Visualizzazione Stampabile
-
Alcune considerazioni;
Se l'oppo negli usa costerà tra 500 e 600 dollari non vedo perchè dovrebbe sforare questo prezzo in euro da noi.
L'oppo può interessare solo chi desidera un apparecchio che abbia un rapporto prestazioni/prezzo altissimo e sogna un apparecchio equivalente al denon universale che non si può permettere. Il denon universale ha la sua nicchia di mercato per via di quanto costa non importa se è un capello migliore dell'oppo..
L'oppo interesserà tutti coloro che hanno un impianto ht perchè è risaputo che una canzone incisa su SA-CD o DVD-A suona meglio che incisa su cd e al contempo vogliono un lettore blu-ray nuovo o un lettore dvd straordinario. Detto questo lo si preferisce al mostriciattolo sony da 2000 euro che non legge tale dischi e ha la tecnologia di scaling deinterlacing dei tv color. Potete immagginare come va.
Il Pioneer da 2500 euro è più competitivo nelle prestazione del sony ma è decisamente più lento dell'oppo e il meglio di se lo da comunque in congiunzione a tv kuro.
Coloro che invece hanno una modesta tv 720p non hanno bisogno di un oppo la ps3 o il samsung con hqv possono andar bene.
L'EAP 2 secondo me sta dicendo che l'oppo non è ancora pronto per il grande pubblico tuttavia esso è basato su di un firmware provvisorio e quindi la cosa non mi scandalizza affatto. Le prestazioni dell'apparecchio sono altissime e i bug spariranno quando ci sarà scritto firmware definitivo.
Per esperienza col dvd 983 questi arrivo in europa con un firmware aggiornato rispetto al primo definitivo.
Per il rilascio in europa del bd-83 ci vorrà circa un mese in piu rispetto agli usa quindi parliamo del mese di giugno
-
Domani vado al 25° Anniversario della casa discografica fonè dove ci sarà anche Audio Natali, rivenditore OPPO,
chiederò a loro se sanno qulcosa su questo prodotto(che interessa anche me)
Spreriamo mi sappiano dare qualche notizia sul suo lancio e magari sul prezzo
Vi farò sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gto40
Alcune considerazioni;
L'oppo interesserà tutti coloro che hanno un impianto ht perchè è risaputo che una canzone incisa su SA-CD
Questo non è assolutamente vero ;) ci sono tanti CD che suonano MOLTO meglio di tanti SACD ;) altri che suonano alla pari... Io se dovessi prendere l'Oppo,non è certo per ascoltare la musica....uso altro per questo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefano66
...Io se dovessi prendere l'Oppo,non è certo per ascoltare la musica....uso altro per questo :)
Certo, tu no, ma magari a molti che possiedono anche diversi Sacd e Dvd-audio interessa anche le possibilità di leggere tutto con un'unica macchina e questa al momento, almeno in ambito consumer, sarebbe l'unica con meccanica compatibile con i suddetti formati, oltre a BD, Dvd e gli onnipresenti CD...;)
Lasciando stare il mio caso che è particolare, non tutti hanno voglia/possibilità di avere minimo due o tre lettori di formati digitali perciò il multiformato attira...:cool:
-
Ho letto qualche post delle ultime due pagine e noto che ci sono scritti prezzi sui 600-800$.
Io ho notato che sul sito della oppo, nelle pagine dell'eap del suddetto lettore, in fondo tra le postille, c'è scritto che il prezzo di tale prodotto è di 499$. Non penso aumenteranno il prezzo all'uscita e facciano questo prezzo solo per le persone che lo stanno testando ora.
Magari qualche autore può informarsi sulla base di quanto scritto nel sito!:D
-
^ Il prezzo delle unità vendute agli EAPers è di 499USD. Per il prodotto finale è ancora valida la forbice 499-599USD fino a diversa dichiarazione da parte di Oppo.
-
e mi pareva strano che non si parlasse del prezzo da 2 pagine...in compenso i no salgono...gli eapers sono scelti casualmente...ma ho l'impressione che alcuni rispondano dopo aver letto i commenti degli altri (sia nel si che nel no).
Mi pare che siano emersi alcuni difettucci che i primi eapers non avevano notato, ma alcuni mi paiono così macro che potrebbe darsi siano siano stati generati dal nuovo firmware, può essere?
-
Si in effetti, il primo eap erano tutti contenti 48 si su 50 (2 astenuti); la seconda mandata ha fatto saltar fuori una sfilza di dissensi: o il nuovo firmware è peggiore o i primi eapers erano un poco pazzerelli!
-
Avendo il nuovo firmware introdotto nuove features (prima fra tutte il supporto preliminare al DVD-A), è ben possibile che queste abbiano generato incompatibilità o problemi prima inesistenti.
D'altra parte, è anche possibile che l'estensione dell'EAP a 300 membri aggiuntivi abbia provocato, attraverso un utilizzo più diffuso e con più variegati materiali del lettore, la scoperta di bugs già presenti ma "latenti", non ancora "stimolati"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da bart
Domani vado al 25° Anniversario della casa discografica fonè dove ci sarà anche Audio Natali, rivenditore OPPO,
chiederò a loro se sanno qulcosa su questo prodotto...........
Vi farò sapere.
Allora anticipo io le ultime info di stamattina ,colta l'occasione della presenza di Audio Natali all'evento Fonè insieme all'utente Bart,abbiamo parlato con Marco Natali,unico importatore ufficiale oppo per l'italia,il quale ci ha detto che prima di settembre/ottobre sarà difficile avere il prodotto in Italia,mentre per il mercato americano sembra che l'uscita ufficiale sia per giugno.
Queste sono,sinteticamente,le info fresche di qualche giorno che hanno avuto direttamente dal management Oppo.
Altro discorso il prezzo,scordiamoci di avere un prodotto di ottimo livello in sd,blu-ray e 2ch a meno di 600,00 euro :rolleyes:
Questo è quanto
Ciao
Andrea
-
Quindi fine anno! Non so se resisterò così a lungo a sentirmi l'audio lossless dei BR con la decodifica della PS3 anziché dell'ampli ...:(
-
Portiamo pazienza.
Io credo comunque arriverà ben prima, lo hanno presentato come "prossimamente" un paio di mesi addietro sul loro sito, vi pare possibile con un anticipo di dieci (10) mesi???
A meno di grossi ed imprevisti problemi... lo avremo prima.
-
Io direi che lo avremo quando lo avremo, al prezzo che ci proporranno: non credete sia l'ora di porre fine ai "si vocifera" et simila...? :O
-
Mi accodo al saggio OXO: forse è meglio limitarsi alle caratteristiche tecniche ed ai risultati delle prove... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
forse è meglio limitarsi alle caratteristiche tecniche ed ai risultati delle prove... :D
Su questo Audio natali conferma l'ottima sezione video e la buona sezione audio, in grado di rendere bene anche in analogico due canali..