Segnale al 2% passando da un canale HD ad uno SD e conseguente blocco del CT-5000
@ Kopernicus e Zildiano
Sul sito degli "Angeli" c'è un thread che parla estesamente del vostro genere di problema. C'è addirittura chi, per tentare di risolverlo, ha fatto prove di ogni tipo, anche facendo test su svariati impianti di amici e conoscenti e cambiando addirittura vari LNB. L'unica vera soluzione, alla fine, è stata mandare il CT-5000 in assistenza (ho letto tutte le 30 e passa pagine di quel thread).
Dunque, se anche altri avessero non occasionalmente i seguenti problemi (tutti):
(1) caduta del segnale al 2% passando da un canale HD ad uno SD (ed in certi casi passando da un satellite ad un altro su canali SD)
(2) blocco in fase di scansione per la ricerca canali
(3) necessità di spegnere e riaccendere il CT-5000 dall'interruttore posteriore per riuscire a sbloccare il decoder
ebbene, l'unica maniera per risolvere questo problema (multiplo) pare sia mandare in assistenza il decoder. Chi lo ha fatto ha risolto definitivamente il problema (così ho letto il quel thread).
P.S. @ Zildiano
Mi raccomando, il regolamento del forum suggerisce di non quotare per intero i messaggi, ma solo la parte che serve. ;)