Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Domanda ai più esperti, in particolare a lord1975:
per caso il bug del codec citato diverse volte nei precedenti post è relativo ad uno "spixellamento" continuo delle immagini? Ieri guardando dei video mkv su hdd esterno (delle puntate di una serie tv "Flash Forward") continuava a verificarsi lo squadrettamento continuo delle immagini tale da rendere inguardabile il video... però ricordavo di aver visto gli stessi sul pc senza avere alcun problema... così ho fatto la seguente prova: scollegato l'hdd dalla tv e collegato alla porta usb del lettore blu-ray... aprendo i video dal lettore blu-ray vengono riprodotti senza alcun problema (a parte l'audio che ha lo stesso problema riscontrato con altri film, cioè audio del parlato bassissimo e resto dell'audio alto, questo impostando il livello del volume su 40 ed anche più...). La prova fatta conferma quindi che il tv ha dei problemi con alcuni codec video, riporto le proprietà del codec utilizzato in uno dei file "incriminati" se può essere utile per segnalare il problema a Samsung...Allegato 14766
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Sharktear
Domanda ai più esperti, in particolare a lord1975:
per caso il bug del codec citato diverse volte nei precedenti post è relativo ad uno "spixellamento" continuo delle immagini? Ieri guardando dei video mkv su hdd esterno (delle puntate di una serie tv "Flash Forward") continuava a verificarsi lo squadrettamento continuo delle im..........[CUT]
si esatto, si tratta con molta probabilità di un video realizzato con profilo superiore a 4.0 per far si che si vedano artefatti (squadrettamenti) o audio fuori sincrono. Purtroppo è un bug noto e già segnalato al team di sviluppo di samsung. Mi auspico che correggano nel prossimo firmware che dovrebbe essere rilasciato nei primi giorni del mese prossimo. Se non dovesse essere essere fixato dovrai ricorrere a rimuxare manualmente tutti i film con profilo superiore a 4.0 che ti creano questo problema. ;) Spero di esserti stato d'aiuto.... ovviamente facci sapere ok? ;)
-
Citazione:
myfriend
Grazie ancora bobilix ora è tutto chiaro.
Una curiosità: ma voi quando vedete le partite come per esempio ieri sera italia spagna vedete anche voi nel pubblico come se ci fosse qualcosa che lampeggia(sembra quasi l'effetto flicker degli occhiali 3d quando guardi qualcosa non 3d)?????
Se intendi il flickering durante i replay delle azioni in slowmotion ripresi ad alti fps è normale, è una caratteristica delle telecamere da loro utilizzate...a me lo fa anche sugli altri tv che ho in casa ;)
-
Citazione:
pietro83
Per sapere se la versione del mio firmware è l'ultima devo proprio mettere la 1010.03 nella chiavetta e avviare la procedura di aggiornamento? Perché dalle impostazioni della tv mi dice solo che è presente la 1010
Hai già l'ultima...dal menu della tv indica solamente il numero di versione principale
-
aNo code no durante i replay...quelli sspevo....in live sullo scorrere della telecamera sul pubblico oppure con la visione fall'alto del campo di gioco...forse ho qualche filtro che crea artefatti
-
Ciao a tutti.
Vorrei un parere da voi che siete da ormai un mese il mio punto di riferimento sill'argomento.
Come avevo già postato, su 55es7000 avevo clouding (anche secondo il parere di un amico intenditore samsung) ma che comunque non era percepibile se non al buio e a schermata completamente nera (tipo nella trandizione da un canale all'altro).
L'ho cambiato!!! E mi è andata male!!!!! Sul secondo c'era un cono di luce visibile benissimo in qualsiasi condizione!!!!
A maggior ragione ho cambiato anche questo.
Ora mi ritrovo con il 3° esemplare......... ovviamente più vai avanti in questi gironi danteschi e più ti incasini il cervello!!!! Ovvio che stai con gli occhi sgranati a cercare un difetto........ e (forse è ovvio che sia cosi' visto che la perfezione non è di questo mondo) alla fine lo devi trovare per forza!!!!!!!
Dato che è lievissimo e non voglio recarmi per la terza volta a cambiare (mi prenderebbero per paranoico) questa è la mia domanda:
è la tecnologia edge che comporta una piccola fascia più scura sui margini laterali e una chiara su quelli superiore ed inferiore?
Lo notate anche voi??
-
a chi avra' la pazienza di rispondermi.
-
Citazione:
giubond
Buonasera a tutti.
Sono un novizio del forum e anche in materia led, quindi perdonatemi se dico "cose sciocche o evidenti".
Ho acquistato il 01/06 un Samsung es6800 40'.......che dire, non sono un esperto ma questa tv a tratti mi soddisfa a pieno e in altri momenti mi lascia alquanto deluso.
La mia delusione deriva soprattutto dal fatt..........[CUT]
ooppps l'ho detto che sono un pivello :)
-
Sono proprio tentato di sostuire il mio vecchio sharp con un 46es8000, in giro per la rete hoi letto da alcune parti che ci sono 3 porte HDMI mentre su altre schede leggo che ne ha 4. Chi ha la TV, puo dirmi quante ce ne sono realmente? Il fatto è che ho PS3, 360 e SKY HD .. se volessi collegare un altro prodotto con uscita HDMI non saprei proprio come fare.. Grazie mille
P.s. Come vi trovate con questa TV? La consigliate?
-
Oggi sono in vena di video, miei settaggi e resa in SD del 40ES8000
prendete ovviamente il video con le dovute pinze e solo per avere una idea :)
http://youtu.be/LTOaxhNXoAE?hd=1
Ovviamente vedetelo a 720p
P.S.
In arrivo altri video...
-
Citazione:
Codename47
Hai già l'ultima...dal menu della tv indica solamente il numero di versione principale
grazie avevi ragione!
-
Citazione:
ka.
Sono proprio tentato di sostuire il mio vecchio sharp con un 46es8000, in giro per la rete hoi letto da alcune parti che ci sono 3 porte HDMI mentre su altre schede leggo che ne ha 4. Chi ha la TV, puo dirmi quante ce ne sono realmente? Il fatto è che ho PS3, 360 e SKY HD .. se volessi collegare un altro prodotto con uscita HDMI non saprei proprio ..........[CUT]
Te la consiglio vivamente! Io ho il 46es8000 ed ha 3 porte HDMI
-
Citazione:
giubond
a chi avra' la pazienza di rispondermi.
Ti ricordo che questo è il thread ufficiale delle serie 7000 e 8000 e non 6800...comunque per via degli scatti hai provato il motion plus su chiaro come è scritto al primo post? Mentre per i colori hai provato i settings di HDTVtest, sempre al primo post? ;)
-
Citazione:
myfriend
aNo code no durante i replay...quelli sspevo....in live sullo scorrere della telecamera sul pubblico oppure con la visione fall'alto del campo di gioco...forse ho qualche filtro che crea artefatti
Strano io non li ho notati sinceramente, nemmeno guardando le partire a definizione standard su rai1 normale...prova a giocare un pò con i filtri di riduzione del rumore e MPEG e vedi come cambia...;) il firmware è aggiornato giusto?
-
Si Code anche a me sorprendono onestamente,anche perchè era pure su rai 1 hd
Ti confermo ultima versione del software appena installata.Faccio come mi consigli,provo a modificare i filtri.
vediamo un pò