@fantasminoformaggino
leggo che hai effettuato l'aggiornamento al nuovo firmware...
io volevo aggiornarlo via usb, ti chiedo : debbo rinominare il nome del firmware che copio su penna usb..? grazie salute,giuseppe:confused:
Visualizzazione Stampabile
@fantasminoformaggino
leggo che hai effettuato l'aggiornamento al nuovo firmware...
io volevo aggiornarlo via usb, ti chiedo : debbo rinominare il nome del firmware che copio su penna usb..? grazie salute,giuseppe:confused:
dal blog accadiland punto fr notizie sui tuner sat e dtt link qui
sembrava che tutto fosse arenato invece i lavori continuano.
Salve a tutti,
mi sapete indicare una guida per Yadis.
Non capisco come vanno impostate le voci area di lavoro e posizione interfaccia dune quali percorsi vanno messi.
un altra cosa, Yadis dove va a pescarsi le info, è possibile cambiare luogo di ricerca e se si quale è meglio per i titoli in italiano
grazie molte
@joexcnt
non so' dirti per la procedura usb perche' io ho aggiornato via WEB tramite router collegato diretto al lettore, per altro una saetta, e aggiornamento andato a buon fine :)
Vi richiedo:
Se collego un HDD esterno USB di 3TB , lo legge o non lo riesce a gestire ?? grazie
qualcuno ha provato ? ovviamente alimentato con suo alimentatore, dubito che 3TB si riescano a gestire in autoalimentazione sull' USB 2 del lettore.
3 tb mai provato. Se estsrno nn vedo controindicazioni
@LaGloria
Hai già guardato il manuale ufficiale ?
http://www.mediasmartserver.net/2011...-for-the-dune/
E se qualcosa non funzionasse come ti aspetti prova a guardare anche le FAQ ufficiali
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=25906.
Detto questo, le due cartelle "area di lavoro" e "posizione interfaccia dune" sono rispettivamente "una cartella sul pc dove verranno memorizzate tutte le info dei film" e "la cartella dove vuoi che venga esportato il menù delle locandine". Quest'ultima, nel mio caso (HD Max ) la ho creata sull'hard disk del dune nella root chiamandola "Yadis" quindi il path che ho messo per l'esportazione è "\\192.168.0.2\dunehdd_c88809d3_1e92_4b87_8ef1_8c3 0ae585479\Yadis".
Una volta esportate le locandine , dal dune quando apro la cartella "Yadis" si apre il menu.
Altri dubbi potrebbero venirti nella configurazione delle cartelle dei film, per i quali ti invito a leggere le pagine precedenti del forum, in cui sono state discusse lungamente tutte le configurazioni ...
Ciao ed in bocca al lupo :)
@joexcnt
In teoria una volta copiato il file dff sulla chiavetta usb ed inserita la chiavetta nel dune, dovrebbe essere come un file eseguibile autoinstallante.
Se invece hai scaricato lo ZIP, va scompattato per estrarre il dff.
Di solito non ti permette di fare l'aggiornamento se non hai configurato il System Storage.
Facci sapere se hai risolto, ed eventualmente come.
@fantasminoformaggino
In passato i 3TB non erano supportati, però da settembre 2010 hanno risolto il problema.
Io ho solo un 2TB, ma se l'esperimento sul 3TB lo fai tu :D e va tutto bene, presto lo piglio anche io :).
@ZioBove
ho dovuto utilizzare la rete per l'aggiornamento, via usb non riesco...
salute
in merito agli HDD da 3TB leggo che con il nuovo firmware 110511_2007_beta il supporto dovrebbe essere garantito ;)
"..additional options for working with HDDs (support for 3TB+ HDDs, GPT, “advanced format”, EXT3/NTFS formatting, updated NTFS driver, etc).."
Citazione:
Originariamente scritto da ZioBove
grazie a ZioBove e un po a tutti voi ora yaDis mi funzione perfettamente.Citazione:
Originariamente scritto da ZioBove
ho dovuto creare la cartella di interfaccia direttamente sull'hard disk del dune, pena il non riuscire a far partire direttamente dal muro i film selezionati. ho provato in tutti i modi con la cartella creata sul pc non son riuscito i nessun modo ad avviare i film, non credo sia un problema di percorso esatto avendone provati tantissimi, ma a quache bug della connessione. comunque va bene lo stesso.
Ora vorrei perfezionare il tutto mettendo nei preferite l'icona di yaDis e non una generica. Mi spiegate come fare?
E ancora è possibile avendo 2 hard disk, uno con i film visti ed un altro con quelli da vedere, ottenere in yaDis una qualche distinzione tra i due.
grazie molte
Chiedo scusa in anticipo se sono off-topic ma qualcuno saprebbe dirmi (anche via PM) se esistono rivenditori a Napoli di questo gioiellino? grazie in anticipo
E' possibile che tu aggiunga ai preferiti la cartella dal muro, anzichè selezionarla ed aggiungerla dalla cartella padre ?Citazione:
Originariamente scritto da LaGloria
Purtroppo non credo sia possibile far interpretare diversamente i film che stanno su un disco rispetto a quelli che stanno su un altro, però mai dire mai, magari qualcun altro nel forum conosce un modo per farlo.Citazione:
Originariamente scritto da LaGloria
Io per distinguere quelli visti da quelli non visti uso la possibilità in yadis di aggiungere un genere personalizzato, che ho chiamato "Visto" e lo flaggo per indicare ,appunto, che quel film lo ho già visto ( Non avrò scritto troppe volte la parola visto ? :D ).
ciao,
ed in bocca al lupo
@enthusiast
Non saprei, io il mio Dune HD lo ho acquistato dai cugini francesi di HD Land ... un ansia che non ti dico aspettare più di 10 giorni per vedermelo consegnare a casa !!
Però, se non ricordo male, ad oggi dovrebbe esserci un rivenditore anche in italia, non credo sia a Napoli, però so che ne avevano parlato qualche tempo fa qua sul forum.