Visualizzazione Stampabile
-
Ancora non ho avuto modo di installarlo, ma è probabile che le tue sensazioni siano legate al primo punto del changelog.
Mentre per il problema del wifi che non si connette quando accesa se non entrando nel relativo menù non credo abbiano fatto nulla.
-
No io credo che ci sia un solo punto del changelog, che riguarda il wifi ;)
La scritta "improvment" è solo una categoria
-
Mi sa che hai ragione e trovo strana la correzione fatta al wifi che nel mio caso è sempre inattivo, anche se accesa e magari rimanesse sempre attivo e connesso come l'altra mia TV della Samsung.
-
Già dal penultimo aggiornamento ho notato che sul router la TV non è più indicata con qualcosa tipo "LG WebOS TV" ma vi è una serie alfanumerica: anche per voi è così?
EDIT: Dopo il reset del router per altri motivi è tutto tornato alla normalità.
-
Ieri stavo guardando la serie Netflix Nightflyers che ha molte scene scure (compresa la sigla).. e noto molto vertical banding..
I miei settings sono
Contrasto 98
Luminosità 53
Colore 55
Tinta 0
Oled 60
Che mi consigliate di modificare per mitigare un po' il problema? Se si affogheranno un po' i neri.. pazienza
-
salve a tutti, ho visto questo oled 55 pollici LG in offerta a 799 euro
se non ho capito male è un modello non recentissimo e con questo problema del vertical blending(che non so cosa sia)
è per una coppia di una certa età che mi ha chiesto un consiglio.
distanza di visione circa 3 metri(quindi non credo noterebbero grosse differenze con un più recente 4k).
utilizzo prevalente: film e serie Tv da Netflix(cui accedere direttamente con la app del del tevisore stesso, via wifi con modem fibra "1000" Wind) e documentari/telegiornali/talkshow/concerti via digitale terrestre (con impianto d'antenna condominiale un po' acciaccato, quindi se il tuner DVB-T/T2 è di buona qualità, meglio).
No lettori di dischi, no satellite, no Sky. Però va collegato via RCA/jack allo stereo 2.0 per avere un audio migliore.
vi sembra una buona scelta questo tv a questo prezzo?
oppure meglio cercare altro e/o risparmiare qualcosa comprando un LCD a led "che tanto non capiscono la differenza"
in effetti 799 sono un po' sopra il budget che mi è stato riferito... "il meno possibile per qualcosa di buona qualità"
ma se dovessi comprarlo per me non ci penserei due volte a fare uno sforzo in più pur di avere un Oled invece di un lcd (ho dei plasma LG e finchè vanno tiro avanti on quelli)
grazie per le risposte/consigli che vorrete darmi
-
Se non sono intenditori vai di LED più economico.
-
dici che non noterebbero differenze venendo da un vecchio LG 40 pollici LCD con retroilluminazione a lampade fluorescenti?
-
dimenticavo la cosa più importante, distanza di visione 3m-2,5m
l'alternativa sarebbe un
LG TV LED 55UK6400PLF 55 '' Ultra HD 4K Smart TV Flat HDR a circa 450 euro perchè ,altra cosa che ho dimenticato, il mobile tv è piccolo e i modelli con piedini laterali (oggi la maggior parte) non ci starebbero, ci vuole per forza un modello con piedistallo centrale.
-
come non detto, ho dato un'occhiata alla scheda e mi sa che il
TV LED LG 55UK6400PLF 55 '' 4K non ha uscite audio analogiche (rca) e nemmeno l'uscita cuffie (jack) , quindi è impossibile collegarlo all'impianto stereo esistente
il vostro tv OLED invece ha sia le uscite audio RCA che l'uscita cuffie (a loro basterebbe una delle due)
quindi se mi dite che l'oled per loro non varrebbe la pena, devo comunque trovare un tv più economico dotato di uscite audio analogiche e/o uscita cuffie analogica (jack)
-
Certo che varrebbe la pena, purché lo lascino sempre connesso all'alimentazione per eseguire il corretto "lavaggio" dello schermo.
Una cortezza è quella di personalizzargli il profilo dello schermo con indicato in un thread dedicato qui sul forum o alla prima visione in notturna i loro occhi soffriranno parecchio per via della luminosità elevata.
-
A mio modesto parere se non notano differenze puoi andare anche di led e farli risparmiare.. ovvio che potresti incappare in un modello con clouding accentuato, come il vb per questo modello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lich
Che mi consigliate di modificare per mitigare un po' il problema? Se si affogheranno un po' i neri.. pazienza
Prova ad abbassare un po' la luminosità, ma il banding è impossibile da camuffare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
philip
Prova ad abbassare un po' la luminosità, ma il banding è impossibile da camuffare.
Grazie.. so che è anche colpra dello streaming con un bitrate basso ma tornassi indietro forse la lascerei sullo scaffale :(
-
No, il bitrate basso influisce sugli squadrettamenti che a volte si vedono nelle scene scure, che l'elettronica di questo tv non gestisce bene.
Ma il vertical banding, se c'è, lo vedi pure sui blu ray.