Visualizzazione Stampabile
-
Luca, hai una sala davvero bella, ma anche davvero grande e per lo più senza trattamenti acustici.
Per sonorizzarla a dovere e bene senza dover esagerare prendendo come esempio le linee guida Dolby ti serve un arsenale da paura.
Non scherzo quando dico che ti servirebbero altri 3 PB13 rigorosamente equalizzati per avere risultati dignitosi (per la parte bassa perchè poi ci sarebbe da rivedere anche la medio alta)
A -4db dal ref con il concerto degli AC-DC il fonometro non ha superato i 102-103db ed il suono in genere cominciava ad indurirsi parecchio, sinonimo che era un pò tutto a fine corsa, come ti dicevo ieri sera per avere il coinvolgimento "live" devi almeno arrivare a 110db con una distorsione accetabile e nella tua stanza serve tanta, tanta, tanta roba.
Poi come ti ho detto questa non è una necessità, è una scelta e dipende tutto da quello che si vuole ottenere dal proprio impianto perchè comunque già così e più che godibile.
E pensa se non avessi preso un PB13, ma un qualsiasi altro sub di "moda" cosa sarebbe successo......
-
Per me se ci affianchi un dd10+ risolvi.....ahahahah :D:D:D
Effettivamente con quelle dimensioni....vai di PRO...
-
magari t'innamori dell' "abominio" .. riuscissi a finirlo !!!:p
-
DAI SU SPAJOT!!!!!!!! :p
son troppo curioso di sentire abominio a confronto con il pb13 :sbav:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
HUNTER
DAI SU SPAJOT!!!!!!!! :p
son troppo curioso di sentire abominio a confronto con il pb13 :sbav:
guarda son dietro la porta con una spranga in mano da tre giorni, appena arriva il corriere lo meno !
-
Qualche info.....tanto per rendersi conto di cosa si parla? :D
-
Forse mi sono perso qualcosa, ma cosa sarebbe l'abominio?
-
Penso sia il subwoofer che stra costruendo Francesco ;)
-
si, mi son fatto "ingorillare" da hunter e polpetta che han lanciato la sfida.... "prova battere il pb13 spendendo meno se sei capace!!!"
e io subito a comprar dell'mdf ! è più forte di me cosa posso farci!!!
non so chi vincerà ma il percorso vale lo sforzo in ogni caso, l'ho chiamato abominio per via delle dimensioni, è pensato per stare in piedi ed è alto 131 cm... sulla faccia ci sono un bel 15 pollici della SoundSplinter Rlp15-D2 più due radiatori passivi sempre da 15 pollici, un bel bestione insomma.
il driver è finalmente arrivato, bimbi permettendo nel week-end lo finisco ( resta da aspettare l'ampli che stà tardando pure lui !! )..insomma sentiremo presto come andrà :)
-
Ma battere il pb13 in ambito DIY è piuttosto facile se non si hanno limitazioni, la mia sfida invece è stata quella di battere il pb13 con lo stesso volume di carico........e direi di avercela fatta ;)
-
Spendendo meno, amplificazione compresa ? Bravo !!!
l'abominio è 150 lt circa
-
Citazione:
Originariamente scritto da
francesco_v76
Spendendo meno, a
spendendo poco di più :)
-
Si ma spendendo poco di più di componenti, se aggiungi la manodopera? :D
-
Quella non la si conta mai, altrimenti non se ne viene a capo :D
-