Come temevo (con il "nessuno" mi riferivo a notizie riportare qua nel topic ;)).
Visualizzazione Stampabile
Come temevo (con il "nessuno" mi riferivo a notizie riportare qua nel topic ;)).
Sono nuovo del thread non ho ancora visto il 2500 (solo 1500) in nessun media store, mi dite dove posso trovarlo e su che prezzi viaggia?
@ Valvax68 :
Sei perdonato solo perchè :
Ti pregherei di leggere con attenzione questo post in apertura di sezione, con particolare riferimento a quanto segue :Citazione:
Originariamente scritto da Valvax68
Nelle discussioni ufficiali
GrazieCitazione:
Non sono pertanto assolutamemte permesse domande sul dove e a quanto acquistare il prodotto o rispondere a domande simili, così come fornire anche solo indicazioni al riguardo.
Interessante !.....Citazione:
Originariamente scritto da RESteve69
Visto che sui siti Samsung vengono rese disponibili solo le ultime release del firmware e visto che non c'e' la possibilita' di salvarsi la versione precedente prima di un aggiornamento, c'e' qualche anima pia che ha disponibili le versioni prima della 2.2 ( 081217.41 ) ?
Se si, riesce a metterla on line per un download ?
Grazie per la collaborazione
Io ce l'ho tutte (1.1, 2.1, 2.2) se volete le posso mettere online anche se mi sembra che l'ultima versione (2.2) sia abbastanza stabile da evitare de-aggiornamenti.
Anche io credo che non serva...tutte le versioni avevano problemi che abbiamo riscontrato salvo proprio la 2.2
che io ricordi:
la 1.0 leggeva casinò ma niente divx
la 1.1 non leggeva casinò e c'era sermpre la scritta bonus view
la 2.1 non leggeva il pattern di ratatouille(e forse qualche altro bd non ricordo) e c'era la scritta bonus view(non ne sono sicuro)
la 2.2 nessun problema
se mi sbaglio correggetemi
Mi interessa.... se cortesemente le puoi mettere on line.....Citazione:
Originariamente scritto da Drachetto
al limite sentiamoci in MP
...quindi prima per te non era selezionabile e adesso sì ?Citazione:
Originariamente scritto da tiomeo
stasera controllo che firmware ho su...e faccio delle prove
comunque sono dello stesso parere di Atchoo: secondo me ha a che fare con il range 0-255 e 16-235 e probabilmente la sua possibile selezione dipende da come si fa riconoscere il display.
se fosse comunque selettabile allora si potrebbe scegliere cosa è meglio (naturalmente sorgente e display devono essere settati coerentemente: o tutti e due in modalità "estesa" o tutte e due "ristretta")...
Avete idea di quale sia esattamente la meccanica di lettura montata sul Samsung BD-p2500 ?
@Belfiore
Post letto, messaggio ricevuto. Ciao
Ragazzi, ancora una domanda sul 24Fs:
Ho chiamato l'assistenza Samsung perchè non riesco quasi mai ad impostare il 24Fs.
Ovviamente mi hanno detto che il disco deve essere compatibile.
Senza disco dentro, non si imposta, se lo inserisco ma non lo faccio almeno caricare, nemmeno.
Alla fine ho inserito 300, l'ho fatto caricare, poii ho aperto il cassetto e quindi impostato il 24Fs: preso e riprodotto sine problemi.
Chiedo: c'è qualche logica in tutto questo o trattasi di qualche malfunzionamento?
faro' delle prove, avevo il presentimento che la voce "monitor" mi fosse stata abilitata col nuovo firmware.Ma è anche vero, non so se centri, adesso che ricordo, che quando ho verificato la selezionabilita' della voce (hdmi formatta>"monitor"), a differenza di prima (720p) ora stavo uscendo in 1080p. Vi aggiornero' :boh:Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
a me non è selezionabile.....
ma vi risulta che con il lettore BD-p2500 si ha un nero peggiore???
Hai provato a calibrare luminosità e contrasto con il merighi test?Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
A me il "24Fs" si abilita come è scritto sul manuale, solo impostando risoluzioni di 1080 i/p .... .
Ed anche dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware è rimasto così.
Per quanto riguarda i vari test, io uso altri "metodi" e posso affermare una cosa che a me fà molto piacere.
Riguarda la riproduzione di dischi DVD, ......, passa il test del "super nero" !
E questo non'è proprio da "tutti" :)
Me lo stò gustando un poco alla volta, sottoponendolo sia a dischi test (audio/video), sia a "semplici" visioni DVD e Blu Ray .... .
Ed ammetto che fino ad ora nn mi stà deludendo affatto, anzi posso solo che esserne felice.
In particolare posso dire che non solo riesco a percepire la sua "bontà" su un semplice TV LCD da 32" rispetto ad altri lettori, ma che anche visionando su superfici molto più grandi (2 metri e passa di base) tramite VPJ, mi stà regalando "emozioni" sia a 720p che a 1080i .... .
Per ora la mia configurazione video non mi permette di "assaporare" i 1080p.