Sì, il fatto è che lui non la vede bianca ma magenta :eek:
Visualizzazione Stampabile
Sì, il fatto è che lui non la vede bianca ma magenta :eek:
beh...anche qui c'è il sistema per ingabbiare eventuali aloni sulla barra....basta fare il fermo immagineCitazione:
Originariamente scritto da Spinner
in effetti sospettavo che dovesse essere bianco, però sul mio è bianco estremamente "magentato" che bianco non può essere chiamato :cry:
Proprio per questo.Con la barra vedi poco o nulla a meno che non sia una dominante...........mò pure magenta................e che cacchio!!!!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
inizio a pensare anche io al discorso dominante magenta....Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
però questo magenta esce così diffuso solo con la barra, invece con l'utilizzo normale lo noto sempre nella fascia a destra, spcialmente nella parte alta.
Spero che almeno a questo trovi rimedio con le regolazioni...
Vedremo cosa accade ai tuoi aloni dopo che avrai (spero) eliminato la dominante magenta...
:bsod::hic:
Non ti abbattere, però :boxe: ;)
Comunque continuo a pensare che nella loro magnificenza si vedono con le saturazioni del verde.
[IMG]http://img249.imageshack.us/img249/6...neverde.th.jpg[/IMG]
Meno male cel'ho fatta stavo impazzendo su come fare,comunque,se non si nota nulla ci si può mettere diagonalmente al monitor ma sul tv si vedono bene "dritto per dritto"
wow, sembra una macchia di vernice :eek:
nel mio caso li vedo benissimo con il pattern checkboard e variando la luminosità da zero al massimo, lì il mio tv da veramente il massimo.
devo essere sincero però...sarei curioso di vedere altri pannelli con queste schermate forzate...cosa viene fuori...:rolleyes:
io sul verde non avevo notato nulla, dopo riprovo.
Una leggera disuniformità ci può stare, persino negli standard THX. Quando Emidio pubblicherà l'articolo sul THX sicuramente troveremo un range di tolleranza. Secondo me infatti non sarebbe un gravissimo problema. La cosa brutta è trovarsi i colori falsati: in generale se a schermo ho il grigio, io voglio vedere il grigio, e non il verde-magenta.
nn capisco perche' usare il termine " schermata forzata " quando sono schermate create per calibrare i tv,tecnicamente nn si dovrebbe vedere nulla che nn vada,come e' giusto che sia.
Forse intende una schermata a tinta unita con impostazioni forzate al massimo...
Se pUò interessare posso postare anche il magenta,giallo e ciano oltre che foto normali,per quello che possono servire.
Visto che in quelle condizioni non si sono mai viste potrebbero essere spunto di riflessione.
A dire il vero,per quanto riguarda gli aloni e le saturazioni,sono un pò perplesso in quanto non seguono esattamente la forma di ciò che si vede con le saturazioni e con il tempo un pochino si sono attenuati,imho.
Comunque,se vi va posso fare delle prove senza nessun problema.
PROATTIVITA' SPINTA :D :mano:
Beh, credo che potrebbe aiutare a definire meglio il fenomeno e l'influenza degli aloni a tutto tondo, quindi ben venga :)