Penso si riferisse al fatto che in "Interstellar" passano vicino a Saturno, mentre Giove è in 2001. ;)
Visualizzazione Stampabile
Lucio si vero anche a me quella scena è sembrata bellissima! Come del resto anche Gargantua.... Però immagine di Saturno è di una finezza!.... Non vorrei dire una cavolata ma è un foto vera della sonda Cassini quello che vediamo di Saturno... Comunque molto bella! ..... Si intendevo Giove di 2001.... :))
Ahahahahahah
Spoiler
https://www.youtube.com/watch?v=lBMt...ature=youtu.be
ahahhahahha!!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotf l::rotfl::rotfl:
mitico:asd::D...e in certi passaggi non ha neanche sbagliato tanto IMHO:D...appicciammo i razzetti poi è da svenire
"appicciamo il raudo quello grosso" ahahahhaha
"Ma nun ce stà manco cibo sulla terra, mo questo ma che cazz s'è magnato inu 30 anni?"
:rotfl:
Eh in effetti c'ha ragione :D
perchè la parentesi graffa con il morse dove la mettete?:asd:
grazie ad un utente che mi ha spiegato come agire sul Radiance ho provato a rivedere Interstellar come diceva Dakhan
(ricodo che proietto i film su uno schermo 21:9) in pratica ho fatto in modo che il videoprocessore imponesse all'immagine le cosiddette "bande nere" sopra e sotto ed ho impostato la lens memory del VPR come quando guardo i film in 2.40:1 (a tutto schermo). In questo modo le scene con girato IMAX mantenevano (apparentemente, si intende) il formato 2.40:1 invece che il nativo 1.78:1 non avendo porzioni di immagine fuori dallo schemo (in alto ed in basso) perchè oscurate.
Perdonate se sono stato prolisso ma ho voluto essere il più esplicito possibile per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento.
Risultato: mi è piaciuto di più!
Non sto dicendo che croppare le scene IMAX sia una bella cosa ma d'altro canto vedere le scene 35mm. circondate da bande nere era proprio pessimo. Alla fine devo ammettere che avere sempre l'immagine a tutto schermo è stato più appagante.
Nelle scene 1.78:1 croppate non ho mai avuto l'impressione che venisse tagliato qualcosa di importante, non ho mai sentito la mancaza di nulla.
Ti quoto; Purtroppo anche io preferisco cosi.
col vpr i cambi di A/R sono fastidiosi per la mascheratura del telo, altro discorso invece per il tv.
Comunque il pazzoide ha detto una cosa interessante... Ruggine viene tradotto con polvere
leggete un po'
http://fitogest.imagelinenetwork.com...i-cereali/1802
Verissimo ma il telo 21:9 ha il suo perche' ;)
Per non avere problemi dovreste avere un bel CRT che quando spegne e deve dare il nero lo da sul serio :-P