Prova ne sia il fatto che quando ci si reca da un qualsiasi rivenditore (io mi servo solitamente da Euronics e Media World) si rimane sbalorditi solo dalle immagini spettacolari di questi tv e il clouding è solo un disturbo della nostra coscienza.:D
Visualizzazione Stampabile
Prova ne sia il fatto che quando ci si reca da un qualsiasi rivenditore (io mi servo solitamente da Euronics e Media World) si rimane sbalorditi solo dalle immagini spettacolari di questi tv e il clouding è solo un disturbo della nostra coscienza.:D
sbalorditi?!?! A me fanno pena quelle immagini con modalità DINAMICA a palla!
La corretta visualizzazione è un'altra cosa!.......ovvio che al Mediaworld non noti Clouding ( con tutte quelle luci, mica possono mettere le schermate nere sui tv........LORO DEVONO VENDERE ).
Fate come me, con retroilluminazione max a +4 e risparmio energia AVANZATA ( 2 foglioline ), contrasto 30 (PC) e 33 (Film) vedrete che il Clouding rimarrà un lontano ricordo! ;)
Stay tuned
Questione di gusti, e i miei sono forse un po' dozzinali. Sta di fatto che le imperfezioni di una trasmissione video, sia essa una fonte blu ray o una di Sky HD, si rilevano meglio quando le immagini sono molto vivide, altrimenti la carenza di luminosità e contrasto maschera ogni cosa.
Direi che lo Sharp 820 da me visionato restituiva immagini molto pulite e dettagliate.
si, hai ragione ma le imperfezioni si misurano anche in termini di DETTAGLI SULLE BASSE LUCI e LIVELLO DEL NERO (importantissimi). E' per questo che siamo tutti alla ricerca del massimo nero ottenibile senza , però, perdita di dettagli!
Ovvio che se riesci ad avere un buon nero e poi tralasci completamente la saturazione dei colori, gamma, contrasto e luminosità....siamo punto e accapo! ;)
Io, ad esempio, il giallo l'ho abbassato tantissimo xchè a mio avviso troppo saturo ed innaturale ( così come il blu, nelle scene scure era presente ovunque). La calibrazione e la taratura di un monitor è una cosa tanto delicata quanto importante! ;)
Come giudichi il nero ottenibile con lo Sharp?
come TUTTI i LED di ultima generazione: buono...niente di + :)
E mi consiglieresti l'acquisto di questo televisore a Led? Sai, devo decidermi entro Natale. Non manca poi così tanto.:D
Io te lo consiglio. Comunque ci siamo quasi ho già visto i primi addobbi in giro :asd:
Mi ci trovo molto bene, io lo consiglio.
Poi comunque se parliamo di top di gamma (consumer), ogni marca fa degli ottimi prodotti.
se proprio non puoi arrivare ad un Kuro.....te lo STRAconsiglio!! ;)
Mi associo ai colleghi... :)
Lo Sharp merita, ma davvero tanto.
quoto,per quella fascia di prezzo,il rapporto qualità prezzo è elevato,valuta l'eventualità dei riflessi che l'820 potrebbe darti,e magari prendere l'810,per il resto te lo consiglio anche io!:)Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Quando ho comprato il 52LE820 ero indeciso se aspettare il sony 52HX900 o prendere questo sharp... alla fine ho preso lo sharp per la questione del quarto pixel giallo e perché ho sempre pensato che gli sharp fossero superiori come pannelli a tutti. Poi l'ho visto da Mediaworld... non ho notato nessun clouding e un ottimo nero uniforme (ma per testare i neri bisogna vederlo a casa al buio!!)... alla fine l'ho comprato anche perchè sulla data di uscita del sony hx non si sapeva proprio nulla!!!
Ora invece mi sono un pò pentito e se dovessi scegliere opterei per il sony in quanto essendo local dimming di sicuro non soffrirà di questi problemi di clouding. Peccato però perchè lo sharp con il quarto pixel dovrebbe essere superiore anche al sony hx.. giusto??
Ma non potevano fare questo sharp local dimming ??? ... mannaggia!
:) :) con il massimo rispetto per le tue idee,lo sai che sharp fornisce i pannelli di ultima generazione anche a sony e philips?E' stato questo fattore a farmi acquistare sharp,senza nulla togliere a marchi importanti come sony ecc.;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da conroe71
Già, ma tu lo sai che Sharp è così grossa che ha parecchie linee di produzione di pannelli, per cui produce su precise specifiche dei mandatari pannelli anche migliori dei propri?Citazione:
Originariamente scritto da giorgio68
Tradotto: può benissimo verificarsi che (per esempio) un Philips renda meglio di uno Sharp pur montando un pannello di provenienza Sharp....
e questo non dovrebbe quindi essere un fattore determinante nella scelta di un brand piuttosto che di un altro, IMHO.