scusatemi, ma lho detto sono inesperta, posso trovare con il cerca?
Visualizzazione Stampabile
scusatemi, ma lho detto sono inesperta, posso trovare con il cerca?
Circa 2 pagina prima vi avevo chiesto come mai nei settaggi in prima pagina nessuno usa la funzione game mode... visto che abbassa da 8 a 6 la risposta della tv (in teoria)
*** con tale modalità i colori ne risentono parecchio....
allora, riguardo alla discussione di qualche pagina fa,relativa al mio problema con la vga, vi riporto la mia esperienza, sperando che possa essere utile ad altri: il cavo vga che avevo acquistato presentava questa configurazione pin
(immagine da wikipedia)
come potete notare esso presenta un pin in meno (14) rispetto a quello da me testato successivamente
cavo vga 15 pin
Con il secondo, naturalmente, il televisore funziona alla perfezione.
Probabilmente non ho detto nulla di nuovo e chiedo scusa a coloro che ne sanno e che sorridono alla mia nuova scoperta :D
cosa ti succedeva esattamente con il vecchio cavo?
Ma grande game, sono contentissimo per te.
Immaginavo fosse il cavo, ottimo.
@corona
Il "vecchio"cavo causava dei problemi di "appannaggio"sul monitor: praticamente è come se non si riuscisse a mettere a fuoco, inoltre notavo la presenza di impercettibili bande orizzontali grigie oltre ad avere un disturbo continuo,come delle interferenze al segnale. Con i 15 pin è tutto scomparso.
@kellone
grazie per il supporto, senza di te mi sarei perso d'animo :)
capisco che è questione di gusti ...ma. correggetemi se sbaglio, a me la mod. film sembra la più spenta e sbiadita delle tre...Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
che ne dite della standard e della dinamic ..? avete fatto delle prove anche con queste?
ming, se cerchi la massima fedeltà nei colori la modalità film è quella più consona.
Se ti piace drogare l'immagine e vedere film come videoclip allora resta su dinamica.
E' questione di gusti e di quel che guardi.
Quando vedi un bel primo piano prova a mettere la tua mano a braccio teso di fronte alla tv, confronta i colori ed immagina se la tua mano avesse quel colore..... l'indomano andresti a farti vedere, no?
Ciao kellone,Citazione:
Originariamente scritto da kellone
io ho impostato il sett di hdtv su film e quant'altro come indicato all'inzio, ..ma penso che adesso non riesco a sfruttare appieno il setaggio perchè non ho nulla di hd da collegare al tv.
Ho solo un lettore dvd tramite component e (quello che per adesso mi interessa di +) vorrei settare al meglio il video x la ricezione dei canali dtt..per questo sto cercando di capire come settare opportunamente il video x il digitale terrestre integrato. Se hai qualche suggerimento personale è bene accetto, grazie intanto per la tua risposta...
@ming
quoto krllone e aggingo che anche se i gusti sono gusti, la funzione della TV è quella di riprodurre la realtà, quindi il fine dei setting è quello di rendere il TV il più possibile vicino a quello che i nostri occhi vedono nel mondo reale.;)
Se poi tu preferisci avere colori molto vivi, non si discute...
Il problema Ming è che io il ddt non lo guardo.
In generale l'ideale è cercare il giusto equilibrio del tuo TV come luminosità e contrasto utilizzando un DVD test come il Merighi, quindi vedere un bel TG con un primo piano di un conduttore ed avere il miglior incarnato possibile.
Poi di fino aggiusterai, credo, per molto tempo.
sto provando con la ps2 si vede na schifezza, ci sono settaggi particolari per la ps2?
sono stato incaricato di comunicarvi che stanno eseguendo in anteprima dei test con la nuova cam per i canali a pagamento e il nostro tv.
a quanto pare tutte le tv lcd samsung montano lo stesso firmware e software (dal 1009 non ci sono problemi) e quindi le nuove cam potrebbero funzionare bene.
hanno deciso di vendere le cam solo in abbinamento alle nuove tv dotate di bollino bianco, samsung è una delle prime case ad aver aderito a tale iniziativa e molto probabilmente tali tv arriveranno a metà anno (non c è nulla di certo)
Da chi sei stato incaricato?? :DCitazione:
Originariamente scritto da corona-extra