a ok, allora il problema non si pone..;)
Visualizzazione Stampabile
a ok, allora il problema non si pone..;)
Uhm, ora ho le idee un po' più chiare riguardo alla futura Unlimited
http://www.blu-ray.com/news/?id=4338
Citazione:
The November release will feature three cuts of the movie: the "basic movie", as theatrically released; an extended cut with 6 minutes of fully finished footage seamlessly added back in; and an earlier cut of the film that has 30 or 35 minutes of additional footage, some of which will be in unfinished form. Cameron explained: "it will be a little bit more like some of the Disney stuff that they do where they leave pencil tests in for scenes that were never done. That's really more of a fan's exploration of what the movie might have been, or a lot of the ideas that fed into it."
Anchio ho letto questo e credo francamente che siano 35 40 minuti in piu' altrimenti ch versione estesa e'? e poi l'ha detto cameron stesso che ci ha speso parecchi soldi per farla quindi non credo che per 6 minuti soli l'avrebbe fatto.
"...e fu così che Fox Italia lo ebbe al quarto giorno" (cit. adattata dal mitico Fantozzi).
Ho appena preso l'edizione a disco singolo (Blu-ray+DVD) benchè fossero due settimane che cercassi di convincermi di lasciarla sugli scaffali e aspettare l'inverno ma ero troppo curioso di vedere sto video che tutti decantano. Stasera si vedrà; facendo un po' di salti qua e là nel disco blu non pare male la qualità video ma aspetto la visione "tutta d'un fiato" per dare giudizi. Idem per l'audio, altro aspetto che mi spingeva a lasciare questa edizione dov'era, non sembra male la traccia in semplice DTS.
Alla fine ho deciso di prenderlo così mi sono liberato di quella ciofeca che è Ultimatum alla Terra e ho pagato Avatar "solo" 19.90€.
Se il prossimo inverno ne varrà la pena cambierò questa edizione con quella Extended sennò amen, rimarrà quella sugli scaffali (difficile...). :)
Stex
Appena finito di vedere per intero. Confermo che i lvideo è assolutamente ALLUCINANTE una pulizia incredibile con dettagl idi altissimo livello, non commento nemmeno i colori. Ogni parola sarebbe davvero superflua. Ilsemplice DTS non mi è sembrato malaccio, forse non troppo dimanici i suoni sorround (ovviamente parlo del mio impianto entry level). Le voci invece, specie quella narrante, troppo inscatolate ed ovattate. Demo THX alla fine dei titoli di coda molto carina!!:D
Ps al 16 capitolo improvvisamente il disco si blocca come se non leggesse bene. Eppure ho scaricato l'ultimo firmware della ps3. Niente vado indietro poi ripremo play e si blocca sempre. A questo punto interrompo la riproduzione e pulisco per bene il brd. Rimetto su il disco e fila via liscio fino alla fine. Boh...
Buona sera non ho letto tutti gli interventi ma risulta anche a voi che sulla versione blue ray i sottotitoli in italiano dei soli navi non ci sono ma sono solo in inglese ? Nella versione dvd invece si possono selezionare .
A parte il video detagliatissimo e parecchio razor (ovviamente Cameron ha confezionato al meglio il suo giocattolo) ma io dico avete notato le espressioni e i "comportamenti caratteriali" di Neytiri? Giuro mai visto nulla di simile in CG! Certe scene non saranno perfette ma molte altre si avvicinano più che mai alla realtà... secondo me.
appena comprato e visionato l'inizio..
che dire: video NOTEVOLE.
poi a mio parere vedere un'immagine a tutto schermo da sempre una bella soddisfazione.
l'audio al momento non mi sembra malvagio, il sub è ben utilizzato.. la voce in 3° persona è leggermente inscatolata.. ma credo sia quasi una scelta..
Non vedo l'ora di vedermelo tutto d'un fiato.
però una cosa posso dirla:
nei 2 cinema in cui l'ho visionato, per quanto l'effetto 3d dava quel qualcosa in più, non percepivo la metà dei dettagli che vedo ora..
idem per i colori, decisamente più smorti.
inoltre l'effetto tridimensionale è lo stesso notevole.. e alcune immagini letteralmente bucano lo schermo.
in una delle scene iniziali con la nave spaziale che viene verso la "cinepresa" quasi mi aspettavo che uscisse.. :D
la mia opinione è la seguente:
video: ottimo;
audio: DTS di discreta qualità, ma molto molto lontano dalla traccia DTS HD Master Audio della lingua originale, che è veramente buona, almeno utilizzando il mio economico impianto.
Appena finito di vedere...
Allora:
Video ineccepibile, ogni commento sarebbe inutile, in quanto dare il massimo dei voti è dare poco.
Audio: Dts non in full rate. molto deludente, suoni poco di impatto, subwoofer e surround poco presenti... eppure ho un subwoofer che non ha problemi a farsi ascoltare...
Cmq, 10 il video appena 6 l'audio...
Appena posso faccio un confronto con il dts hd in lingua originale.
non sono d'accordissimo, in una scena in particolare, quando quell'uccellaccio enorme sbatte le ali, sono letteralmente stato spostato dalla posizione di ascolto :DCitazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
certo si poteva fare di meglio, ma non gli darei un misero 6 all'audio :)
Concordo per la presenza del sub sulla traccia italiana...appena finito di vedere...e appena riaccesa la luce e spenta la tv si ha la sensazione di aprire il portello di quella specie di "simulatore" con il quale si prende possesso dell'avatar...:D
Concordo, alcune animazioni facciali (motion capture) sono veramente impressionanti...Citazione:
Originariamente scritto da Aler
Lorenzo.
dinamite2 il film è pieno di effetti speciali esplosioni e quant altro, non può essere ben presente solo in una circostanza il sub porca miseria, ci sono quelle esplosioni esagerate e sembra che c'ho un subwoofer da 1 €.
Sono stato anche fin troppo buono a dare 6...
domani rivedrò con traccia originale...
Premetto che non ho visto Avatar al cinema; il primo contatto con il
filmone di Cameron l'ho avuto ieri presso il Mediaworld di Perugia dove
lo mostravano come demo in uno dei nuovi TV Samsung compatibili 3D.
In quell'occasione sono rimasto negativamente colpito dalla plasticosità
del quadro: sembrava di vedere un film della Pixar; certo il dettaglio
era notevole, forse troppo notevole, tanto da rendere irrealistica l'
immagine.
Con qualche dubbio ho acquistato il BR e me lo sono goduto a casa sul mio
Pioneer, per ben due volte di seguito.
A parte la voce narrante "inscatolata" il film mi è piaciuto tantissimo
ed anche se lo script non è esente da difetti o cadute narrative, Avatar
è un gran bel filmone. Tecnicamente ineccepibile il video. L'audio
poteva essere arricchito con una bella traccia HD ma il DTS non sfigura.
Preso questa sera! Spero di poterlo vedere quanto prima. Ho preso la versione DVD-bluray da MW a 22,90. Non sono riuscito a trovare la versione bluray a disco singolo, per cui, a malincuore ho preso questa..non mi andava tanto per via della custodia più ingombrante, da dvd per intenderci. Nello scaffale dovrò sistemarlo tra i dvd e non nella sezione bluray, per via delle dimensioni...:rolleyes: pazienza.....