Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Le stesse identiche considerazioni mi ricordo che all'epoca le facevamo tra il B6000 ed il B7000 ....all'atto pratico erano identici nella resa e nei difetti.
PS: sei Cyborg?
All' atto pratico, leggendo varie e molte recensioni
avendoli visti dal vivo, anche uno a fianco all' altro,
il B8000 si differenzia dal B6000/7000, anche i dati di
rilevamento lo confermano, per esempio il B8000
coi 200Hz attivati innalza il quadro del motion resolution
a 1080 linee risolte, basta non esagerare per non creare
artefatti ed usare il dispositivo saggiamente !
IL neo di questo HDTV (B8000) è l' input LAG alto,
elettroniche di alto livello, ma anche parecchio
laboriose e con dispositivo 200Hz attivato ed alcuni
filtri, innalzano il LAG, peccato, se non fosse così
sarebbe perfetto anche per il Gaming, ma in questo
non lo è purtroppo, c'è cmq il Game Mode.
PS: Chi è Cyborg ??? mai sentito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da violabg
quelle macchie chiare, non so se sono spurie o clouding si vedono anche nelle scene scure dei film e danno non poco fastidio.
non so se è un difetto che può rientrare nella garanzia. qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
Ho detto che è difficile riscontrare clouding su un Edge LED,
ma non ho detto che è impossibile, difficile perchè un Edge LED
dispone di un diffusore luce a profusione indiretta a differenza dei classici
CCFL che hanno le lampade poste dietro al pannello e non perimetralmente,
non penso che un Luxia possa presentare quadri come quello sotto, il vero clouding !
http://i45.tinypic.com/2jzexj.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da violabg
ti inviterei a casa mia per controllare di persona ;) . che dire, sarò sfortunato ma io ce l'ho e come, e non sono l'unico a quanto pare, allego una foto di una recensione (la nona immagine dall'alto):
Confermo, anche il mio soffre di clouding e spurie. A me sembra invece ci sia correlazione tra spurie e clouding.. I punti in cui noto le spurie mi sembrano proprio quelli dove tendenzialmente si forma il clouding.
Tra l'altro le spurie le noto anche in fase dinamica (ma solo a certe angolazioni) se il formato del segnale trasmesso non matcha completamente lo schermo (in sostanza in corrispondenza delle bande nere orizzontali).
Violabg, noti anche tu questo comportamento?
-
Clouding e spurie sono 2 cose abbastanza diverse
così come la dinamica e le cause che generano questi difetti.
Un mio amico ha un B8000, pannello perfetto, non ha clouding
nemmeno un piccolo bagliore, non ha spurie, ne su schermate
statiche ne dinamiche, forse fa parte delle ultime partite di HDTV.
-
Dalla foto i due bagliori agli angoli del lato sx sono chiaramente spurie di luce e con le bande nere dei film danno MOLTO fastidio perchè l'occhio và sempre lì.
-
Non si può escludere qualche pannello difettoso,
il B8000 del mio amico è perfetto, non ha spurie !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Dalla foto i due bagliori agli angoli del lato sx sono chiaramente spurie di luce e con le bande nere dei film danno MOLTO fastidio perchè l'occhio và sempre lì.
.. e quindi la risultante è una sorta di clouding, corretto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da THORXAM
IL neo di questo HDTV (B8000) è l' input LAG alto,
Ciao scusa siccome mi attira molto questa TV e la userei molto anche per il gaming (XBOX360) come mai dici che non è adatta a questo scopo? Quali sono i problemi che potrebbero esserci?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex1978
Ciao scusa siccome mi attira molto questa TV e la userei molto anche per il gaming (XBOX360) come mai dici che non è adatta a questo scopo?
In Game Mode penso non avrai nessun problema (dipende anche dalla sensibilità),
ma se sei esigente e vuoi attivare i 200Hz, col risultato di un quadro
più fluido, dinamico, alzando il motion resolution con conseguente
maggiore compattezza, migliore nitidezza, colorimetria impeccabile, senza
perdita di risoluzione in movimento, il LAG è purtroppo alto !
Senza il dispositivo di motion compensation attivato siamo
sulle classiche 300/350 linee risolte, alcuni non notano nulla,
ma un occhio clinico può notare che il quadro non è perfetto,
o quantomeno bello come un full motion resolution !
-
Citazione:
Originariamente scritto da THORXAM
non penso che un Luxia possa presentare quadri come quello sotto,
e invece purtroppo sembra proprio una foto del mio 46b8000, come ho detto, forse è un difetto non comune a tutti, ma non a pochi, e mi chiedo visto che di difetto si tratta, se lo coprono in garanzia. il mio è un modello inglese, forse questi sono più difettosi dei modelli italiani, non saprei.
Citazione:
Tra l'altro le spurie le noto anche in fase dinamica (ma solo a certe angolazioni) se il formato del segnale trasmesso non matcha completamente lo schermo (in sostanza in corrispondenza delle bande nere orizzontali).
io le noto durante le scene scure, in pratica se l'immagine è scura ed è sotto la spuria si vede il bagliore sopra l'immagine, non è una cosa mostruosa come quando si passa da una sorgente all'altra, ma durante la visione questo difetto cattura l'occhio e distrae dal contenuto (in pratica pensi ai soldi spesi per il tv ;) )
-
per quanto riguarda la visione di eventi sportivi e in particolare le partite di calcio (tutto sempre in hd) penso che sia il top, veramente stupendo ed essendo generalmente l'immagine a tutto schermo e ben illuminata non si notano i difetti che magari vengono fuori nei film in certe condizioni.
penso che per chi è un patito di sport questo sia sicuramente il televisore migliore.
Quando mi guardo una partita di calcio setto i 200hz su standard (a differenza degli altri casi, dove lo tengo su chiaro) e questo aiuta a prevenire scie e sfocature sulle azioni veloci o con lo spostamento della telecamera da una porta all'altra.
-
Altra cosa, come più volte ripetuto in questa recensione (dove sembra che il game mode sia la soluzione di tutti i mali)
http://www.avforums.com/reviews/Sams...TV-Review.html
ho provato ad attivare il game mode durante la visione di alcuni film, e devo ammettere, che in alcune situazioni (non sempre) il risultato è decisamente migliore, specialmente l'immagine risulta più profonda e meno digitalizzata.
-
Quindi a quanto pare il "difetto" spurie bisogna lasciarlo visto che alcuni TV potrebbero soffrirne.
E' per questo che vi dicevo di fare i patti prima col negoziante.
L'Input Lag è (terra - terra) il tempo che impiega il pannello a rispondere ai comandi impartiti dal gamepd.....non dà fastidio con tutti i giochi ma solo con quelli che richiedono una risposta immediata tipo iFlipper o i vari Guitar Hero.
La Game Mode, oltre a visualizzare meno linee, alza la luminosità e brucia le alte luci quindi non la userei per i Film.
-
io l'input lag non lo noto assolutamente!!ci sara' pure ma non lo sento e non lo noto
-
Se volete fare una prova ed avete la PS3 scaricatevi la demo del Flipper da PSN.