Visualizzazione Stampabile
-
vi ricordo che l'ultimo modello di plasma prodotto da samsung nn era l'F8500 ma quel nuovo plasma a basso costo che della qualita' del modello di punta nn aveva che l'ombra.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/pn64h...1403143657.htm
Hanno pure annunciato la chiusura della sezione plasma...
Secondo voi se ne escono con i modelli nuovi per l'europa quando nn hanno importato nemmeno quello della serie H ( ultimo a loro dire )
non credo proprio.
-
Ah hanno smesso di produrre il 30 novembre? Pensavo molto prima! Quindi come mai da gia 2 mesetti sono spariti gli 8500?
-
Secondo me non ne hanno prodotti molti, Samsung faceva i plasma più per completezza di listino che per altro infatti anche la gamma dei modelli e dei tagli disponibili dell'ultima serie era molto limitata.
-
adesso che nn deve manco piu' fare concorrenza a pana nn hanno proprio piu' motivo di farli visti i numeri che facevano alla fine.
-
L'F8500 è tato prodotto 2 anni fa. Da allora sono andati ad esaurimento scorte pur ri-avendolo confermato come top di gamma del 2014, in affiancamento al PSH5000.
Io credo che la serie Z possa realmente arrivare se Samsung si è resa conto che la domanda di plasma è ancora alta. Poi magari lo Z8500 sarà un F8500 ri-carrozzato con nuove feature e qualità video invariata.
Magari questa sarà la chance per tutti gli scettici di provarlo e capire l'alta qualità di questi tv. Io al momento l'F8500 non lo cambierei con nessun tv e a parere mio è l'unico tv in grado di offrire una qualità in SD più che accettabile.
In HD continuo a preferirlo a Panasonic e lo trovo molto vicino anche all'EC930 . con il quale condivide un'ottima luminosità.
Non apro ulteriori parentesi ma se Samsung riproporrà questo plasma in versione Z e a un prezzo più competitivo dell'F8500 probablimente sarà lui a fare concorrenza agli oled e non i Led 4k
-
Piu che altro, magari si e' resa conto che non puo' contrastare gli oled col solo marketing, chissa forse la decisione di terminare i plasma era stata presa quando ancora non sapevano delle difficolta' con gli oled RGB, sarebbe bello se ne producessero qualche altro fino all'inizio dei loro oled!
Lo scopriremo solo vivendo :)
ma quel sito che attendibilita ha? Possibile che in tutta internet quel codice appaia solo li'? Capirei se l'hostname fosse qualcosa tipo database.samsung.kr ....
-
Sì, probabile che samsung abbia ragionato così ma in effetti l'informazione di quel sito non mi dà troppa fiducia ( i dettagli dei tv sono troppo generici ). Speriamo sia così ...
-
ma LG ha annunciato la cessazione e per ora produce ancora oppure ha già chiuso le fabbriche?
grazie
-
Qualche mese fà un dirigente LG aveva dichiarato che a fine novembre sarebbe avvenuta la dismissione del reparto plasma.
Stesso periodo di dismissione anche per Samsung che lo aveva già annunciato ad inizio anno.
In Korea si marca a uomo :D.
-
Samsung in questa news riporta che sui modelli 2015 sarà utilizzata la nuova piattaforma Smart TV Tizen, e fin qua diciamo che non ce ne frega niente, però alla fine dell'articolo afferma anche un'altra cosa: and further says that there “will be no surprise shows at CES”, io credo che il riferimento non sia all'OLED.....http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1418297197
-
Bah per me non hanno nulla da proporre visto che non hanno Oled in casa, presenteranno altri lcd 4k con una rinnovata piattaforma smart tv (per me inutile) e magari aggiungeranno qualche nome altisonante tipo ultra smart tv per attirare i polli.
-
sarei stato contento con il passaggio da plasma a oled. ma da lcd a lcd mica tanto :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Mah, francamente non so' se riportare la notizia (potrebbe anche essere una bufala) ma il PLASMA sembra che non sia morto per Samsung, ho trovato in rete i codici dei nuovi modelli 2015 serie K (LED e Plasma).
Come volevasi dimostrare la notizia era una bufala, al CES 2015 di plasma nemmeno l'ombra.
-
con il deprezzamento del cambio plasma o oled che sia vedremo con più difficoltà prezzi attraenti...e' il verso opposto della medaglia