Visualizzazione Stampabile
-
finalmente è qualche giorno che riesco a godermi il televisore...
a "freddo" riporto alcune impressioni di utilizzo:
la modalità THX è molto buona, facendo la taratura con la procedura guidata il risultato è praticamente identico.
tra i difetti metterei:
il nero: sembra come ci fosse la retroilluminazione, niente di fastidioso o paragonabile ai modelli lg di un anno fa, ma nulla a che vedere con il pio.
naturalmente la cosa si nota nei titoli di testa o in scene scurissime.
c'è da dire una cosa: andando al cinema (era un pò che non andavo..) ci si rende conto che anche li non c'è il nero... :)
dithering: presente ma non visibile a 2.5mt... parlo per lo più con skyhd, con altre fonti (HTPC) si riduce.
Ritenzione: qualcosa ho notato, dopo un paio di ore di visione in 4:3 si notano leggermente su schermata nera le 2 bande. dopo un paio di secondi di video normale sparisce totalmente.
non lo reputo nemmeno un difetto a dire il vero. è una cosa talmente impercettibile che l'ho voluta "visionare" apposta.
del resto: risposta cromatica ottima e contrasto molto buono.
mi aspettano 3 settimane di ferie e quindi è logico che farò un pò di test con la sonda.. :D
-
Sono a 60h di rodaggio.. che fatica..
Cmq col tempo la qualità di contrasto e colori va sempre migliorando.. certo, l'attesa è dura da sopportare..
-
sub pixel difettoso
salve ragazzi leggevo con attenzione le vostre discussioni, e sono arrivato alla conclusione che devo tenermi il difetto.
Il mio plasma Lg ha un sub-pixel che si nota nella parte superiore sinistra, non ne sono certo ma l'ho notato dopo aver giocato con la xbox.
Questo Lg è un 42 pollici la stanza da letto dove è situato non mi permette una distanza visiva superiore ai 2,5 mt max, insomma sapendo che cè uno ci fa caso, poi essendo un sub-pixel difettoso alcune volte lo vedi altre no, se era fisso ci si poteva fare l'abitudine, questo non riuscendo a fare determinati colori a volte sembra che lampeggia.
Leggevo sempre in questo forum che a volte ricominciano a funzionare, voi credete?
Spero solo non ne escano altri, colgo l'occasione per dare una nota di demerito al call-center dell'asistenza Lg dovevano contattarmi per venire a vedere di cosa si trattava, sono passati 40 giorni ancora non si sono fatti vivi, sicuramente per il motivo che ho dichiarato un sub-pixel difettoso e loro non vengono per una cosa così, anzi da quello che mi ha detto l'operatore del call-center se il difetto è talmente irrilevante che non viene passato in garanzia gli debbo pagare anche la chiamata.
Secondo voi è giusto?
Io ho scelto un Lg perchè mi piace il livello di nero del pannello, ma credo in futuro di affidarmi solo a marchi più seri come assistenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fastworld
Secondo voi è giusto?
Io ho scelto un Lg perchè mi piace il livello di nero del pannello, ma credo in futuro di affidarmi solo a marchi più seri come assistenza.
Certo che è giusto. Se tu avessi letto le Condizioni di Garanzia sul sito di LG (e forse anche in qualche altro documento allegato al TV), è chiaramente specificato tutto. C'è anche un apposito paragrafo che riguarda i TV al plasma.
Se telefoni ad un service di qualunque marca, ti avrebbe risposto la stessa cosa. Se sei a conoscenza delle condizioni garanzia, non vedo per quale motivo dovresti pretendere un controllo gratuito a casa per un difetto che ti è ben chiaro, e che non è coperto dalla garanzia. Non mi risulta che alcun produttore sostituisca un TV al plasma per un subpixel difettoso, nè che ti mandino un tecnico gratis a casa solo per vederlo lampeggiare e ripeterti le stesse cose che già conosci.
ciao
-
Assistenza LG
Guarda che nessuno ti viene a casa gratis, loro sono comunque pagati, ti faccio un esempio al salone ho un pannello lcd philips 50 pollici in garanzia, da quando l'ho preso quando lo accendi a freddo finchè non si riscaldano bene le lampade scrocchia, un rumore tipo dilatazione plastica che si ferma quando ha raggiunto la temperatura massima, la stessa cosa la fa quando lo spegni e si raffredda, questi "scrocchi" chiamiamoli così non sono da loro considerati difetto, il tecnico philips dopo una perizia non ha potuto fare nulla, e comunque a detto che non era un vero e proprio difetto, per giustificare l'intervento a casa ha scritto sulla ricevuta "aggiornamento software" capito che voglio dire?
Bisogna solo avere un briciolo di considerazione e di elasticità i soldi che noi cacciamo mica li stampiamo, si fa presto a dire non è da sostituire, anche perchè poi dopo altri reclami hanno riconosciuto il problema e sostituito il pannello, ora non so se tu sei di parte o sei semplicmente un pignolo dei regolmenti, io sono uno che spende i soldi e voglio avere le cose a posto, comunque anche ammettendo che il difetto è irrilevante loro si sono presi l'impegno di venire a vedere, se non altro potevano avvisare che non venivano più, lasciamo stare, io ho lavorato per conto di assistenze le quali non voglio menzionare, questo non è il modo di porsi con la clientela.
-
serie ps on line
Ciao a tutti
scusate sono nuovo ed è da un pò che vi seguo perchè sono in cerca di un plasma. Leggendo la lunga discussione, sono giunto alla conclusione che lg serie ps è il plasma che fà a caso mio.
Cercando in rete ho trovato i tv ai seguenti prezzi
50ps3000 - 846 €
50ps7000 - 959 €
50ps8000 - 1003 €
Ora il mio "problema" è capire se sto scegliendo bene
Io utilizzo il tv per 60% SkyHd - 30% dtt - 10% dvd
al momento non ho in previsione di comprare lettori BD o console.
Magari ci penserò con l' acquisto del nuovo plasma.
In sala io ho un divano con penisola e, la distanza massima da cui si vedrà la tv è di 2,90 mt meno lo spessore del tv (ho preso la distanza dal muro fino alla postazione da dove vedrò la tv), la distanza minima è però 1,90 mt - spessore tv.
Secondo voi è corretto prendere un 50" e per l' uso che andrò a farne è giusto prendere un lg serie ps. Dato il prezzo sarei tentato per il ps8000.
Grazie a tutti
-
mircorav1, nelle discussioni ufficali non si parla di prezzi. Dal regolamento:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
mircorav1, nelle discussioni ufficali non si parla di prezzi.
Chiedo Scusa... non ho letto bene il regolamento
In realtà ne ho parlato perchè sia all' inizio della discussione (cmq erano certo indicazioni) sia nel proseguo dei post (vedi varie promoziono mw) si è parlato di prezzi, quindi ho pensato di darne indicazione per giustificare eventualmente una scelta.
Ancora scuse
Ciao e Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
.....
mi aspettano 3 settimane di ferie e quindi è logico che farò un pò di test con la sonda.. :D
Molto bene, a quante ore stai adesso? Che sonda utilizzerai ?
Potresti anche fare (per l' utilità del forum) un po di indagini riguardo i preset di fabbrica (tutti meno il vivido) e quindi potresti pubblicare i relativi file chc.
Ciao
-
qualche minuto e vi do i primi dati...
dove le visualizzo le ore? ho dato un'occhiata al menù di servizio ma non l'ho visto...
-
Ecco qua le prime prove:
TV 50PS8000
collegato via hdmi al portatile (utilizzando il generatore di immagini)
I test sono fatti con pattern al 30%
televisore in modalità THX (quindi con sensore di luminosità e regolazioni disabilitate)
A livello assoluto i valori non sono perfetti, però considerando che è da considerare "fuori dalla scatola" non sono per nulla male.
la sonda inoltre non è propriamente il massimo dell'affidabilità sotto i 30ire ma il tv sembra rispondere più che bene.
mi commentate per favore il livello del nero? a quanto stanno pana e samsung?
tanto per avere un raffronto.
edit: se il valore delle ore è UTT ora sono a 63 ore...
http://img30.imageshack.us/img30/9093/ps8000cdm.th.jpg
http://img193.imageshack.us/img193/9...8000cei.th.jpg
http://img31.imageshack.us/img31/9814/ps8000rgb.th.jpg
-
Premesso che per dare un giudizio sarebbe necessario aspettare un po di ore, il nero visti i valori rilevati non è da primato (per un display così recente) ma non è nemmeno malaccio.
Il profilo THX risulta eccessivamente caldo (anche se non enormemente distante dai riferimenti), hai rilevato per caso anche il profilo cinema- caldo- gamma basso (o medio); sarei molto curioso di vedere anche il diagramma lumiance e il gamma.
Ciao e grazie
-
ecco qua:
sempre in modalità THX.
preciso che in modalità thx non è possibile modificare nulla.
sul livello del nero concordo anche io, ma mi sembra che il samsung non si discosti più di tanto.
fra una cinquantina di ore provo a riprendere i valori, e faccio una prima taratura.
http://img15.imageshack.us/img15/9523/gammas.th.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/9403/luminancex.th.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da mircorav1
Ciao a tutti
Ora il mio "problema" è capire se sto scegliendo bene
Io utilizzo il tv per 60% SkyHd - 30% dtt - 10% dvd
In sala io ho un divano con penisola e, la distanza massima da cui si vedrà la tv è di 2,90 mt meno lo spessore del tv (ho preso la distanza dal muro fino alla postazione da dove vedrò la tv), la distanza minima è però 1,90 mt - spessore tv.
Secondo voi è corretto prendere un 50" e per l' uso che andrò a farne è giusto prendere un lg serie ps. Dato il prezzo sarei tentato per il ps8000.
Grazie a tutti
Vorrei rinnovare la mia richiesta... qualcuno può aiutarmi. So che la mia richiesta non è molto tecnica ma, a me il tv piace molto, na vorrei essere sicuro di fare la scelta giusta... Grazie e ciao
-
per me puoi andare tranquillo sul ps8000 ;)