Rumore digitale e bit rate
Citazione:
Originariamente scritto da arazious
....strano effetto dei pixel (rumore digitale?) specie sul nero cosa che non ho riscontrato in pannelli in esposizione....
per il Rumore digitale o come ho detto prima Pixel Vaganti, sono arrivato alla conclusione che è strettamente legato alle impostazioni video, in particolar modo al Contrasto e alla Luce Cella, infatti se nei negozi non lo vedi, essenzialmente perchè sono in modalità Shop o Dinamica, ma ovviamente a queste modalità l'immagine si appiattisce e perde di profondità cromatica, perchè più si alza il contrasto più si tagliano i valori intermedi e quindi meno sfumature, gradazioni e i pixel vaganti spariscono, perchè essi non sono altro che punti cromatici, es. in una sfumatura dal nero al rosso, in mezzo c'è il bordò, per realizzare il bordò ci vuole il nero e il rosso e questa viene creata da un retino di pixel dell'uno sull'altro, poi essendo il nostro tv un 50 pollici i pixel sono più grandi e facilmente visibili ma questo fortunatamente solo da vicino, ma comunque succede su tutti i tv, forse il quattron di sharp (che è assolutamente da bocciare e non solo perche è un LCD), per determinate sfumature può averlo risolto ma anche un quattron non basta, ci vorrebbero dei pixel a cromia variabile e non la somma di colori primari e complementari, ma sono sicuro che in futuro le immagini non saranno più rappresentate da pixel, ovviamente sto ragionando con la mente di uno che ama Star Trek e oltre :D
Per il bit rate temo che neanche con lo switch off, le trasmissioni migliorano, sono stato a Napoli di recente e li lo switch off c'è stato già da un pezzo e la qualità è uguale a prima, poi per il calcio è una vera tragedia, solo quelle in HD si salvano.
Ok .... ma premetto che non ho MySky ..
Citazione:
Originariamente scritto da mediamaster75
SI ma il problema del nero a pannello spento c'è anche con il mysky hd, qui non trovo un modo per limitare la gamma rgb.
Se il problema c'è l'hai con MySky e non ti permette di settare la gamma in uscita, vuol dire che MySky esce in RGB completa, allora a questo punto devi impostare sul PS50C530, Livello Nero HDMI NORMALE.
mentre con la PS3 è rigorosamente consigliato BASSO (dopo ovviamente aver settato gamma limitata RGB per avere un nero più nero :D).
fammi sapere cosa succede ;)