Non e' di solito da me .... maCitazione:
Originariamente scritto da MARCHETTO
stavolta ti ho battuto :D :D La mia ne aveva solo 80 di ore :D :D
Visualizzazione Stampabile
Non e' di solito da me .... maCitazione:
Originariamente scritto da MARCHETTO
stavolta ti ho battuto :D :D La mia ne aveva solo 80 di ore :D :D
già.
non capisco il perche jvc non voglia dare il psa bho:confused:
risparmierebbero in spedizioni.
Pensa che quando ancora non si sapeva la data delle prime consegne... ti parlo di Ottobre... fu una delle condizioni che Simone cerco' di imporre a JVC e sembrava che andasse in porto ... :rolleyes: e a parte la mia speranza in un ottica migliore, fu l'altro motivo principale che mi spinse all'upgrade ... :D :DCitazione:
Originariamente scritto da eliseoscire
L'ottica e' migliore, la macchina pure :cool: ma del PSA neppure l'ombra ... :cry: :cry:
Domanda: ma la selezione viene fatta per macchine con disallineamento di pixel molto basso senza dover ricorrere alla correzione software e basta?
Il PSA, un software, cosa può fare in proposito?
E perché se è possibile correggere via software il difetto le macchine sono scartate? O forse mi dite che cercate macchine con disallineamento inferiore, esempio, al mezzo pixel piuttosto che a, sempre esempio, 3/4 di pixel?
Perché non integrano nella macchina una regolazione da farsi in maniera semplice della posizione dei pannelli? Immagino che basterebbe una minima regolazione...
Ciao
high@ capisco:)
la cosa che non capisco perche jvc non dichiara niente
all riguardo dell'ottica migliorata.
mi potresti illuminare:D
YES !Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Agisce a basso livello via RS232 e controlla e ottimizza l'uniformita' delle matrici e l'allineamentoCitazione:
Perche' questo software proprietario ce l'ha solo JVC Jap e non lo rilascia ne per l'HD1 ne per l'HD100, ce n'e' una versione che funziona solo sull'HD10k..... a questo punto, il cercare macchine con un massimo di mezzo pixel e' il minimo accettabile per trattenere una macchina, viceversa viene rispedita a JVCCitazione:
La regolazione c'e' ... ma e' a livello di 1 pixel e non di subpixel.. quindi un allineamento perfetto non c'e'. Sony su questo e' avanti ;)Citazione:
JVC si e' preoccupata, come tutti gli altri Brand, di sparare a zero sul dato di CR e ha puntato molto la campagna sul 30000:1 ... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da eliseoscire
IMHO, e dai dati emersi dalla recensione del Magister, sono ben piu' evidenti e apprezzabili altre migliorie introdotte :cool: ... ma il marketing e' il marketing ... :rolleyes:
L'ottica viene menzionata solo come introduzione delle motorizzazioni di Zoom e Focus.... Io ti garantisco al 1000% che c'e' piu' Fuoco ed e' sensibilmente percepibile :cool: Ora, se questo sia dovuto ad un ottica diversa o come dice Andrea, fatta meglio ( dalle misure che ha fatto, su AVS ha dimostrato una planarita' maggiore e forse e' anche quella che risolve meglio il fuoco ) non lo so .... di fatto alla visione si nota subito. ;)
Sei sicuro che con il PSA si correggevano i difetti di allineamento delle matrici?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Francis ... io non l'ho visto .. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da francis
Simone che ci ha operato sull'HD10k (quello che usci anche ritargato Meridian per capirci ) mi ha detto che si ottimizzava tutto compreso l'allineamento. Ma, ripeto e' un software di bassisimo livello con un'interfaccia utente quasi nulla e devi sapere cosa stai facendo, altrimenti fai danni :rolleyes:
Proprio per questo penso che JVC ha deciso di non distribuire piu' software del genere. Tra l'altro NON esiste una versione del PSA per l'HD100, andrebbe sviluppata ...e NON lo faranno :cry:
Loro utilizzano il sistema madre direttamente in fabbrica per l'ottimizzazione della macchina.... e non hanno alcuna intenzione di estrapolare la versione stand-alone come fecero in passato ... :rolleyes:
Confermo il 100 ha più fuoco rispetto l'HD1.
Confermo, vi devo confidare che il mio stupore per il nero è stato quasi superato da quello che ho provato per il bianco: immacolato come un lenzuolo lavato con Dixan, e mai sovraesposto come negli lcd, insomma un vero spettacolo, fidatevi!!!
Evvaii!! :winner:
da ieri.. sono un felice possessore del hd100..
che soddisfazione: proietto da 3,60 mt e dipingo in freschezza e tranquillità un schermo di 2,50 di base
Grandissimo ! ;) :DCitazione:
Originariamente scritto da Psikadelik
Complimenti ! Vado ad aggiungerti in 1st page :cool:
Rieccomi a solcare le pagine di questo forum:D
Dopo assere stato uno dei primi acquirenti del mitico HD1 in italia e nonostante fossi molto soddisfatto della sua resa,non ho resistito e ho fatto il passaggio al HD-100:D :D . Ho dato oggi la caparra a Simone per farmare la macchina,che ricevero a casa mia con taratura nella mia saletta fatta da lui, però solo dopo il 24 di questo mese,perchè martedì parto per le tanto sospirate vacanze e fino al 23 non rientro. Farò le ferie con il pensiero e la voglia di HD-100.....sarà la prima volta(forse) che finite le ferie non sarò così dispiaciuto?
Un ringrazziamento(e un mannaggia a voi....:D ) a Highlander per tutte le notizie, al Grande Manuti per la bellissima recensione,che mi hanno fatto scatenare dinuovo quella malattia compulsiva chiamata upgradite acuta.....alla quale non ho saputo ancora una volta resistere:( :eek: :D
Simone:)
Che Bella Notizia ! :D
Vedrai che spettacolo ti aspetta :cool:
Da Simone e' bello ... ma a casa propria .. ha un sapore ancora migliore :D quello di stare nella propria intimita' di fronte a un "mostro" che irradia e divulga un mare di soddifazioni :cool: :D
Vado ad aggiungerti ;)