Prima recensione dell'hd91:
http://translate.google.com/translat...toma-hd90.html
Viene messo a confronto con l'hd83, misurazioni interessanti...
Visualizzazione Stampabile
Prima recensione dell'hd91:
http://translate.google.com/translat...toma-hd90.html
Viene messo a confronto con l'hd83, misurazioni interessanti...
Non è la prima recensione: ne ho letta una qualche settimana fa che lo ammazzava... Questa invece lo esalta. Non ci si capisce più niente.
Le recensioni sono del prototipo,e attualmente e' tutto tranne che esaltante...bisognera' attendere marzo/aprile con la versione finale ;)
Opps :D
Hai postato anche il link Cetto? Mi piacerebbe dargli un'occhiata
Qui ne esce bene....700/800 lumen calibrati....
http://www.avforums.com/review/optom...or-review.9872
Quasi quasi ne prendo due e li metto in stack!!!!:D
Scherzi a parte, cissà cosa ne verrebbe fuori, su 366 cm 16:9 stanza trattata....
A quanto pare qualcuno oltremanica mi ha letto....:D
Jan 29, 2014 at 3:15 PM
"This Optoma should come as a stacked design (dual projectors in 1 unit with very small separation) for effective passive 3D or ultra bright 2D, that could be done for about £7K. I assume that this woudl be possible without too much extra engineering and would be totally awsome (would reduce rainbow effect to virtually nil evn for the most susceptable and could be a higher permfoming rival to even the mighty Runcio D-73d at 1/5th the price! You can have that idea for free Optoma (as long as i am allowed a copy at trade price) :)"
Questo tizio vuole il Copyright...ma è mio, anticipato di un giorno!!!!:D
Guido ci sono tutti i presupposti per chiedere un lauto risarcimento a tempo debito....:D
Scherzi a parte, a quella cifra ti prendi il sony 500 poi....
Bisogna vedere lo street price dell'Optoma...
Ma per il 3D passivo ti devi anche attrezzare con uno schermo silver e filtri polarizzatori...nsomma non'è poi così semplicissimo
Da quello che risulta da questa rece il nero non e' insufficiente, ma peggio!!!! Io non sono un patito del nero , ma un 1000:1 o 2000:1 di contrasto nativo e' troppo poco anche per me, con in piu' un iris poco efficiente, nemmeno io lo comprerei.
Ma il Vango ha le stesse caratteristiche negative? Cetto sei sicuro che per 10.000 euro non hai preso una sola?:eek:
Ad oggi dati certi sul valore a 0ire del vango con il Dynamic Black disattivato non ce ne sono, quello che ti posso dire avendolo visionato di persona è che corrisponde più o meno al nero degli altri Dlp quindi per me è sicuramente insufficiente, solo facendo intervenire il Dynamic Black che provvede a dimezzare il flusso luminoso dei Led il nero diventa accettabile ma di conseguenza anche le alte luci si affievoliscano restituendo a schermo un'immagine per i miei gusti troppo piatta.
Beh tra 1.000, 2.000 e 3.000 non puoi fare tutto un fascio.... questo Optoma sarà appena sopra 1.000 che è veramente insufficiente visto anche il costo...
2.000 è il contrasto dei D-Cinema DLP, e se il proiettore è ben tenuto, luminoso e calibrato è comunque un bel vedere. 3.000:1 non è malaccio ed è il contrasto dei migliori DC3 monochip dell'epoca dei 0.95
Ora alla fin fine è questo il numero che conta più di tutti e dà l'idea della gamma dinamica. Se con un iris dinamico provano ad arrivare a 10.000 da 1.000 scarso, l'unico risultato che si ottiene è un gamma storpiato e un vpr inguardabile. Sim2 usa l'iris dinamico che moltiplica il nativo di un fattore di 3, Projection Design ha un 3 chip con Iris din che moltiplica di appena 1.5.... Non li ho mai visti, ma sicuramente non fanno danni, si noterannono appena, e aiuteranno un po' nelle scene buie.
Quindi per me questo Optoma è un proiettore modesto, dal costo tropo elevato per un nero così alto; e nessun tweak sull'iris dinamico lo trasformerà in un buon vpr perché gli manca la "sostanza", cioè il contrasto nativo.
non riesco proprio a capire sta storia sul nero,io arrivo da un jvc rs45,ottima macchina nero invidiabile ma,nelle scene d'azione non si capiva una mazza,quindi bisognerebbe valutare un po' tutto l'insieme delle cose e non solo il nero,il vango a mio avviso lo trovo superiore a tutti i dila e lcos,infatti dopo averlo visionato ho capito che non c'era storia,lasciamo stare il vango,per poter aumentare il nero un black diamond aumenterebbe il nero e il contrasto quindi.io col vango ho trovato questa soluzione ottima