Beautiful... :rolleyes:
Scusate il ritardo nel rispondere...
Grazie lucaweb per la precisazione come intendevo appunto le app interne e non il media-player....
Somo andato a ritirare stamattina l'FZ800... spacchettato e posizionato... purtroppo causa impegni lavorativi non sono riuscito ad accendere provare nulla... cercherò nel pomeriggio di fare i primi test e sistemare le impostazioni seguendo le info in prima pagina...
Grazie a tutti... incrocio le dita....
Magari mettendo IFC al minimo si può trovare il giusto compromesso.
Ieri ho impostato IFC a OFF e visto un episodio della serie l'uomo nell'alto castello; ho trovato il motion comunque abbastanza fluido. Non so però se quella serie è girata a 24p o altro....
Eccomi...
Tornato a casa... ho inizializzato la TV come super gentilmente descritto nella prima pagina del topic...
Sistemato le impostazioni d'immagine... scaricato le schermate e controllato...
Voglio rivedere bene comunque al momento non sembra alcun pixel difettoso... e nessun difetto con i test full color...
La stessa cosa per la schermata di controllo per l'uniformità...
Provato il grigio 10% per il VB però non ho la sala completamente buia al momento quindi da testare stasera... mi sembra discreto...
Ora una domanda, scusate l'ignoranza, il test per il VB lo faccio con delle impostazioni di luminosità massime o per dire quelle consigliate per la visione HDR in modo da amplificare nel caso o usa una luminosità più bassa tipo quella per SDR...
Un'altra cosa... passando da SKYQ al lettore UHD a Netflix ho visto che riselezionando le modalità video non mi teneva le impostazioni che avevo inserito... tipo tornando su ISF day per esempio mi aveva ripreso le impostazioni base del profilo... ho risistemato e ora sembra tenerle, sbaglio qualcosa io o è normale la prima volta che si cambiano i profili e si cambia la fonte...
scusate ma come capirete ho bisogno di qualche aiutino....
Una cosa... ho controllato per aggiornare il firmware ma monta già il 3.061 quindi credo pannello recente...
Guardato qualcosina... è veramente spettacolare...
Grazie!
P.S.
scusatemi per SkyQ impostazioni in uscita presumo 2160p 4k HDR....
Per testare il 10% devi utilizzare la Pro2 rigorosamente in SDR e al buio. Ovviamente fai una prima prova per vedere che non ci siano bande molto evidenti, poi riverifica dopo una decina di cicli. ;)
Per avere il fw 3.061 preinstallato di fabbrica dovrebbe essere di produzione successiva al 28/08 (data di pubblicazione del fw), mi daresti le prime 3 cifre del S/N? Sono curioso di verificare una cosa, thanks.
Controllato in stanza completamente oscurata secondo i parametri consigliati...
Nessun problema di pixel o di non uniformità con qualsiasi schermata..
Controllato il VB il SDR pro2 direi che non mi sembra cosi male... vi posto 3 foto... la prima a distanza di visione... le altre due scattate vicinissime all'oled con due esposizioni differenti... sottolineo che nelle foto si vede decisamente più di quello che si vede ad occhio nudo a causa dell'amplificazione dell'immagine... diciamo che a occhio nudo si vede solamente la banda più scura che si nota nella parte centrale destra dello schermo anche se in maniera molto lieve... durante la visione normale nulla e semplicemente mettendo una luce soffusa rimane solo "un alone"...
https://i.postimg.cc/JHyHbjkP/IMG-4742.jpg
https://i.postimg.cc/0MXJMVbz/IMG-4744.jpg
https://i.postimg.cc/TKnm7jHs/IMG-4745.jpg
cosa ne dite?