allora arrivato da 2 giorni il 46w4500,non male ma volevo chiedere a delfinocurioso i suoi settaggi cosi da confrontare sul mio.
ho ripassato 56 pg ma variano sempre...
Visualizzazione Stampabile
allora arrivato da 2 giorni il 46w4500,non male ma volevo chiedere a delfinocurioso i suoi settaggi cosi da confrontare sul mio.
ho ripassato 56 pg ma variano sempre...
ciao, in realtà non devi farti trarre in inganno da una serie di commenti etremamante sofisticati sulla visuale della tv.
Questa a parer mio è un'ottima lcd dai numerosi parametri efficaci ed è anche estremamente versatile ma come tutte le cose versatili, se vuoi vedere bene la
-PlayStation
- la partita de calcio
-Totò e Peppino
-telegiornale
- Star Wars
- PC
- foto dei pupi al mare
- etc etc
..... devi necessariamente spippolare un poco con le regolazioni: il che è per me parecchio divertente!
Come in tutte le tv alcuni proprietari potranno essere scontenti (direi pochi rispetto a quanti in Italia non avranno sentito la necessità di collegarsi ad un forum per esporre i loro problemi), ma mi piacerebbe vederli alle prese con altre tv (tipo LG).
L'unica caratteristica assai comune, pare di capire, e che potrebbe lasciare dubbiosi è la presenza della nebbiolina chiara ai margini dello schermo. Difetto (pare) congenito.
A questa nebbiolina si sovrappone però l'immagine luminosa della proiezione facendola in pratica scomparire del tutto.
Se la nebbiolina è troppa e qualcuno la reputa "invasiva" la tv si sostituisce; io l'ho fatto ma ritengo di essere uno dei pochi e comunque sulla tv che ho restituito solo io sapevo rintracciarla durante una proiezione (film etc etc), questo perchè sapevo a schermo spento dove era la nebbiolina/clouding.
In questa 46W4500 che ho ora mi è capitato solo una volta durante una scena notturna di avvisare un ..... leggerissimo bagliore .... in basso a sx .... che mi ha portato a fare un fermo immagine ....e ad avvicinarmi fisicamente allo schermo fino a schiacciare il naso ..... con ribbrezzo di mia moglie ....insomma una situazione forse più maniacale che altro!
La nebbiolina è comunque raramente visibile con televisore acceso ma in assenza di segnale (del tipo cavo tv staccato).... situazione per la quale nessuno si comprerebbe un lcd da 2000 euri!
hai fatto sostituire un 46w4500 per il clouding?Citazione:
Originariamente scritto da er coppia
è venuta a casa l'assistenza ho hai dovuto portare tu la tv al centro sony?
non pensavo lo riconoscessero come "difetto" e quindi sostituibile in garanzia..
ciao, dell'effetto clouding (nebbiolina ... come la chiamo in modo casereccio io) te ne accorgi appena porti la tv a casa e la accendi.
Entro 7 giorni (che poi possono diventare 10) la puoi cambiare per legge addirittura alcuni venditori se non la vuoi piu ti rimborsano il costo che hai pagato.
Comunque io ho detto che il pannello era "difettoso".
Il che è vero ma ti assicuro che difficilmente troverai un commesso che te la estrae dall'imballaggio e te la prova per vedere se anche secondo lui è difettoso e se dici la verità.
In realtà presso il negozio la puoi cambiare senza neanche dare una vera spiegazione, anche se per forma lo farai.
La tv che io sappia te la devi riportare da solo al negozio (bel mazzo!).
beh l'effetto nebbiolina può infastidire magari dopo un mese... o accentuarsi col tempo (?).Citazione:
Originariamente scritto da er coppia
Non sempre si guardano film o programmi in cui si nota.
Credevo ti fossi rivolto al centro assistenza sony :)
grazie comunque
io non ho notato alcun tipo di nebbiolina,e sono ormai 6 giorni che ho la tv...speriamo le condizioni del tempo non peggiorino :)..
Cmq credo potrebbe derivare anche dal fatto di dove si tenga la tv...Dove la tengo io la stanza è abbastanza fredda ad esempio.Non so se chi ha tale problema,lo abbia poichè la tiene in un ambiente "caldo",riscaldato.
come si fare mappa 1:1?oppure pixel pieno?
l'impostazione 576 oppure 1080 sia intertellacciato o progressivo si può impostare o sono setup automatici?
io lo noto solo un pò negli angoli se la stanza è completamente buia e la scena del film deve essere con lo sfondo quasi tutto nero, altrimenti non si nota.Citazione:
Originariamente scritto da Leon10
tipo "la bussola d'oro" in qualche scena si nota.. ovviamente se lo spettatore non conosce questo "difetto" difficilmente lo noterà.
Segnalo la recensione di HDTVTest, molto positiva:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...0081116135.htm
Mi sembra non fosse ancora stata linkata, mi scuso in caso contrario. Notevole anche l'input lag di soli 10ms in modalità gioco.
Ho notato che la segnalazione della risoluzione appare in alto a sinistra dello schermo se l'immagine arriva dal cavo HDMI, ma è invece assente se arriva dalla SCART.
Mi ricordo che qualcuno segnalava di non riuscire a visualizzare la risoluzione corrente. Forse è dovuto a questo?
Salve, Ho appena acquistato il mio sony 40w4500
Non vedo l'ora di accenderlo, purtroppo sono fuori città e dovro' aspetare mercoledi...
Non so' se posso scriverlo ma in un negozio a Palermo (migliore) lo vendono ad un prezzo incredibilmente basso, la promozione termina domani il 25.
A disposizione ne hanno tanti.
Contattatemi in privato per i dettagli.