Visualizzazione Stampabile
-
stessa sensazione , le scene Imax hanno una chiarezza davvero notevole rispetto al 21:9 , a mio parere molto superiori alle scene Imax del secondo capitolo......., diciamo che questo capitolo girato con questa filosofia e leggendo in giro altri film seguiranno questa strada hanno messo tanta confusione nell'ipotetica scelta di un telo...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
GiuseppeMBG
diciamo che questo capitolo girato con questa filosofia e leggendo in giro altri film seguiranno questa strada...
Io spero che sia l'ultimo...:rolleyes:
-
basta che sia tutto imax...:D
-
La prossima volta facciamo una colletta e il minutaggio che manca per girare tutto in imax lo mettiamo di tasca nostra :D
-
secondo voi un video girato in 4K farebbe dire " WOW.. " più di immagini IMAX ? ovviamente parlo di un 4K girato non in IMAX.
figurarsi l'IMAX a 4K :sofico:
-
Citazione:
prunc
Io spero che sia l'ultimo...:rolleyes:
facendo una ricerca veloce....si parla del secondo capitolo di hunger games girato "alla nolan " con molti minuti Imax
e poi ho trovato questi wikipedia
Spoiler: |
Film girati in IMAX
Dato l'elevato costo delle cineprese, girare un film totalmente in questo formato comporterebbe un gran dispendio economico; per ovviare ai costi proibitivi, alcune case di produzione si limitano a effettuare solo alcune riprese con cineprese IMAX. Di seguito, una lista di alcuni film che hanno utilizzato questa tecnologia:
Il Cavaliere Oscuro - 28 minuti di riprese in IMAX (è stato il primo film su grande distribuzione parzialmente filmato in IMAX)
Transformers - La vendetta del caduto - 9 minuti
Mission: Impossible - Protocollo fantasma - 30 minuti
Il cavaliere oscuro - Il ritorno - 72 minuti |
-
Bo' lo riguardero' piu' attentamente :)
-
Citazione:
darkgoky
secondo voi un video girato in 4K farebbe dire " WOW.. " più di immagini IMAX ? ovviamente parlo di un 4K girato non in IMAX.
figurarsi l'IMAX a 4K :sofico:
Le pellicole usate per l'Imax portano ad un risultato superiore al 4K
-
Citazione:
Steven
Ma,non mi ha fatto gridare al miracolo...questa volta non ce' uno stacco netto tra le scene in 35mm quelle in IMAX come avveniva nel precedente capitolo
Lo vedo io sul mio "minuscolo" 42" che c'è un abisso tra le scene, e non lo vedi tu sul proeittore? :mbe:
-
Io concordo con Steven.
Non ho notato nessun abisso.
Le scene anamorfiche 2.35 sono superbe mentre le scene IMAX sono superberrime :D
-
Ragazzi, ma il BD in vendita con Panorama... è lo stesso? E' da prendere?
-
Beh sicuramente non ha un altro master, quindi la qualità è la stessa.
Non conosco l'edizione, quindi non so dirti se c'è anche il disco degli extra.
-
ovvio che è lo stesso, ma perché prednerlo con panorama e pagarlo più che sull'amazzone? :mbe:
-
Sì sì, anche un mio amico mi ha detto lo stesso, non è più come una volta con i DVD che si trovavano i prezzacci con gli allegati alle riviste. (Senza contare il rischio di amaray rovinate e così via).
Grazie, vado a vedere su Ama :)
Amaray di Dark Knight Rises a quasi 19 euro.
A questo punto meglio la Trilogy Collection con il libro a 35 euro, sempre su Ama... no?