Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Oggi è venuto il tecnico a casa mia, ha dato un'occhiata al tv mentre gli proiettavo il blu-ray di un film in bianco e nero e ha concordato con me che il difetto è abbastanza evidente (allego una foto per far vedere). Però mi ha anche detto di non illudermi troppo sulla sostituzione del pannello perchè è la casa madre che decide, e per loro il 'difetto' potrebbe rientrare nella tolleranza della tecnologia lcd...se Panasonic dovesse dire di no, lui non potrebbe farci nulla. Mi ha detto di mandargli delle foto che poi lui gira a Panasonic, e in base alla risposta che gli arriva poi viene a prendersi il tv per l'eventuale sostituzione. Voi cosa ne pensate, anche vedendo l'immagine allegata?
Allegato 25463
-
vista cosi la foto è a risoluzione abbastanza ridotta, comunque si nota l'area disomogenea che hai descritto nel post precedente, magari vista dal vivo l'effetto è maggiore, però devo dire che non l'ho notata subito però se si valuta il colore delle altre zone si nota
edit: il film è nebraska giusto? così provo a vedere sul mio
-
Il film è quello, bravo. Sulla mia, più ti allontani più si nota, soprattutto da posizione defilata. Comunque io di solito guardo la tv in posizione centrale da 2m ed è così che ho notato il difetto, al primo film in b/n che ho guardato.
Ovviamente ho dovuto ridurre di molto la risoluzione per caricarla da pc, se vuoi posso mettere un link tramite servizio di file sharing esterno a una foto con risoluzione maggiore...
-
ok puoi anche inviarmela tramite messaggio privato ;)
-
Portato stamattina al CAT Panasonic vicino a casa, gli ho lasciato pure un dvd con filmati e foto in b/n con cui si può notare il difetto. Vi aggiorno sulla risposta che mi daranno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stefano87
Oggi è venuto il tecnico a casa mia, ha dato un'occhiata al tv mentre gli proiettavo il blu-ray di un film in bianco e nero e ha concordato con me che il difetto è abbastanza evidente (allego una foto per far vedere). Però mi ha anche detto di non illudermi troppo sulla sostituzione del pannello perchè è la casa madre che decide, e per loro il 'dif..........[CUT]
stessa cosa il mio.... secondo pannello (primo morto con lampeggio di led) dopo un paio di mesi ho iniziato a notare aloni verdastri e rossastri a chiazze.... sopratutto su immagini in bianconero e grigi... tipo sull'immagine di una strada sul colore grigio dell'asfalto si notano chiazze verdi e rosse....
http://img120.imagevenue.com/img.php..._122_94lo.jpg#
-
Eh effettivamente anche da te si nota abbastanza, soprattutto il verde in basso a destra. Tu dove lo hai acquistato?
-
Citazione:
stefano87
Eh effettivamente anche da te si nota abbastanza, soprattutto il verde in basso a destra. Tu dove lo hai acquistato?
euronics... sul primo pannelo v.b evidente e poi è morto.. su questo v.b praticamente al minimo quasi invisibile ma dopo un paio di mesi è uscita sta roba.. naturalmente in visione normale si nota di piu chr da una foto dal cel...
-
allora, ho la possibilità di fare richiesta a Panasonic (tramite cat) di cambio pannello, senza avere tuttavia la certezza (molto difficile) che sia accettata e soprattutto, nel caso di sostituzione, che il nuovo pannello sia esente dal difetto o che non sia addirittura più marcato. oppure me lo riporto a casa così com'è. considerando che il tv ha appena due mesi, voi al mio posto che fareste?
-
Citazione:
stefano87
allora, ho la possibilità di fare richiesta a Panasonic (tramite cat) di cambio pannello, senza avere tuttavia la certezza (molto difficile, quasi impossibile a detta del tecnico) che sia accettata e soprattutto, nel caso di sostituzione, che il nuovo pannello sia esente dal difetto o che non sia addirittura più marcato. oppure me lo riporto a casa..........[CUT]
Se il tv ha un difetto e si nota io mi rivolgerei ad un legale, vedi come cambiano subito registro....
-
il discorso è che sto benedetto alone si nota quasi solo con immagini in bianco e nero, e quindi a quanto pare il difetto non si può estendere alle cosidette "condizioni normali di utilizzo", nel qual caso la sostituzione sarebbe più facile...questo è quanto mi è stato fatto capire. Plasm-on, mi farebbe piacere un tuo parere osservando le foto:
http://www.4shared.com/download/vijn...23da&lgfp=3000
http://www.4shared.com/download/8cdn...866b&lgfp=3000
http://www.4shared.com/download/dafl...94f7&lgfp=3000
-
Citazione:
stefano87
il discorso è che sto benedetto alone si nota quasi solo con immagini in bianco e nero, e quindi a quanto pare il difetto non si può estendere alle cosidette "condizioni normali di utilizzo", nel qual caso la sostituzione sarebbe più facile...questo è quanto mi è stato fatto capire. Plasm-on, mi farebbe piacere un tuo parere osservando le..........[CUT]
Il mio browser blocca i link che hai postato come pericolosi, posta le foto su un altro sito. Cmq il difetto c'è anche con contenuti a colori solo che non lo noti, se metti delle slide colorate uniformi vedrai delle variazioni di colori anche su quelle. E cmq il tv deve vedersi bene anche con contenuti in BN, ti ripeto fagli scrivere da un avvocato vedi che vengono a miti consigli.
-
è un po' ot.. ma non del tutto..
ciao, in preparazione all'arrivo di star wars, un amico mi ha passato i primi film, codificati h265 ma la tv dice "formato non supportato"
(pensavo li leggesse..boh.. )
cmq per farli girare mi sa che mi tocca convertirli, qualcuno di voi puoi darmi qualche suggerimento?
-
si leggi il regolamento, non si parla di materiale scaricato illegalmente
-
Citazione:
Palomu
si leggi il regolamento, non si parla di materiale scaricato illegalmente
in realtà ha i bluray... è che io non ho il lettore e me li aveva convertiti apposta... ma no problem. mi sono fatto prestare il lettore e i dischi...