Visualizzazione Stampabile
-
Ultimamente ho verificato le 3 UTENTE di Zimbalo, la prima quella a gamma 3, la seconda quella a gamma 1 a gamma BT 1886 e la terza l'ultima quella sempre a gamma 1 con la nuova matrice, allora la migliore sembrerebbe la terza perchè appare più incisiva visivamente ma mi vira troppo sul rosso negli incarnati quindi segata, la prima a gamma 3 se paragonata alle altre accende troppo in luminosità quindi segata, rimane la seconda che attualmente uso perchè non vira sul rosso e non è troppo luminosa/scialba come quella a gamma 3, però le mie considerazioni sono: quella a gamma 3 mi sembra la migliore a livello di resa dei colori, quella a gamma 1 con la nuova matrice mi sembra più incisiva, più nitida, la seconda quella che uso in senso generale più equilibrata e fruibile ma tutto sommato peggio nei colori rispetto a quella a gamma 3 e peggio come impatto incisivo/nitido rispetto a quella con la nuova matrice, ovviamente parlo di sottigliezze più o meno marcate da occhio attento.
Ma non sarebbe possibile/auspicabile farne una che racchiudesse le tre caratteristiche? i colori della prima, la nitidezza/incisività della terza e l'equilibrio della seconda? O al limite basterebbero i colori della prima a gamma 3 e la nitidezza/ incisività della terza con la nuova matrice. Credo di no, nel frattempo, sempre grazie a Zimbalo, sfrutto a dovere la seconda a gamma BT 1886 che tutto sommato è quella che offre un quadro meno rumoroso e nel Kuro non è poco.
-
Proverò a fare una Capricciosa e una 4 stagioni :sbav:
-
-
Olè! Ottimo inizio! Complimentoni!
Io cambierei solo una cosa, chiamami al cell.
A parte il grafico, come appare l'immagine con BD?
-
mi fate sbavare da mesi con questi reset miracolosi e queste benedette calibrazioni da campioni :D
non c'è nessuno di Milano che vuole farsi una bella mangiata a casa mia in cambio di qualche smanettamento in amicizia (no doppi sensi, please! :D ) ??!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zimbalo
Esatto, allora com'è il Kuro calibrato strumentalmente?????
Diego sei un Drago !!!!!!!
-
Citazione:
mariettiello
non c'è nessuno di Milano che vuole farsi una bella mangiata a casa mia in cambio di qualche smanettamento in amicizia!
:asd::asd::asd::asd:
-
Citazione:
mariettiello
mi fate sbavare da mesi con questi reset miracolosi e queste benedette calibrazioni da campioni :D
non c'è nessuno di Milano che vuole farsi una bella mangiata a casa mia in cambio di qualche smanettamento in amicizia (no doppi sensi, please! :D ) ??!
Guarda fare il reset, se ci sono riuscito io ci può realmente riuscire chiunque, è una procedura molto ma molto semplice.
Si tratta di vedere se effettiamente il tuo pannello ne ha bisogno.
Certo che la cura post reset ha del miracoloso, e non tanto per dire, il nero a distanza di 1 anno e di 1.000 fatte dopo il reset è ancora ottimo per me.
Sulle calibrazioni non entro in merito, troppo complicato, poi se non si hanno delle sonde o altro è difficile, un vademecum in linea di massima ci sarebbe anche (in questo momento a zimbalo fischiano le orecchie), ma dipende quello che cerchi...;)
-
Citazione:
mariettiello
Non ci vuole tantissimo con un Kuro: un pò di tempo, una certa dose di pazienza, base di conoscenza minima, una i1D3 ... il resto lo fa Pioneer.
-
Quando hai un gamma lineare di default, un Gamut di base molto vicino al target, ti resta solo decidere che picco di luminanza vuoi (Contrasto) ed il bilanciamento del bianco. Anche questo, essendo solo su due punti, si ottimizza in pochi minuti perchè è il Kuro che risponde alla grande!
-
... per calibrare questa ci ho messo un pò più di tempo ... :D
http://www.porschemania.it/discus/me...tml?1275572762
-
Scusate che staffa fissa consigliate per appendere a parete un 6090?. Mi piacerebbe che fosse più attaccato possibile al muro.
Grazie per i suggerimenti
-
Citazione:
Zimbalo
Io cambierei solo una cosa, chiamami al cell.
Dopo Dario provo a fare quella cosa la...
Cavoli ho guardato avatar al volo con stanza buia e mi sembra che 100 candele per metroquadro sia ancora un pó tante.. Forse il mio occhio deve ancora abituarsi e poi la visione e stata di 10 min.... Devo provare altre calibrazioni....
Software ben fatto e sonda veramente performante..
-
Citazione:
sgnao
Esatto, allora com'è il Kuro calibrato strumentalmente?????
Diego sei un Drago !!!!!!!
Ciao Sgnao tra poco passa sotto torchio anche la tua compreso il VPR:D
come diceva Zimbalo un po di pazienza, una minima conoscienza in materia una una buona tv che risponde subito nei setting e ti darà soddisfazioni e immagini da paura.... Al kuro gli sto facendo il c...o...:)
Comunque grazie a Zimbalo per la dritta.....
-
G R A N D E Diego, è ovvio che torchiamo sia Kuro che vpr, ti aspetto a braccia aperte !!!!!!!:vicini: