Visualizzazione Stampabile
-
Io ricordo che sul mio pv60 (1024per768) il vp50 con il calcio (sia rai che sky) il miglioramento era significativo. ora mi domando:la qualità dell'edge è la stessa del vp50 o pede in qualcosa? non parlo di menù avanzati e di opzioni ai più inservibili ma di qualità di scaling e deinterlacing,sia in sd che in hd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da christians
se il segnale di partenza è penoso (la maggior parte dei canali SKY), il DVDO non fa miracoli.
ok allora direi che è quasi inutile, meglio aspettare e prendere uno + valido tipo vp50,(30)on un crystalio:confused: ?grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcello1963
direi che è quasi inutile, meglio aspettare e prendere uno + valido tipo vp50
A mio parere bisogna sempre valutare il rapporto qualità/prezzo; voglio sperare che un crystalio faccia un lavoro migliore (per il vp50 mi risulta che sia +/- uguale solo che questo ha delle regolazioni (di gamma?) in più) vista la differenza di prezzo, ma il miglioramento eventuale vale la differenza?
Resta il fatto che se il segnale fa schifo in ingresso nessun processore può trasformartelo in un segnale BR nativo ;)
Teniamo presente che COMUNQUE l'edge il segnale lo migliora, tanto o poco che sia.
Per i miracoli rivolgersi in Galilea!! :asd:
-
Vi ricordo che nelle discussioni ufficiali non sono ammessi i confronti con altri apparecchi/modelli,
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
nelle discussioni ufficiali non sono ammessi i confronti con altri apparecchi/modelli
Chiedo scusa :mc:
-
TEST AF digitale
Non l'ho ancora letto, ma da quello che dite sembra un pò superficiale.
Se non l'avete fatto andate a leggere anche questi:
'I give the DVDO Edge Video Scaler and Processor a 5 out of 5 Star Rating.'
http://hometheater.about.com/od/audi...vdedgefull.htm
http://www.soundandvisionmag.com/aud...processor.html
http://ultimateavmag.com/videoproces...deo_processor/
Ad majora!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
Se non l'avete fatto andate a leggere anche questi:
'I give the DVDO Edge Video Scaler and Processor a 5 out of 5 Star Rating.'
grazie direi che qui ho trovato ottime recensioni ,mi sa che lo provo :D vedro sabato se riesco a passare dal rivenditore di fiducia scusate se sono fuori tema :D
-
ciao una domanda sul collegamento edge ,ho letto che 2 hdmi una sola è pero audio,se io lo dovessi prendere e lo collego al denon dove ho gia collegato vp tv sky e ps3 ,quale hdmi devo collegare al denon , quella solo audio o....(se non ho capito male la ps3 ,sky e vp ,tv,vanno collegate alle prese hdmi 1,2,3, ecc, )giusto? o no:confused:
-
diciamo che di solito si collega tutto all'edge, l'hdmi video al tv/vpr, e quella audio al sinto
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
l'hdmi video al tv/vpr, e quella audio al sinto
Yes, e poi si possono fare le calibrazioni per ogni input diverso. :)
-
ciao,
vorrei un chiarimento su un dubbio (piu' di uno a dire il vero ;) )... ho un pio 435fde, quando con Sky passo da un canale che trasmette in 16/9 a uno che trasmette in 4/3 lui commuta in automatico da full, immagine a pieno schermo, a cinema, immagine leggermente zoomata (o altro in funzione di come lo imposto)
passando all'uso del Edge fra ricevitore sat e tv, connessione in RGBs da scart, e veicolando tutto in HMDI 720p, rimango bloccato sempre e solo in full con il plasma che non mi lasciarebbe andare in altra modalita'...
- c'e' un modo per impostare il processore in modo che elabori il segnale modificandolo in base al formato in ingresso? riproducendo quindi in pratica quanto ora fa il plasma?
- se dovessi in futuro predere un terribile MySkyHD... ipotizzando che sia possibile impostarlo per trasmettere SD dalla scart e HD dall'HDMI (perche' lo fa vero? mi rassicurate please?) il Edge li vedrebbe come 2 diverse sorgenti facendo commutazione automatica fra le due? sarebbe cosi' possibile anche avere taratura in uscita diversa fra le due, si?
please toglietemi sti dubbi che in giro si legge tutto e il contrario di tutto
grazie :)
-
L'edge ha controlli separati per ogni ingresso separato, ovviamente non sa che su due ingressi diversi c'è attaccato lo stesso apparecchio ... da qui puoi trarre le tue conclusioni. ;)
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
ciao,
- c'e' un modo per impostare il processore in modo che elabori il segnale modificandolo in base al formato in ingresso? riproducendo quindi in pratica quanto ora fa il plasma?
No, non esiste. Puoi uscire su SCART/RGBs con i canali SD e HDMI con canali HD.
Citazione:
- se dovessi in futuro predere un terribile MySkyHD... ipotizzando che sia possibile impostarlo per trasmettere SD dalla scart e HD dall'HDMI (perche' lo fa vero? mi rassicurate please?) il Edge li vedrebbe come 2 diverse sorgenti facendo commutazione automatica fra le due? sarebbe cosi' possibile anche avere taratura in uscita diversa fra le due, si?
L'uscita RGBs andrebbe in uno degli ingressi Component del DVDO e l'uscita HDMI in uno degli ingressi HDMI quindi, tecnicamente sarebbero due sorgenti differenti; non ci sarebbe, tuttavia, la commutazione automatica perchè i due segnali escono in contemporanea del decoder. Puoi ovviare a questa cosa, anche se è solo un barbatrucco, grazie ad un telecomando programmabile, inserendo il codici HDMI e Component del DVDO in due tasti comodamente accessibili e switchando manualmente di volta in volta.
-
grazie per le risposte... pero' forse mi sono espresso male io...
attualmente ho solo il decoder sky SD... passando da un canale formato 4/3 nativo (esempio History) ad uno formato 16/9 (es. Cinema) il mio plasma passa da una visione zoomata (modalita' Cinema) ad una visione full (dove in pratica NON modifica niente dell'immagine che riceve)
questo credo lo faccia leggendo qualche cosa che il decoder trasmette insieme ai segnali video e audio...
domanda: il EDGE e' in grado di adeguare l'elaborazione dell'immagine, ricevuta dallo stesso ingresso SD (direi RGBs), in funzione di formato che varia da 4/3 a 16/9 e viceversa?
grazie per l'aiuto :)
-
Citazione:
domanda: il EDGE e' in grado di adeguare l'elaborazione dell'immagine, ricevuta dallo stesso ingresso SD (direi RGBs), in funzione di formato che varia da 4/3 a 16/9 e viceversa?
Il segnale in uscita dal DVDO è "trasparente", nel senso che se utilizzi come ingresso il segnale RGBs, in caso di segnale anamorfico, il suo riconoscimento sarà automatico; questo perchè dal decoder SKY, tramite RGB, esce un segnale 576i. La stessa cosa succede se utilizzi la HDMI e setti l'uscita video dal decoder come "originale. In questo caso, però, passando da canali SD a canali HD, dovrai attendere qualche secondo in più.