Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Se poi tutti comprassero in Italia, e non online con importatori e vari, magari saremmo tenuti più in considerazione. Non mi stanchero' mai di dirlo.
Si, va be'... buonanotte!!! Hai per caso anche una bella bottiglia da regalarci, così possiamo pure sbattercela sui mar@@i in stile Tafazzi...?
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Sul discorso degli acquisti online mi chiedo solo quanto realmente possono influenzare il prezzo finale, non mi sembra che prima dell'avvento delle vendite online i prezzi fossero così bassi e che dopo siano lievitati inverosimilmente. Mi sembra che siano sempre stati così alti. Anzi l'italia è il paese col minor numero di vendite online (figuriamoci per cose così costose), mentre in america la vendita online è molto comune, eppure mi sembra che là i prezzi siano più bassi che qui da noi... perciò la teoria di 55amg fa un pò acqua. Anzi si potrebbe considerare il dirottamento dell'acquisto su internet una reazione fisiologica al costo troppo elevato dei prodotti nei negozi.
Parole sante...
Ettore
-
Mi sembra una panzana quella degli acquisti in rete! :D
Se è logico pensare che molti di quelli che visitano questo forum abbiano più destrezza con internet dei normali compratori che si rivolgono a Mediaworld, Trony, o negozietti e quindi è proprio questo il target di persone che più facilmente adopererebbe la rete per gli acquisti, e nonostante ciò pure qui sul forum in base a quanto si è letto e si continua a leggere sarà tipo 1-2 persone su 100 che l'hanno preso in rete....
...pure io sono sicuro che la percentuale totale, ancora più bassa, non riguardi minimamente il prezzo duplice rispetto a quello USA. E poi come han fatto bene notare gli amici prima di me, non è che 4-5 anni fa prima del boom dell'e-commerce la solfa fosse differente.
Diciamo che siamo i soliti consumatori cornuti e mazziati in questo campo dell'HT come in tantissimi altri.
Saluti, Mat.
-
A sostegno del fatto che la differenza dei prezzi USA-EU non è minimamente riferibile nè agli acquisti online nè alla catena di vendita, guardiamo ai prezzi delle autovetture. Al prezzo di una vettura media media in europa, là ci si porta via un mega SUV :D
Peccato che poi devi pagarti l'assicurazione sulla salute, sulla casa, sull'auto, sulla vecchiaia e non so cos'altro per cui i "poveri" americani penso che pagherebbero ben volentieri il doppio i loro Pioneer potendo evitare le altre spese.
-
personalmente ho acquistato in rete il mio hita da onlinestore, l'ho pagato circa 1500 euro di meno e soprattutto l'ho trovato visto che a roma neanche sapevano che cosa era.
tantissimi hitacisti, visto che frequento assiduamente quel thread, hanno acquistato online plasma da 3.000 euro in su.
quindi secondo la mia esperienza, molte persone acquistano online.
-
Domanda secca!
Conviene passare dal LCD al Plasma per un uso prevalentemente videoludico?(X360-PS3).
Sarei nuovo all'eventuale acquisto di un Plasma essendo solo possessore di LCD finora.
Grazie
-
Che ognuno li compri dove vuole all'estero anche, poi se l'assistenza ve li fa mandare dove li avete comprati ne sarei felice e se so che non l ofa, come acquirente si prodotti italiani mi lamenterei io stesso con Pioneer Italia (e lo faccio volentieri se capita).
Inoltre dico quelle cose riguardo l'online per motivi di "etica". In quanto TUTTI vi lamentate di come l'Italia è vista in ambito tecnologia....
Percui concludendo, i soldi sono vostri, spendeteli come e dove vi pare ma poi almeno EVITATE di lamentarvi.
PS Tacco sai le bottigliate che dovrei tirarmi io allora...
Mater tassativamente sì, anzi io lo consiglio particolarmente. Magari anni fa per problemi di Stampaggio (non di eventuali IR come ora) era sconsigliabile, ma oggi sì.
-
Citazione:
Percui concludendo, i soldi sono vostri, spendeteli come e dove vi pare ma poi almeno EVITATE di lamentarvi.
PS Tacco sai le bottigliate che dovrei tirarmi io allora...
55AMG, purtroppo ultimamente non ci troviamo quasi mai d'accordo... quindi ribadisco che non lo faccio x una ragione personale, onde evitare equivoci :D , però anche stavolta proprio non ti capisco.
Ma scusa, di cosa non dovrei lamentarmi??? Ho acquistato su Internet 2 plasma Hitachi, un proiettore sonoro Yamaha, un subwoofer Yamaha, un Belkin Pure AV, un lettore KiSS DP450, una macchina fotografica digitale Canon, solo per elencare i beni più costosi (perché di acquisti online ne ho fatti molti di più). Non ho preso una sola fregatura, ho risparmiato migliaia (esatto: migliaia!) di euro, non ho avuto bisogno una sola volta di interventi in garanzia. Anche se ora ne dovessi avere, ti assicuro che con i soldi risparmiati non sarebbe un problema spendere un centinaio di euro per spedire il pacco a Bolzano. Tutto sta a sapersi affidare al venditore giusto, e soprattutto sapere come trovare il venditore giusto. Di cosa dovrei lamentarmi??? In vita mia, di fregature ne ho prese più in negozio, e di litigate con negozianti che si rifiutano di intervenire rimpallandoti all'assistenza (perché la "garanzia del venditore" fanno finta di non conoscerla...) ne avrei da raccontare. Arriverei quasi a dire che, oggi come oggi, si è quasi più sicuri di avere tutela online, piuttosto che in negozio, viste tutte le normative emesse negli ultimi anni.
Se poi io, come molti altri, mi lamento del fatto che in Italia si debba pagare molto di più, in svariati settori merceologici, piuttosto che all'estero per lo stesso prodotto, non vedo perché non dovrei farlo. E, soprattutto, non vedo il nesso etico (per usare le tue parole ) tra gli acquisti online (tra l'altro, nel mio caso, acquistare online non significa automaticamente acqistare all'estero. Io ho fatto quasi tutti quegli acquisti in Italia...) e il fatto di lamentarsi per il caro-vita...
Vista la situazione, cerco di difendermi alimentando il mio hobby cercando di risparmiare il più possibile. C'è chi acquista due mele e tre pesche dal fruttivendolo sotto casa, e la bistecca dal macellaio di fiducia, e c'è chi le acquista all'ipermercato. I prodotti sono gli stessi (forzando un po' la situazione... non sempre è così ;) ), la spesa un po' meno.
Io... vado all'ipermercato, se posso...
Ettore
-
Non hai capito cosa intendo.
Faccio un esempio semplicistico:
Mettiamo che in Germania, Francia, Inghilterra ed Italia questo plasma abbia 5000 acquirenti per nazione.
Se 4000 acquirenti in Italia comprano da siti che importano o direttamente all'estero (ad esempio in Germania, Francia) il plasma in oggetto vuol dire che i risultati per Pioneer saranno:
Pioneer Italia 1000 pezzi venduti
Pioneer Germania 7000 pezzi venduti
Pioneer Francia 7000 pezzi venduti
Pioneer Gran Bretanga 5000 pezzi venduti
Ora mi dici come sarà considerata l'Italia da Pioneer?
Ovvio un paese di scarso interesse.
E chi ci rimette oltre Pioneer Italia sarà l'assistenza, i prodotti importati o meno, e di riflesso anche noi.
Poi il tuo discorso garanzie fa un po' acqua, sei solo stato fortunato a non averne avuto bisogno. Basta leggere in questo forum chi ha acquistato online ed ha poi dovuto spedire il plasma dove lo ha acquistato.
Percui a mio giudizio o si hanno i soldi per il prodotto o si compra altro, non si gira per internet a cercare il prezzo più stracciato.
Ma questo è un mio personale punto di vista ovviamente.
-
Citazione:
....Percui a mio giudizio o si hanno i soldi per il prodotto o si compra altro, non si gira per internet a cercare il prezzo più stracciato.
Eh si...il punto di vista di chi ha tanti soldi :D
Probabilmente chi comprando in internet si compra qualcosa che costa quei 700-800€ in meno che altrimenti non si potrebbe permettere la pensa diversamente, e non vedo perchè dovrebbe comprarsi "altro".. :)
Un saluto,Mat.
-
Ciao Mat, ho scritto apposta punto di vista personale ;)
Credo che il più importante sia l'esempio sopra
-
Citazione:
Percui a mio giudizio o si hanno i soldi per il prodotto o si compra altro, non si gira per internet a cercare il prezzo più stracciato.
Sono d'accordo con te che non vale la pena acquistare online vs, negozio per 100/200 €. Però se io voglio acquistare Hita, faccio fatica a trovarlo, se lo trovo costa almeno 2000 € quando online lo porto via a 6/700 € in meno, in questo caso vale la pena "rischiare". Se prendo il Pio nuovo di alta gamma, vado in negozio, lo acquisto, me lo portano a casa e me lo installano. Se poi arriva l'amico e mi dice che lui l'ha trovato su ebay da un negozio tibetano ..... lo mando direttamente a c****e :D :D :D
-
Siamo in un mondo che va verso la globalizzazione più estrema (voluta in tutti i modi dalle grandi multinazionali fra le quali mi risultano esserci anche: Sony, Samsung, Pionner, LG, Hitachi e ogni altro produttore di TV al mondo...) e io utente finale che voglio risparmiare 200 euro mi dovrei preoccupare di non acquistare su Internet?
Naaa....
E poi scusa il tuo discorso non mi torna molto. Il nostro paese era considerato "da terzo mondo tecnologico" da ben prima dell'avvento di Internet, quando nessuno si sarebbe sognato di andare direttamente in Germania a comprarsi la tv...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
Conviene passare dal LCD al Plasma
Sempre !!! Anche solo per tenerlo spento :D
-
Appunto Morelli e così andrà avanti ad essere considerato tale.
Comunque è giusto che poi l'assistenza italiana e Pioneer Italia offra più servizi a chi ha comprato in Italia.
Poi non so dove voi acquistate "dal vivo" ma vi posso garantire che se diventate buoni clienti di un negozietto specializzato, i prezzi scendono per non parlare poi di certi servizi che di sicuro invogliano a spendere qualcosina in più.
-
Ciao AMG; io compro quasi tutto in rete, avessi trovato al tempo il Denon 2930 per esempio, l'avrei preso senza problemi....
Un plasma però, francamente non me la sento. E come ho comprato il 507 a 3500 comprerò il 508 dal mio amico di Trony che mi da una garanzia personale sui pixel e altri vantaggi (non economici, metti mi tolga quei 300-400€).
Ma tutto si riconduce al fatto che......ho quoi 4000€ da spendere. Se ne avessi tassativamente per motivi "x" 3000 o 2000 e non potessi fare rate e finanziamenti credo accetterei il rischio di comprare in rete pur di non avere un prodotto inferiore del quale non sarei contento al 100%.
Per pura ironia racconto che il monitor che ho per il pc, il mio Samsung Syncmaster 970p, eccezionale, l'unico modo che ho avuto per comprarlo con la garanzia zeropixel è stato comprarlo su maintstore con suddetta garanzia ( e recapitato a casa il giorno dopo in perfette condizioni) poichè NESSUNO e dico NESSUN negozio fisico specializzato mi forniva suddetta garanzia.
In ogni caso è la solita storia se è nato prima l'uovo o la gallina, sono i consumatori a far lievitare i prezzi comprando all'estero o i distributori a costringere i compratori a rivolgersi all'estero per via dei prezzi troppo differenti?In attesa della risposta all'enigma consiglio TUTTI (non solo Pioneer) di smetterla di prenderci in giro, perchè quando devo comprare la memoria della mia digitale in Germania (online) a 19,90€ invece che in Italia (sempre online) a 49,90€ c'è qualcosa che non va....
Saluti,Mat.