Visualizzazione Stampabile
-
vi quoto sul fatto che sono troppo realitivi gli SS. Può sembrare fantastico anche il peggior hd ready.
Ho appena fatto vedere il vpr ad un amico di mio padre che è appassionato di HT ed è rimasto sbalordito da come si vede..."va come di vedono dettagli".. mi sono rincuorato un po dai :D
-
Foto un po' più a fuoco... rimosse le prec., in quanto non rappresentative
della visione reale!
(focus midrange, lens shift orizz =0, lens shift vert= 50%
http://img163.imageshack.us/img163/9584/nikon3046.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/158/nikon3041.jpg
-
quelle linee nella seconda immagine dovrebbero essere bianche o verdi?
-
con questa qualità, perchè non posti qualche ss di film?
-
Citazione:
Originariamente scritto da shiryu
quelle linee nella seconda immagine dovrebbero essere bianche o verdi?
Bianche, nella foto per qualche motivo, c'è una dominanza verde... Boh!
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
con questa qualità, perchè non posti qualche ss di film?
Appena mi munisco di cavalletto...
-
Disallineamento, credo, di circa mezzo pixel.
-
in cosa si tramuta nella normale visione, tale disallinamento?
immagine morbida o cosa?
-
Nel range di mezzo pixel, come credo sia il mio, in nulla.
Per arrivare ad una immagine più morbida, penso che il disallineamento debba essere maggiore, pur non essendo espertissimo di 3LCD..
E dipende anche da altri fattori: per esempio nei D-ILA i pixel sono pressochè invisibili rispetto ai 3LCD, e con un allineamento ottimale (peraltro non sempre presente, pur in presenza di correzione digitale) l'immagine è comunque più morbida , forse proprio per "l'invisibilità" dei pixel.
-
quindi lo giudichi un problema? a prescindere dal fatto che sia insito nella tecnologia....
ti causa qulche problemino oppure no?
nella lista delle cose che vorresti eliminare, come problematiche del vpr, anche se non è eliminabile....non lo avresti avoluto avere come problematica? cioè vorresti un DLP epson?
te lo chiedo perchè il mio che "sta per arrivare" avrà più o meno lo stesso disallineamento.
-
Se è contenuto, a mio giudizio non causa nessun problema di visione. Alcuni puristi preferiscono l'immagine più morbida e cinematografica dei d-ila (JVC), personalmente io apprezzo la nitidezza maggiore dell'epson grazie anche all'implementazione del superesolution, i vpr più razor in assoluto sono i dlp, ma l'epson adesso si avvicina di più, rispetto ai modelli precedenti.
PS come fai a sapere del tuo disallineamento?
-
mi sembrano tutti cosi.....anche gli americani....tranne quello di celica.
-
@josephdan
giusto per:D
e, a questo punto, dei due screen postati, sei sicuro che quella con più nero sia migliore?:p
-
Insomma.. migliore delle precedenti sicuramente!!! Almeno non sembra la visione di un miope senza gli occhiali! (cioè io)
-
Lorenzo hai notizie sulla sostituzione? Stiamo tutti aspettando....:)