Non c'è bisogno di mandare email a nessuno...basta leggere il retro delle copertine dei giochi.
Ricordatevi che per ogni codifica Dolby e DTS, i produttori devono pagare royalties, cosa che non fanno con il PCM...;)
Visualizzazione Stampabile
Non c'è bisogno di mandare email a nessuno...basta leggere il retro delle copertine dei giochi.
Ricordatevi che per ogni codifica Dolby e DTS, i produttori devono pagare royalties, cosa che non fanno con il PCM...;)
... spetta, nel retro delle copertine solitamente trovi la risoluzione e non la codifica audio (salvo casi particolari). Questo perchè per loro è più importante indicare la risoluzione video e non il setup audio.
... se volete vedere le copertine, basta andare su italiacover.com (u su http://community.eu.playstation.com/...ion-3/bd-p/209 ) e cercare quella di vostro interesse... solitamente lì le hanno tutte italiane e non :D
Se utilizzano codifiche native Dolby o DTS, il logo dovrebbe esserci...o no?
... a parte che se non sbaglio dei giochi dovremmo parlarne nell'altro topic ( :p )..... comunque a memoria in poche copertine vedi i loghi DD e DTS stampati (a meno che ora non si siano tutti messi d'accordo per farlo finalmente), io ho alcuni giochi che non hanno i loghi ma quando li avvii vedi il logo animato prima del gioco stesso :mbe:
Non hai tutti i torti...:DCitazione:
Originariamente scritto da ais001
... ecco ci ho beccato.... e mo' come facciamo??? ti autosospendi??? :rotfl: :ahahah:
... comunque, visto che siamo OT, è da panico se pensi che 2/3 di tutte le icone/faccine di questo ed altri forum (tra cui anche Hwupgrade), usano il mio "codice" per farle apparire.... pensare che sono vecchie di quasi 15 anni e che era nato tutto con lo storage online delle emoticons che recuperavo per la rete girovagando :asd:
Non credo che convenga dare retta a quello che sta scritto sulle custodie dei giochi in quanto sono indicazioni non sempre precise. Su praticamente tutte le custodie e i dischi dei giochi è indicato Dolby Digital ma di solito non è l'audio nativo. Come già detto la maggior parte dei giochi esce in PCM 7.1 (che è l'audio migliore che possiamo avere) perché sono registrati così e magari sul retro della confezione troviamo scritto solo dolby. Per ora gli unici giochi che uscivano realmente in dolby che ho avuto sono stati Assassin's creed II e Silent Hill. Ad esempio ora sto facendo Bayionetta e anche se sul retro è indicato Dolby Digital il mio Onkyio rileva DTS 5.1.
Come al solito il consiglio è selezionare tutti i tipo di audio dalle impostazioni della PS3 in modo che possa far partire il gioco con l'audio migliore.
... si infatti, l'audio dei giochi NON ha nulla a che vedere coi film... infatti è sempre una cosa aggiuntiva nei giochi mentre nei film è parte integrante dell'opera stessa :D
a mio avviso,il punto sta nella necessita obbligata di utilizzare ancora sistemi di compressione.questo perchè molti utenti utilizzano ancora sistemi che non sono in grado di gestire i segnali non compressi,a partire dall uscita ottica per arrivare ai sintoamplificatori e per certi versi anche i diffusori.(anche se per quelli va fatto un discorso piu complesso)
il concetto di segnale audio non compresso non viene interpretato correttamente dalla grande massa dell utenza per via di anni passati a leggere le codifiche dei dvd con audio dd o dts,assimilando il concetto che quella era la massima qualita e relegando il pcm ad un "ripieghino" per scadenti segnali stereo.idea tanto diffusa che spesso si andava a comprimere in dd 2.0 anche i segnali stereo che non ne necessitavano.
tornando al nostro problema,prima ho citato anche i diffusori,per un motivo preciso:
quoto da lucaweb "Ma posso assicurarvi che l'audio di Cod6, ad esempio, in pcm non è chiaro, grandi effetti surround ma qualità non buona. Il centrale ad esempio praticamente non lavora...."
questo è dovuto alla carenza di capacita dinamica del sistema,carenza che si palesa con il pcm che è dotato di una maggiore dinamica rispetto ai segnali compressi in dd o dts.la maggiore dinamica,richiede un volume di utilizzo piu prossimo al reale,che andrebbe settato sul parlato e non sugli effetti.settando il livello audio in tale modo,si otterra di ascoltare gli effetti ad un livello molto piu alto delle voci(come è giusto che sia per approssimare la realta),ma questo portera i sistemi dinamicamente limitati al collasso,con elevate distorsioni e fastidio conseguente.si passera quindi ad abbassare il volume generale,arrivando cosi a dire che il centrale non lavora o sembra spento.
evidentemente non hai idea del processo che genera il segnale audio nei giochi,altrimenti non avresti scritto una cosa simile.il processo di compressione puo essere applicato solo successivamente alla generazione del segnale in pcm e non generato direttamente.Citazione:
Originariamente scritto da utch
in realta credo che tutto sia dovuto alla necessita di porre sulla confezione il tipo di compressione di cui si pagano i diritti:che sia dolby o dts.il pcm invece non lo richiede.Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
e poi ci sarebbe ancora piu confusione generata dai motivi che ho scritto in un precedente post.
questa non l ho capita.:confused:Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Ragazzi,ho da ieri anch'io la PS3 Slim,ho fatto tutti gli aggiornamenti fino a quello che abilita il 3D,possibile che nei menù non c'è nulla che riguarda il 3D?Non trovo da nessuna parte le impostazioni per il 3D,possibile?
Grazie
... se ho letto bene, per vedere quelle poche voci del 3D, devi avere oltre la console anche la tv 3D e si abilitano delle voci nel menù (la console DEVE rilevare la tv 3D altrimenti non ti appare nulla)... o almeno così ho capito dal forum community.eu.playstation.com
Ecco spiegato il motivo allora.....La mia PS3 con il cavo hdmi non va diretta alla TV ma passa per l'amplificatore Yamaha in firma che non ha hdmi 1.4..... :(