ok,cmq il problema era quello,strano,perchè su sky posso capire,ma sulla vga...e poi appunto il sony è perfetto in questo sensoCitazione:
Originariamente scritto da alessio78
perchè samsung no?
Visualizzazione Stampabile
ok,cmq il problema era quello,strano,perchè su sky posso capire,ma sulla vga...e poi appunto il sony è perfetto in questo sensoCitazione:
Originariamente scritto da alessio78
perchè samsung no?
si ma loro te lo fan provare con la loro centralina...che è diversa dal tuo sistema antennistico che hai a casa,e quindi ti diranno che in caso il problema è il segnale nel tuo palazzo...come han fatto con meCitazione:
Originariamente scritto da maxam
quindi non usi sky con scart?io ora non ricordo il digitale della samsung come si vedeva nel dettaglio..quello sony è ottimo,e appunto,mettendo una scart dorata schermata nel decoder sky tutto è migliorato notevolmente
per la visione di vhs credo sia normale...e cmq anche in questo caso un collegamento migliore fa la sua parte...
da me i film con dvd in hdmi si vedevano,e vedono sul sony maluccio,,,mah
ok!!!!!ho già detto che il problema non è il tearing quindi!presente appunto per colpa della console,ma di questa benedetta linea verticaleCitazione:
Originariamente scritto da tor landeel
:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da LallyBlangy
Vorrei proprio vederlo sto sony..vorrei proprio vederlo in VGA con Dead Rising...
Comunque vista la linea VERTICALE forse era semplicemente difettoso.
scusa ma parli per parito preso??hai letto quel che dico??sto dicendo che il tearing c'e',in dead rising ovviamente all'apice...ma parlavo di altro..cmq vabèCitazione:
Infatti ho corretto, volevo semplicemente dire che non ho mai riscontrato righe verticali durante le molte sessioni di gioco, quindi sono sicuro che ti era capitato un TV difettoso.
Il mio sarcasmo era dovuto al fatto di sentire (anche se avevo capito male il tuo post) per l'ennesima volta che il tearing è colpa del TV e non della console.
Cmq l'importante è essersi chiariti, scusa per l'"aggressione" ma dopo 5 pagine di topic a scriver sempre le stesse cose, a parlarne continuamente con Alessio su XboxLive, non ne potevo più :P
Ho aggiornato il primo post. Ditemi se devo aggiungere altro.
per il "sistema antennistico" diverso tra casa mia e la loro centralina penso ci sia una soluzione semplice, ovvero prendere il tv e collegarlo ad un qualsisi spezzone di filo (anche ad un cacciavite o.... un dito!) che faccia d'antenna, tanto un segnale forte lo si prende ovunque (es. Italia1 o Rai2 o altre tv private). Ma il problema è trovare un'immagine scura con poco contrasto, in cui ci siano solo certe parti in movimento (es. una teleripresa con mezzibusti o primi piani in interni poco illuminati, o figure intere in esterni molto scuri). A casa ho sia l'antenna centralizzata sul tetto del condominio che ancora la vecchia antenna sul balcone che usavo sino all'altro anno (avendo cambiato arredamento e disposizione dei mobili, il tv ora si trova attaccato alla presa murale dell'ant. centralizzata, per cui per comodità è stato collegato a questa).Citazione:
Cmq ripeto, il segnale in digitale (sia proveniente dal tuner DTT che da dvd collegato in HDMI) lo trovo spettacolare. Non ho Sky nè ho minimamente l'intenzione di farmi l'abbonamento: non ha nessun canale o programma che mi entusiasmi o interessi, tanto più che costa una follia, e tanto ancor di più che internet offre centinaia di IPTV in chiaro (infatti uno dei prox esperimenti che farò consisterà nel collegare il notebook al 32r86 x andare in internet a vedermi un qualsiasi canale tv. Forse in un prox futuro potrei prendermi un decoder sat con parabola. Quello che ha problemi di.... liquidità (nelle immagini) è solo l'analogico.
Però, caspita, come sarebbe che in HDMI vedi maluccio anche sul Sony? Potrei quasi dire che il Samsung l'ho preso esclusivamente x collegarmi in HDMI al lettore dvd, giacchè il lettore ha anche un ingresso USB (posso collegarci sia normali chiavette da pochi giga fino a hard disk da qualche tera!) e un lettore di memory cards (x visionare foto e video fatti con fotocamere digitali)...
Spero di far cosa gradita postando questo link diretto ad un server, da cui si possono scaricare *tutti* i soliti filmati in HD da 720 o 1080 che, in genere, si vedono girare come demo nei negozi di tv:
http://stream.manga-database.com/divers/files/hcfr/
Smanettatelo un po' anche salendo di directory o entrando nelle altre.
Buon divertimento! :)
--
maXam
ok,l'importante è non difendere questa o quella marca,perchè io sono ancora indeciso tra l'altro,e si fa solo confusione...ho il v2500 ma mi tenta il ritorno all'r86...Citazione:
io la prima volta che ho presentato questo difetto,mi è stato detto che era tearing,per quello lo definivo così,poi appunto mi avete detto che non si chiama tearing,però c'è,se mi dici che è un difetto solo mio allora ok
be se non ti fai almeno skyhd con questa tv...cmq sono gusti certo...Citazione:
io dico che con entrambi le tv sto riscontrando problemi col lettore dvd samsung hd950 in hdmi,sul lettore non c'e' molto da settare al riguardo,e neppure nella tv...ho provato hellboy e underworld che dovrebbero essere ottimi titoli per qualità video ma niente di che...salvate il soldato ryan e altri non ne parliamo...ci sarà qualcosa che non va forse nello stesso cavo hdmi...non saprei
mi trovi pienamente d'accordo se mi parli di qualità :) del segnale HD di Sky, ma non certo per i contenuti di quest'ultima :(Citazione:
E cmq andrebbe a finire che pagherei un altro abbonamento per non godermelo mai (sono praticamente incollato sempre ad internet x un motivo o un altro, mentre la tv la guardo - forse - una o 2 volte alla settimana, a parte chiaramente qualche telegiornale mentre pranzo...). Invece un bel dvd/divx posso "spararmelo" quando voglio:p
Ma sei sicuro di aver smanettato abbastanza con l'hdmi del lettore samsung? io ne ho uno di una brand quasi sconosciuta (che però vende bene in Francia e Granbretagna) ed ad es. Matrix reloaded me l'ha mostrato benissimo.....
infatti per questo c'e' qualcosa che non và...alla fine più che impostare retroilluminazione,riduzione rumore,contrasti e luminosità varie non posso fare,e la situazione migliora di poco...che altro potrei settare??Citazione:
tra l'altro con i dvd copia di backup la situazione migliora,ma con quelli originali...
ps:tra l'altro il segnale di sky,penoso,non eccelle nemmeno in hd,soprattutto per i film...però se ti pigli una tv hd e la usi solo col digitale,cioè con 20 canali,uno più insulso dell'altro...
Ma hai provato i vari settaggi del segnale in USCITA del lettore dvd? a che risoluzione l'hai messo? 4 o 500 o 720/1080? io a 720 vedo bene, a 1080 invece qualche scherzetto me lo fa... E l'hai settato a 4/3 o 16/9? pan&scan? etc....?Citazione:
Io - come ho già scritto - uso (userò) il lettore dvd x visualizzare le foto digitali inserendole nell'apposito card reader.... Ieri ne ho provata qualcuna e l'uscita in digitale di foto a 7mpix è qualcosa di fa-vo-lo-so!!!!:D
Ps: ok x quanto dici dei canali tv, ma la tv preferisco usarla come megamonitor x divx/dvd o foto... Come già detto, tutti gli altri contenuti di una normale tv io li vedo in internet...
sisi,ho provato tutte le risoluzioni(sembra sempre uguale tra l'altro)...non credo dipenda dal formato,pan&scan non credo posso settarlo...si vede proprio granulosa l'immagine,mentre col dvd collegato in scart dorata schermata noCitazione:
ps:ok,ognuno ha i suoi gusti!