Visualizzazione Stampabile
-
Provaci e poi ne riparliamo....
Prova wall-e , cars , nemo , i robinson una famiglia spaziale , bolt ... bastano o continuo con la lista dei disney-pixar....
Credo si capisca che sono per i bimbi ..
Credi davvero che non abbia fatto tutte le prove possibili ed immaginabili per risolvere il problema (con fab/shrink ,iso , non iso ,vob e non vob, un angle/tutti gli angle ect...) che a mio avviso è risolvibile solo con un FW adeguato?
Se riesci a risolvere e ad aiutarmi te ne sarei più che grato...
fammi sapere
-
Ho prestato lo scatolotto a mio cognato (o forse meglio dire alle mie nipotine...) e, pertanto, ancora per almeno una settimana o due non posso fare verifiche sul risultato di un eventuale ripping. Quello che posso garantirti, avendo convertito in .avi tutti i DVD originali della Disney-Pixar che ho (sempre a prova di figlio e nipotine...), è che questi DVD sono tra i più rognosi che abbia mai trovato da rippare efficacemente. Dovrei ricordarmi il procedimento adottato (ripping -AnyDVD, DVDFab, RipIt4Me o che altro?-, VobBlanker, FixVTS, ecc...) e fare alcuni test ... perchè non è detto che il problema sia solo e soltanto l'angle.
Proverò con "Nemo", "Cars" o "Gli Incredibili" (quelli più nuovi tipo "Bolt" non li ho: che il figlio è cresciuto...) visto che mi pare di ricordare siano quelli più complicati
-
Ciao e buonagiornata G Doc
Grazie per l'interessamento ma forse tu hai risolto facendo la conversione in avi dei titoli citati
la mia preferenza ricade ancora sui file vob dove credo quindi continui a restare il problema....
Se hai novità ........
-
ieri ho acquistato questo fantastico apparecchio...ho un problema se collego al WDTV LIVE un HUB attivo collegando una chiavetta usb e un hard disk alimentato, vedo solo l'hard disk...quindi una solo periferica collegata all HUB e niente chiavetta...
che può essere?Posso collegare + apparecchi all'HUB o ne vede uno solo??
-
@ X Raiders
Citazione:
Originariamente scritto da X Raiders
...ho un problema...
Sicuramente, perchè questa è la discussione riservata al WDTV, non al modello Live, per di più solo al Firmware.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione nel leggere i titoli delle discussioni ed evitare gli OT.
Grazie.
Ciao
-
Ho un Wd Hd (gen 1) con il custom firmware di Brad Wdlxtv 0.5.8.1. Ultimamente ho tentato di rivedere un film (un rip da mio Bluray di circa 24 gb) e che avevo già visto col Wd (all'epoca avevo il firm. originale 1.2.07) e che funzionava alla perfezione.
Purtroppo ora dopo qualche minuto di visione normale, l'immagine va a scatti e l'audio sparisce.:cry:
Il disco fisso che contiene il film è sempre lo stesso solo che ora è pieno al 90%. Ho anche tentato un defrag ma non è servito.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?:confused:
Grazie in anticipo.
Mi sono accorto che forse l'ho postato nella sez. sbagliata...sorry :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da max74
... forse tu hai risolto facendo la conversione in avi ...
Sì, è vero, ma per codificare un .avi da DVD devi necessariamente partire dai .VOB puliti e liberati dai multiangle, altrimenti il risultato sarà analogo alla riproduzione del .VOB con gli angle, cosa che ritengo non infastidisca solo te.... Ragion per cui penso (anzi sò per averlo provato) che un qualche modo di ottenere un .VOB pulito dagli angle esiste e funziona ... il problema è ricordarmi quale! Ovviamente il risultato non è un backup del DVD, ma un rip del solo film principale che mantiene il formato (e tutte le caratteristiche, in quanto non si interviene in alcun modo in conversione) presente nei .VOB originali.
Se questo fuziona, allora anche i FW attuali dovrebbero consentirti una riproduzione corretta (almeno del filmato...).
In attesa di sviluppi futuri ... :ciao:
-
ragazzi esiste un firm che mi possa risolvere i problemi che ho con il telecomando.praticamente mi funziona una volta su 100.
-
Non credo che i problemi del tuo telecomando derivino dal firm, anche perchè, se fosse così, sarebbe un problema comune a tanti, il fatto che si verifichi ogni tanto fa sospettare un problema con la tastiera o, comunque, una questione legata all'hardware.
Poichè il tutto è ancora in garanzia ti conviene rivolgerti al tuo rivenditore che provvederà ai passi opportuni per la sua riparazione.
Ciao
-
Per il WDTV "gen 2" allo stato attuale non mi sembra sia uscito nessun custom firmware.
C'è qualche motivo in particolare o solo brad, juliojs & co. non se lo filano?
-
Mi sembra che b-rad abbia rilasciato dei firm.
D'altra parte non è che si possa fare molto.
I firm si basano su quelli originali e aggiungono alcune cosette, non è che possono aggiungere funzioni tipo una nuova decodifica.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Mi sembra che b-rad abbia rilasciato dei firm.
Si, ma li ha rilasciati per il gen1 cioè quello con firm. originale 1.03.01, mentre per il gen 2, fermo alla versione 1.01.77, non si trova nulla.
A me interessava la possibilità di poter visualizzare le sinossi dei film, che con solo il firm. originale non è possibile (o sbaglio?).
-
Concordo con MAX74.
Anch'io ho provato il ripping con diversi film multiangle adoperando diversi software e il WDTV non supporta assolutamente la struttura multiangle nei vob. L'unico software in grado di eliminare la struttura mutiangle (controllate con ifoedit se non ci credete) è dvd shrink in modalità reauthor e scegliendo la sola traccia angle1, ma anche in questo modo il WDTV non supera l'ostacolo della lettura del VOB. Riporto a titolo esemplificativo alcuni film dove presentano questo problema:
-alla ricerca di nemo
-bolt
-boog elliot
-cars
-chiken little
-gli incredibili
-i robinson
-i simpson
-il re leone
-l'era glaciale 2
-ortone
-ratatouille
-robots
-surf's up
-walle
-la maschera di zorro
-stuart little 2
L'unico modo per superare l'ostacolo e mantenere una qualità quasi pari a quella del vob è la seguente:
-rippare il DVD con DVD shrink (solo film principale, solo angle 1)
-convertire il DVD ottenuto in mpeg2 utilizzando l'ottimo software AVS Video Converter 6
E speriamo che la Western Digital risolva presto il problema...
-
Citazione:
Originariamente scritto da max74
questa grossa mancanza dell'oggetto in questione ,e questo mi delude molto...
Ho quasi deciso di liberarmene e prendere n200....
Grossa mancanza??
A mio avviso questa può essere sì una mancanza ma non certo grossa, le grosse (fortunatamente poche) sono altre tipo il DTS nell'1, i problemi con alcuni VOB, etc... questa non mi sembra così grave:cool:
-
Questi però sono solo punti vista. Per il DTS si potrebbe dire che è sufficiente convertire l'audio in AC3 o simili 'ché tanto in downmix stereo la differenza non c'è, mentre quella del multiangle (o, più in generale, del riconoscimento della struttura DVD) è questione che, ad oggi, non si risolve...
Ognuno pesa i difetti a seconda delle sue, personali, esigenze: è difficile stabilire una "graduatoria" universalmente valida...
:ciao: