a 30 (e già così mi sembra troppo scuro)
Visualizzazione Stampabile
a 30 (e già così mi sembra troppo scuro)
Tutte le tv LCD alla max retroilluminazione (hedge led, direct led, VA, IPS, FALD) manifestano problemi di unifirmità. TUTTE DI TUTTE LE MARCHE. Se volete il pannello perfetto dovete prendere OLED. PUNTO. Io ho avuto samsung, sony, top di gamma e vi assicuro che è così. TCL C70 é un ottima tv per quel che mi riguarda. Se poi é ben regolata regala molte soddisfazioni e non é inferiore a nessuna tv premium di marche più famose.
Per quanto riguarda il fischio di sky al cambio canale....lo elimini facilmente andando nelle opzioni suono del decoder sky e smanetti un po.
Per you tube che scatta un po risolvi svuotando la cache della app e usando ogni tanto la app Protezione TV.
Be sé vuoi un lcd privo di clouding dovevi prendere il Sony xe90 che è superiore a questo tv su tutto Ps con questo non sto dicendo che questo tv non sia un buon prodotto ma quel Sony e superiore per movimento upscaling retroilluminazione uniformità ecc ecc
Beato te. Neghi anche i limiti della tecnologia. Complimenti. Vogliamo giocare a chi ce l’ha più lungo....dai
l limiti della tecnologia non lo nego e ovvio che con un lcd nn avrai mai i neri di un oled è ovvio ma come uniformità del nero sé il pannello e a posto il Sony e sicuramente più performante di un semplice edge anche se questo fald non ha moltissime zone dimming ma e stato studiato molto bene lo posseduto x 10 giorni e ti posso dire che è il miglior lcd che ho mai visto come uniformità del nero e ne ho avuti e ne ho ancora uno basta che guardi la mia firma ..senza contare l elettronica dove Sony e Panasonic al momento e mi sa x ancora un bel po non sono ancora state superate,dagli altri brand
Ti riporto le conclusioni di una approfondita recensione del Sony che citi:
“Il local dimming si comporta molto bene in SDR, prestando il fianco a qualche critica in HDR. Il picco di luminosità elevato non è del resto semplice da gestire per un numero non certo elevato di zone di controllo. In talune situazioni la retroilluminazione non è gestita perfettamente e questo comporta l'insorgere di alcuni limiti, come un livello del nero più elevato e la presenza di qualche alone di luce nelle zone più scure. La visione resta generalmente soddisfacente e lo è ancora di più se si evita di guarda il TV a luci completamente spente. L'uniformità e l'input lag sono buoni mentre l'angolo di visione è simile a quello dei TV con pannello VA, quindi non molto ampio. Completano la dotazione una sezione audio più che sufficiente e Android TV 7.0, migliorata su vari fronti ma ancora non perfetta.”
Come vedi non é perfetto come dici
Be scordati che esista il tv perfetto nemmeno l oled lo è in hdr nessun lcd avrà mai l hdr che ha un oled comunque per quanto buono questo tlc e non lo dubito(non credo si comporti meglio in hdr del xe90) il Sony da me citato mi spiace ma è superiore e non sono io a dirlo certo anche il prezzo è diverso
ok... ma costa anche quasi 500€ in più! Detto questo, io col clouding (viste le immagini postate da altri utenti) potrei anche convivere, più che altro mi preoccupa il "rumore" proveniente dalla soundbar a ogni cambio canale. Non per il rumore in se, ma non vorrei fosse sintomo di qualcosa di più grave
Allora dopo una giornata intera con la tv posso approfondire qualcosina :
1. il sistema android TV è una scheggia e abbastanza stabile; unico problema sono la mancanza di app come infinity , Amazon’s prime video, Tim vision e chili tv ... quindi diciamo che per il momento è castrato.
2. Purtroppo attualmente continuo a non poter utilizzatelo Netflix e YouTube per la questione degli scatti continui e salti audio . Una schifezza
3. Kodi gira molto bene direi
4. Secondo me i soli 60hz si sentono: ho visto lo stessso filmato su un lg 630v che aveva immagini molto più fluide.
5. Con le impostazione della guida trovo sottotono colori e contrasto ... avete qualche suggerimento ?
6. Esiste un modo per chiudere tutte le app velocemente? : lo chiedo perché una volta aperte più app ... tutto diventa poco stabile ... e addirittura per poca memoria risulta impossibile avviare video dalla chiavetta usb. Sono costretto a chiudere le app manualmente una alla volta ....
7. Comparto audio ottimo... nulla da dire
8. Mi aspettavo di più dai canali HD di Sky e soprattutto dalle partite ... la qualità su Sky non è eccezionale anzi ho trovato tutto un pochino sgranato.
Devo prendere una TV 49 max 50" ... tra questa TCL C70 , il Samsung 49mu6400 e il Sony 49KD49XE7005 voi cosa consigliate? Grazie
Questa gli altri 2 hanno pannello ips