Tanto per elencare alcune possibilità:
- antenna non direzionata verso quel ripetitore
- ostacolo nella direzione di quel ripetitore
- filtro nell'impianto che taglia quel canale
La propagazione delle onde è una brutta bestia.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Tanto per elencare alcune possibilità:
- antenna non direzionata verso quel ripetitore
- ostacolo nella direzione di quel ripetitore
- filtro nell'impianto che taglia quel canale
La propagazione delle onde è una brutta bestia.
Ciao
confermo l'ottima qualità della partita del napoli!! adesso si che si può cominciare a parlare di hd decente sulle reti mediaset!!(bisogna capire quanto durerà prima che lo affollino con canali inutili sd e quindi riducano il bitrate!!:()
Salve, mi date una ,mano a capire se l'audio multicanale che sento dai 3 canali mediaset HD é stereo upscalato dall'AVR o é "nativo" (cioé trasmesso da mediaset) in 5.1?
Con le info del TV ho l'indicazione Dolby Digital su questi 3 canali , e l'ampli passa in automatico da Stero a 5.1 (indicandomi nel suo display "PLII Cinema").
Mi sembra strano che sia tutto in 5.1 , spot e tg compresi.
Sulla TV ho impostato "Dolby Digital 5.1" invece che "PCM" alla voce "SPDIF Audio". Prima di questa modifica sentivo tutti i canali (pure quelli HD) in Stereo.
Vorrei capire qual'é la codifica trasmessa e quando c'é invece una conversione da parte dell'ampli (o della TV).
Il tuo AVR dovrebbe prevedere un tasto sul telecomando per verificare il segnale in ingresso (su Onkyo il tasto si chiama "display") comunque normalmente Mediaset non trasmette in 5.1 ma in Dolby stereo e si attiva quindi correttamente la decodifica Pro Logic (lo fa alche sul mio pre).
Viceversa, se non lo hai impostato tu in questo modo, la decodifica Pro Logic (sia DPLII o DPLIIx o DPLIIz) non si attiva con un segnale 5.1 in Dolby Digital.
Ho trovato un tasto sul ricevitore (Status) che mi mostra nel display le info sull'audio. Indica correttamente Dolby 2.0 , ma l'audio veniva fuori non 5.1 (come mi sembrava) ma dal solo centrale. Forse avendo selezionato MOVIE come modalità mi attivava "l'upscale audio". Ho selezionato STEREO e comunque il simbolino DOLBY rimane attivo. Dovrei ora vedere se quando trasmettono qualcosa realmente in mulrticanale l'AVR cambia da solo.
Puoi fare la prova anche con Rai HD (ha il doppio audio, uno e' Dolby) e se sei abbonato a Premium Cinema HD, trasmette gli spot in Dolby 2.0 e il 90% dei film in DD 5.1, li la prova e' comodissima.
ti mando una birra con bartolini :D Graziee!
Dal telecomando TV seleziono il secondo audio su RaiHD (ci sono ITALIANO e INDEFINITO) e si passa in 5.1 (confermato anche dall'AVR). Ma bisogna sempre selezionare la traccia audio o capita che la trasmissione possa essere solo in 5.1 e l'AVR cambi da solo?
Purtroppo non ho premium :)
Nel mio caso ho sempre dovuto cambiarlo a mano, anche con Sanremo per esempio che era in 5.1. Ma io uso un HTPC quindi non faccio testo.
Ti mando l'indirizzo in MP per la birra :D
Altra domanda per i saggi :)
Se disattivo il collegamento ARC tra AVR e TV e collego tramite HDMI+Cavo Ottico posso avere comunque l'audio 5.1 qualora trasmettessero qualcosa in Dolby/DTS multicanale dal tuner della TV?
l'HDMI Control mi sta facendo uscire pazzo e sto valutando seriamente di aggiungere il cavo ottico per non avere più problemi.
È da più di una settimana che nn vedo più canale 5 hd.
fatta più volte risitonizzazione ma nulla.
Come posso fare?
Manuale nn so farlo, io ho un samsung led hd.
Devi fare la ricerca manuale sul canale 38, vai nel menù ricerca, troverai automatica e sotto manuale entra e vedrai che puoi mettere la frequenza da ricercare.
Niente mi dice 0 canali su canale 38.
Alternative? :(
Aspettare che ritorni il segnale.
Può darsi che ci siano interventi sul ripetitore della tua zona o lo abbiano momentaneamente disattivato.
Prova a sentire un antennista o altre persone se continuano a vederlo o meno.
Ciao