Per me l'ampli è troppo sottodimensionato per le 816, forse anche per le 807 ma sicuramente per le 816
Visualizzazione Stampabile
Per me l'ampli è troppo sottodimensionato per le 816, forse anche per le 807 ma sicuramente per le 816
Innanzitutto ti ringrazio per la rapida risposta.
Io sono orientato verso quell'ampli ma non ho ancora effettuato l'acquisto.
Quindi se passassi alla serie 6 (6007 o 8) visto che devo ancora prendere qualcosa non avei problemi a pilotare la serie 800?
Ma sopratutto, e questa era la mia domanda iniziale, che differenze potrei avere in utilizzo prettamente HT prendendo le 807 al posto delle 816?
Allora, a mio modo di vedere se devi ancora prendere l'ampli devi salire di 1/2 categorie...se puoi, prenderei il 7007/8...fai conto che le Focal sono diffusori solo apparentemente dal "facile" pilotaggio, ma in realtà (come forse tutti i diffusori peraltro) necessitano di una buona erogazione per suonare bene.
Qui c'è gente che le pilota con pre e finale, ad esempio il sottoscritto (addirittura la serie 7) o rossonero
Per quanto riguarda l'altra domanda, sarebbe da provare...io potendo prenderei comunque le 816 senza alcun dubbio, però se hai un buon sub potresti avere grandi soddisfazioni anche dalle 807
Sinceramente se non hai almeno delle 836 il sub é indispensabile per un ascolto "full range", giusto per puntualizzare l'ultimo reply. :)
Il sub in HT ci vuole comunque, ovviamente; il discorso è che ci vuole buono per avere una resa di alto livello.
Anche con le 836 la resa in HT sarebbe "monca" senza sub.
In presenza di un sub veramente buono, anche un sistema composto dalle 807 come frontali (impostate ovviamente su Small) ed il suddetto sub, darebbe le sue soddisfazioni imho.
Per quanto riguarda il sub sono d'accordo con voi che è indispensabile in ambito HT.
Io ho un vecchio sub della KEF che era in abbinata con i satelliti HTS 2001 e forse proverò ad usarlo in abbinata con le Focal.
Per quanto riguarda la scelta tra 807 e 816 sarei anch'io propenso per le 816 anche perchè le ho trovate praticamente al prezzo delle 807; l'unico problema è quello dell'altezza perchè sarei costretto ad alzare lo schermo del proiettore.
ATAI
dopo adegui anche l'ampli??
non avevo letto le risposte di daniel successive
Si Antonio.
Mi sembra di capire che con il 5007 non vado da nessuna parte.
Pensavo fosse sufficiente per pilotare le 800 ma evidentemente mi sbagliavo.
Sto valutando il 6007 o 7007 a seconda delle offerte.
Vorrei comunque restare in casa Marantz.
Ma tornando in topic cosa mi darebbero in più le 816 rispetto alle 807 come frontali considerando comunque che un sub è obbligatorio?
A mio modo di vedere, tra un diffusore da pavimento ed uno da stand della stessa fascia è sempre preferibile prendere il primo, posizionamento permettendo.
Poi la scelta è personale, a mio modo di vedere comunque se prendi un buon sub la differenza potresti sentirla di più in ascolto stereo (senza sub) piuttosto che in HT
Quoto tutto quello detto da Daniel..;)
Quale combinazione preferireste per uso HT utilizzando CC800, 836V e 807V?
Marantz MM8077 + AV8801
oppure
NAD T 977 + T 187
Dipende dalle tue orecchie. .. sono ottimi prodotti entrambi.
più soft la prima più grintosa la seconda
come vedete l'accoppiata Cambridge 751r con le Focal 800?
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un ampli stereo integrato per sostituire il mio Audio Analogue Crescendo.
Lo cerco nero, con esclusione del pre ed ovviamente che sia migliore dell'AA.
Avevo pensato a questi :
Pioneer A-70
Denon PMA-A1510
Marantz PM Pearl Lite
Marantz PM 15s2 LE
Arcam fmj a18/a28/a38
Cosa mi consigliate?