Visualizzazione Stampabile
-
onsalought,sinceramente non lo avevo notato sul vt20,me lo fa' solo sulle schermate scure,in particolare lo noto veramente tanto con la schermata ps3,con il tema di havey rain,nero scuro con la pioggia,che ho' sulla ps3 da quando ho il gioco......non l'avevo piu' accesa,da quando ho il vt30,da sabato scorso,stasera accendendola da vicino,mi ha fatto venire un colpo,nero con rumore video di pun tini verdi,con qualche striatura verde(guardandolo da vicino),sono sicuro che il vt 20 non lo faceva,e non lo fa' il kuro lx 508 che ho'..........chiameresti l'assistenza?..ho provato a cambiare il cavo hdmi,ma niente,a passare a varie modalita'video(con i videogiochi tengo game)anche perche' con la thx si ha l'orbiter disattivato....ma niente........consiglio?
-
Entrambi i miei plasma (Samsung e LG) hanno il dithering (cioè il rumore video con i pallini verdi su sfondo scuro). Ho sempre letto che alcuni esemplari ne sono meno afflitti, mentre altri di più. Ma comunque è oggettivamente una caratteristica dei plasma che entro certi limiti non è un difetto. Se lo si nota da distanza di visione significa che c'è qualche problema. In caso contrario è un non-problema che non affligge la qualità di visione ;)
-
Nenny1978,puo' darsi che tu abbia ragione,ma e' la prima volta che mi ritrovo con un pannello con quel rumore video sulle schermate scure,ripeto sulle altre schermate niente(e ripeto da visione molto vicina) se ci si allontana ,non si percepisce piu'....domandavo,perche',mi sembra un po' esagerato...........chiamereste l'assistenza?....grazie
-
Io non l'ho chiamata (per il mio plasma LG) e tra l'altro sul VT30 anche qualche recensore l'ha riscontrato. Se non sbaglio a Godzilla666, che ha chiamato l'assistenza e l'ha fatto visionare, hanno detto che rientra nei parametri di tolleranza. Ovviamente aspetta che anche altri portino la loro testimonianza e poi decidi cosa fare. Porto solo la mia testimonianza (non specifica).
-
Da mezzo metro non esiste un plasma che ne sia privo (non ne sono esenti nemmeno i kuro), lo ribadisco :), che poi si mostrino in un modo, piuttosto che in un altro, ha poca importanza (se non hai tarato la tv potrebbe essere anche una dominante verde indesiderata che te lo fa vedere così).
Vai pure tranquillo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
a passare a varie modalita'video(con i videogiochi tengo game)anche perche' con la thx si ha l'orbiter disattivato....ma niente........consiglio?
Innanzi tutto evita la modalità game che lo fa assomigliare ad un LED piuttosto che un plasma:
Io utilizzo cinema calibrato secondo gusti personali; la qualità dell'immagine è lontana anni luce dalla modalità game.
Regola il contrasto a non oltre 35, abbassa il colore a 28 e la luminosità a 0: Prova poi alzando il gamma a 2.4 e stai lontano dal display.
Qui leggo che continuate a guardare i display come se fossero bambini appena nati, qualsiasi minimo foruncolo e chiamate il pediatra.
Non chiamare il pediatra, è normale, prendi per buono quello che ti scrive Onsla e fai tesoro della disavventura di Godzilla che ha scritto le tue stesse impressioni e poi ha chiamato invano Panasonic.
-
Io la modalità game la uso per i videogiochi (PS3) e la trovo molto superiore, una volta modificati i parametri base, rispetto a quella cinema. Sarà che mi sono fatto troppi anni con gli LCD, ma quando gioco voglio dei colori belli saturi e pieni, cinema è troppo scuro e slavato per i miei gusti.
Luminosità a +30 sul VT è praticamente a fondo scala, un vero schifo oltre a essere il festival del dithering. Ma se sei sicuro?
Ho comunque risposto a Lucasil che mi aveva chiesto un parere in MP. Il rumore c'è e come sul VT30, piuttosto alto, di sicuro più alto di altri plasma. E' vero, se stai oltre il mezzo metro non si nota proprio, MA questo è vero con i film, con i videogiochi è tutto un altro paio di maniche. Io lo vedo anche a un metro di distanza e inizio a non vederlo QUASI più a un metro e mezzo.
-
grazie a tutti,in particolare ad onsalught,dietro a suo consiglio,ho messo la professionale,modificato il verde,gamma 2.4 ed il rumore video e' sparito quasi del tutto.....per fortuna.....strano ,perche con il vt20,non avevo modificato quasi niente,e non faceva assolutamente quel diethering....sara' una caratteristica di questo pannellol,comunque,grazie di nuovo a tutti............
-
Grande Onsla...
Citazione:
..strano ,perche con il vt20,non avevo modificato quasi niente,e non faceva assolutamente quel diethering....sara' una caratteristica di questo pannellol,comunque,grazie di nuovo a tutti............
probabilmente il VT20 ha un settaggio di default diverso dal tuo tv, che magari mette in mostra quel dithering per quel tipo di materiale.
-
Roby7108 a me guarda questa cosa che ti sei preso il VT30 Onsla Certified mi fa veramente impazzire :D :D :D Ti sei anche aggiornato la firma, bastardo!!! ;) ;) ;)
-
Appena lo avrò tra le mani vi farò un bel resoconto....
@ABAP
Pensavo di togliere i canali frontali dell' home teathre e mettere ai lati del tv due statuine votive e incensi sempre accesi.... :D si, si farò così....
-
Arrivato ora, ha viaggiato in verticale meno male, sdraiato solo 5 minutu per mettere la base (sono da solo e il 55" pesa na bestia!!!) quanto devo aspettare per accenderlo?
Bello stupendo esteticamente avrei preferito la cornice cromata scura, nella confezione 2 paia di occhiali 3D
Mi eclisso per po:D :D :D
-
complimentoni...a dopo ! :)
-
Citazione:
il rumore video e' sparito quasi del tutto
Ottimo, come ti avevo detto ero praticamente certo che non fosse nulla, ed infatti con un paio di aggiustamenti mirati è andato tutto a posto.
Secondo me la modalità professionale è quella da utilizzare per la tv, non ci si deve far spaventare, bastano poche regolazioni che chiunque può fare per migliorare la visione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Secondo me la modalità professionale è quella da utilizzare per la tv, non ci si deve far spaventare, bastano poche regolazioni che chiunque può fare per migliorare la visione.
...per la tv cosa intendi? Che va bene per guardare film, bluray, materiale hd sulla tv, o che va bene per guardare altro materiale tv tipo trasmissioni televisive?