Ciao a tutti. Ho notato che sul digitale terrestre non è disponibile il televideo sui canali mediaset (rete4, canale5, italia1). Invece sui canali Rai si.Qualcuno sa dirmi se è un problema del televisore o altro?:confused:
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti. Ho notato che sul digitale terrestre non è disponibile il televideo sui canali mediaset (rete4, canale5, italia1). Invece sui canali Rai si.Qualcuno sa dirmi se è un problema del televisore o altro?:confused:
grazie per l'info..
farò + attenzione.
Sto impazzendo, sto cercando di capire se è un problema mio nei settaggi oppure se è un problema del televisore (acquistato sabato).
Attendo risposte.
Grazie
Per avere i 60Hz credo abbia impostato l'NTSC come standard video della console.
Di solito PAL è 50Hz e NTSC è 60Hz.
Ma per saperne di più ti conviene dare una occhiata nella sezione sorgenti HD dove c'è un bel thread dedicato alla PS3.
Sono molto indeciso sul da farsi per il ronzio.
1 - Insistere e farmi sostituire il pannello
2 - Ternermi quello attuale.
Fino ad ora ho avuto pochissime smentite e conferme di questi ronzii da parte di altri utenti.
Vorrei capire se e' o meno una cosa normale sentirli in mute, anche se non particolarmente forti.
Sarei tentato dal farmelo cambiare, ma potrebbe non risolversi nulla e per di piu' venir fuori altri problemi he ora non ho.
Consigli?
Scusa ma io non mai parlato di PS3 sempre se ti riferivi a me :)Citazione:
Originariamente scritto da kellone
Quando l'ho collegata in component non ho fatto caso ma collegandola in HDMI non posso settare molto..
Mi è arrivato ieri il mio 40M86BD. Son contento.
La parte centrale del serial PB007 ma non ho capito esattamente che cosa significhi.
Ho letto le faq iniziali e piano piano inizierò a provare a fare qualche aggiustamento.
Intanto ho un paio di curiosità a cui NON ho trovato risposta.
1) Per l'appunto ho acceso il TV e ho saltato lo wizard iniziale, ho provato a resettare tutto da D.MENU ma non mi riparte come se fosse nuovo.
2) Pur NON essendo in Shop Mode, Nel Menu ho diverse voci disabilitate tipo, Plug & Play, PIP ecc...
3) Ma i DVD tipo Fantastici 4 e Spiderman3 in che diavolo di formato SONO che vedo le bande NERE sopra e sotto. Ma non sono 16/9 ??
Grazie a tutti!
Che c'entra scusa?Citazione:
Originariamente scritto da Cyberman
Il 16:9 ha un rapporto di 1,77 a 1 tra lunghezza e altezza dell'immagine.
Quelli saranno 2,35 o 2,40 è ovvio che hai le bande.
Ciao :D
Quindi NON c'è uno standard nei DVD?
Ma il cinema NOn è 16:9 ?
Dico questo perchè ho anche altri DVD non cinematografici che invece sono RASI a 16:9 e coprono perfettamente lo schermo.
Chessò magari Spiderman lo vendono anche in formato 16:9 oppure il BlueRay prevederà sui film 3 formati 4:3, 2,35, 16:9 ??? Stò inventando...
Comunque grazie della risposta...
Citazione:
Originariamente scritto da Hellboy
Cielo, ho il terrore di quello che accadrà sui forum all'aba del 2 marzo quando Sky cinema trasmetterà tutto in 16:9.
Ci saranno sedicinonisti che si lamenteranno delle bande..... quattroterzisti che si lamenteranno delle bande....
Sarà un delirio.
Io non è che mi lamento... Figurati... Basta sapere che ho comprato un televisore 16:9 e invece sky trasmette in 2,40:1...
Poi zoommo e non me ne frega però... A me non sembra normale...
Ate si ?
Citazione:
Un film 2.40:1 deve avere le bande sopra e sotto anche su un tv 16:9... ma che zoommi???? :cry:Citazione:
Salve amici del forum.... vi spiego in che problemi sono:
Circa un mese fa ho ordinato il suddetto tv in un sito online (non so se posso dire il nome) per il buon prezzo e per la garanzia italiana( quindi la garanzia pixel 0). 2 giorni fa mi avvicino al tv e vedo che c'è un pixel bianco su schermo nero!! Eccolo... si un pixel andato. Chiamo subito il CAT della zone, registro il prodotto... e fin qui tutto ok... ieri mi chiama il CAT e mi dice che il mio televisore è di importazine e non posso avvalermi della garanzia pixel 0.... infuriato gli spiego dove l'ho preso ecc ecc.... mi dicono che non certra niente e che devo vedere se nell'imballo originale (per fortuna l'ho tenuto... l'imballo del 46 è abbastanza grande) è presente un'etichetta gialla... corro subito a vedere e per fortuna c'è. Gli do il numero che c'era su sta etichetta e mi dicono che mi richiameranno. Dopo la telefonato col CAT ho subito contattato il sito dove ho acquistato il televisore e mi hanno assicurato che loro sono rivenditori ufficiali Samsung e tutti i loro prodotti sono con garanzia italiana. Se per ipotesi il mio CAT mi dice che il prodotto è di importazione e quindi niente garanzai pixel 0.... che faccio?? Ricordo che sul sito c'è chiaramento scritto che sono tutti prodotti con garanzia italiana... Che devo fare????:confused: :cry:
Kellone, la Xbox l'ho collegata dalla sua uscita DHMI con un cavo che entra nell'LCD in comp. ( blu/verde/rosso + rosso/bianco audio ).Citazione:
Nei settaggi della Xbox, quando selezioni connessione HDMI nel pannello, non ti è permesso regolare altro se non la risoluzione ( ed io ho chiaramente impostato 1080p ). Altri parametri non sono indicabili nei settaggi della console.
Unico accorgimento è uno switch sul cavo HDMI che esce dalla console che permette fisicamente ( con un tasto ) di selezionare se si tratta di una TV normale oppure di una TV alta definizione.
Nessun altro parametro / accorgimento è stato utilizzato da me per ottenere 1920*1080p 60hz dalle info del televisore !
Rimane invece il mio dubbio sulla connessione PC. hai letto il mio messaggio ? riesci a darmi qualche dritta ? thanks ( chiaramente domanda aperta a chiunque voglia intervenire )
Tranquillo, stampi la pagina del sito con la dicitura della garanzia Italiana, possibilmente te lo fai scrivere anche in e-mail, dopodichè li chiami e gli spieghi che il CAT lo considera fuori, quindi di intervenire entro 10 giorni altrimenti adirai alle vie legali.
Vedrai che si sblocca tutto.
Ma come?Citazione:
Ci stiamo picchiando in tutte le sedi per avere i film nell'aspect ratio originale, per gustare la scena come la ha voluta il regista, in tutta la sua intierezza e soprattutto nella miglior qualità visiva possibile, e quando non è necessario tu zoomi e fai intervenire lo scaler? :cry:
Sarà una primavera difficilissimaaaaaaa.